Cosa metto nello shaker post wo?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ticchi
    Bodyweb Senior
    • Jul 2012
    • 1860
    • 49
    • 5
    • Perugia
    • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
    certo se il tuo obiettivo rimane avere un fisico normale è un ottima scelta...
    Sì infatti questo anno togliendo tutte le porcherie che mangiavo prima e seguendo la warrior diet (e la sera mangio un pò di tutto) ho raggiunto la migliore forma di sempre. Puntate a mangiar sano e ad allenarvi bene e i risultati non si faranno attendere. L'organismo di abitua a tutto, ma se lo appesantite con tutte queste proteine in eccesso ingrassate perlopiù. Se gli date il minimo indispensabile ma con alto valore nutritivo (frutta, verdura, centrifughe,semi oleosi ecc.) lavorerà al massimo dandovi più energia, salute e aumento delle prestazioni. Il gorilla è vegetariano e è l'animale con codice genetico più simile al nostro. Gli studi poi parlano chiaro: l'associazione di proteine o aminoacidi con carboidrati non aumenta ulteriormente la sintesi del glicogeno muscolare dopo l'allenamento rispetto ad un abbondante quantitativo di carboidrati. Se ripenso agli anni e ai soldi che ho buttato co sti intrugli...
    Last edited by ticchi; 24-06-2015, 10:36:03.

Commenta

• brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

Originariamente Scritto da ticchi Visualizza Messaggio
      Sì infatti questo anno togliendo tutte le porcherie che mangiavo prima e seguendo la warrior diet (e la sera mangio un pò di tutto) ho raggiunto la migliore forma di sempre. Puntate a mangiar sano e ad allenarvi bene e i risultati non si faranno attendere. L'organismo di abitua a tutto, ma se lo appesantite con tutte queste proteine in eccesso ingrassate perlopiù. Se gli date il minimo indispensabile ma con alto valore nutritivo (frutta, verdura, centrifughe,semi oleosi ecc.) lavorerà al massimo dandovi più energia, salute e aumento delle prestazioni. Il gorilla è vegetariano e è l'animale con codice genetico più simile al nostro. Gli studi poi parlano chiaro: l'associazione di proteine o aminoacidi con carboidrati non aumenta ulteriormente la sintesi del glicogeno muscolare dopo l'allenamento rispetto ad un abbondante quantitativo di carboidrati. Se ripenso agli anni e ai soldi che ho buttato co sti intrugli...
      Peccato che non sia questo lo scopo del postwo......
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• MinhTu
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2011
        • 141
        • 11
        • 3
        • Send PM

Più che altro penso che la tua composizione sia migliorata appunto perché non mangi piu determinati cibi, non perché mangi meno proteine ( polveri o solide).

Commenta

• ticchi
          Bodyweb Senior
          • Jul 2012
          • 1860
          • 49
          • 5
          • Perugia
          • Send PM

Originariamente Scritto da MinhTu Visualizza Messaggio
          Più che altro penso che la tua composizione sia migliorata appunto perché non mangi piu determinati cibi, non perché mangi meno proteine ( polveri o solide).
          Si quello è indubbio ma ritengo che prendersi una centrifuga fatta con frutta di stagione e proteine vegetali sia di gran lunga più sana e migliore (per recuperare pure) di beveroni con vitamine di sintesi aggiunte. Poi l'allenamento con i pesi non è un allenamento strenuo che deupapera completamente le scorte di glicogeno, non serve chissà che per avviare il processo di recupero. Preferisco dare più importanza al preworkout, con un pò di caffeina e qualche ramificato. Le mie son affermazioni raggiunte dopo anni di sperimentazioni e avendole provate quasi tutte. Se ti spari una bella centrifuga con frutta di stagione tipo banana, kiwi, mango, carota e ananas senti le cellule che fanno la "ola"

Commenta

• brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

Si quello è indubbio ma ritengo che prendersi una centrifuga fatta con frutta di stagione e proteine vegetali sia di gran lunga più sana e migliore (per recuperare pure) di beveroni con vitamine di sintesi aggiunte. Poi l'allenamento con i pesi non è un allenamento strenuo che deupapera completamente le scorte di glicogeno, non serve chissà che per avviare il processo di recupero. Preferisco dare più importanza al preworkout, con un pò di caffeina e qualche ramificato. Le mie son affermazioni raggiunte dopo anni di sperimentazioni e avendole provate quasi tutte. Se ti spari una bella centrifuga con frutta di stagione tipo banana, kiwi, mango, carota e ananas senti le cellule che fanno la "ola"
            Frutta di stagione dove? In Brasile forse? Per non parlare della quantità ridicola di proteine nella frutta....Certo apprezziamo il tuo feedback di anni (!!!) di sperimentazioni su te stesso e sottolineiamo te stesso, quindi un caso isolato.

Se poi vogliamo dire della composizione, stai assumendo più fibre e polifenoli ovvio che stai meglio, ma questo è OT.

PS: i ramificati non sono di sintesi?
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• ticchi
              Bodyweb Senior
              • Jul 2012
              • 1860
              • 49
              • 5
              • Perugia
              • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
              Frutta di stagione dove? In Brasile forse? Per non parlare della quantità ridicola di proteine nella frutta....Certo apprezziamo il tuo feedback di anni (!!!) di sperimentazioni su te stesso e sottolineiamo te stesso, quindi un caso isolato.

Se poi vogliamo dire della composizione, stai assumendo più fibre e polifenoli ovvio che stai meglio, ma questo è OT.

PS: i ramificati non sono di sintesi?
              i ramificati son nel preworkout ma anche senza va bene uguale. Per avviare un buon recupero l'importanza delle proteine è sopravvalutata.

Commenta

• brosgym
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 22488
                • 796
                • 615
                • Planet earth
                • Send PM

i ramificati son nel preworkout ma anche senza va bene uguale. Per avviare un buon recupero l'importanza delle proteine è sopravvalutata.
                Visto che parlavi di vitamine di sintesi.....
                Poi per l'immediato recupero postwo le proteine non servono, ci vogliono carboidrati....
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer

Commenta

• ticchi
                  Bodyweb Senior
                  • Jul 2012
                  • 1860
                  • 49
                  • 5
                  • Perugia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                  Visto che parlavi di vitamine di sintesi.....
                  Poi per l'immediato recupero postwo le proteine non servono, ci vogliono carboidrati....
                  Esatto, contano soprattutto i carboidrati, leggiti la letteratura scientifica a riguardo. Ho usato preworkout con o senza ramificati più che altro per la caffeina che ti da una spinta in più. Anche senza ramificati va bene uguale, mi alleno ormai 5 o 6 volte a settimane con un solo pasto al giorno e pochissime proteine, mai recuperato così bene in vita mia.

Commenta

• brosgym
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 22488
                    • 796
                    • 615
                    • Planet earth
                    • Send PM

Esatto, contano soprattutto i carboidrati, leggiti la letteratura scientifica a riguardo. Ho usato preworkout con o senza ramificati più che altro per la caffeina che ti da una spinta in più. Anche senza ramificati va bene uguale, mi alleno ormai 5 o 6 volte a settimane con un solo pasto al giorno e pochissime proteine, mai recuperato così bene in vita mia.
                    Non devi leggere su pubmed basta aprire un libro di fisiologia ed endocrinologia in particolare!
                    Poi sul pasto al giorno lasciamo stare, anche perchè non è tema della discussione.....
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer

Commenta

• mr oat
                      ¤Water Coconut Moderator¤
                      • Sep 2008
                      • 13799
                      • 790
                      • 794
                      • Roma
                      • Send PM

io non volevo uscire fuori tema, ma queste teorie fruttariane lasciano il tempo che trovano... l esempio del gorilla è veramente divertente ma vabbe se ti trovi bene cosi, continua a farlo...certo ripeto, il tuo obiettivo sara sicuramente " la salute" ma non ipertrofia...
                      Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• KingRe
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2013
                        • 115
                        • 5
                        • 0
                        • catania
                        • Send PM

Scusate, una domanda. Lo scrittore del post dice di mettere 0,5 gr per kg corporeo nello shaker. Però http://www.bodyweb.com/threads/61983...zioni-Basilari qui viene indicao 2,0-2,5 gr per kg corporeo di proteine.
                        Quindi il 0,5 gr per kg corporeo è solo per il post wo e da detrarre al complessivo di 2,0-2,5 gr/kg giornalieri ?
                        Tutti abbiamo grandi idee, ma quasi nessuno si attiva per realizzarle

Commenta

• Ospite
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da KingRe Visualizza Messaggio
                          Scusate, una domanda. Lo scrittore del post dice di mettere 0,5 gr per kg corporeo nello shaker. Però http://www.bodyweb.com/threads/61983...zioni-Basilari qui viene indicao 2,0-2,5 gr per kg corporeo di proteine.
                          Quindi il 0,5 gr per kg corporeo è solo per il post wo e da detrarre al complessivo di 2,0-2,5 gr/kg giornalieri ?
                          Eh certo...mi sembra che il titolo del 3d sia inequivocabile.

Commenta

• KingRe
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2013
                            • 115
                            • 5
                            • 0
                            • catania
                            • Send PM

Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                            Eh certo...mi sembra che il titolo del 3d sia inequivocabile.
                            Era per essere sicuro grazie!
                            Tutti abbiamo grandi idee, ma quasi nessuno si attiva per realizzarle

Commenta

• mikebasco
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2015
                              • 2
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Salve a tutti. Sono nuovo
                              del forum e per giusta educazione saluto tutti. Dopo aver letto tutto il 3d vi pongo la mia domanda o dubbio a questo punto. Il mio istruttore mi fa assumere bcaa pre e during e a fine wo whey+ malto.la cosa strana è che mi fa fare questo pasto post wo anche prima del cardio. Poi gli chiesi se potessi usare del latte al posto dell'acqua e lui mi rispose di si ma solo di totalmente scremato o soya. Mi scuso se sono andato ot ma a sto punto credo che mi abbia fatto fare una cavolata. Ringrazio tutti coloro che risponderanno

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Commenta

• -Jack-
                                Whatever happens, happens
                                • Sep 2012
                                • 11005
                                • 338
                                • 128
                                • Send PM

No, post cardio non pre.

Sent from my iPhone using Tapatalk
                                jack.bodyweb@yahoo.it