If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
se assumessi anche 300mg di ALA o R-ALA nel post wo (dato che assumo 40gr di vitargo, e quasi quasi ne aumento pure la quantità) andrebbe bene per ottimizzare l'apporto di cho oppure vanifico la funzione del vitargo?
Ragazzi consiglio.
Obiettivo massa pensavo di fare cosi
193cm per 86kg di peso.
-9gr di Bcaa pre WO
-40gr di Whey+80gr di Vitargo+75cl di acqua subito dopo l allenamento, prima della doccia.
oppure il secondo punto prendere
-80gr di Vitargo+50cl di acqua
dopo 10/15 min, ossia dopo la doccia
-40gr di whey+50cl di acqua
la cena in entrambi i casi la farei ad un ora della fine dell allenamento.
20:00 fine allenamento
20:30 esco dalla palestra
21:00 ho le gambe sotto al tavolo (tra strada per tornare a casa e tempo per mettermi effetivamente a cena)
nel primo caso alle 20:00 prendo Vitargo+Whey
nel secondo caso alle 20:00 prendo Vitargo, alle 20:15 Whey, alle 21 ceno
Preferisco la seconda...
Però farei 80gr di vitargo con almeno 700-800ml d'acqua e aspetterei almeno 20-25 minuti per le WHEY... e tanto olio di gomito con lo shaker!
Poi se riesci cena appena dopo... rischi di avere ancora "roba" nello stomaco
Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Insomma esco alle 20:00 esempio, mi faccio subito il vitargo piu 1lt o quasi di acqua. Poi doccia, mi cambio, in tutto passano un 20 minuti, quindi 20:20 mi faccio le whey piu acqua. Poi torno a casa e inizio a mangiare alle 20:50/21. Mi faccio un bel carico di pro con 200gr di pesce e 2 cucchiai di olio evo. Direi che può starci no?
Vedi tu... i tempi di digestione potrebbero essere appena più lunghi di quanto tu pensi...
Ad ogni modo il vitargo prendilo negli spogliatoi appena hai finito!
Insomma esco alle 20:00 esempio, mi faccio subito il vitargo piu 1lt o quasi di acqua. Poi doccia, mi cambio, in tutto passano un 20 minuti, quindi 20:20 mi faccio le whey piu acqua. Poi torno a casa e inizio a mangiare alle 20:50/21. Mi faccio un bel carico di pro con 200gr di pesce e 2 cucchiai di olio evo. Direi che può starci no?
con 200 grammi non fai affatto un bel carico, direi che ci stan almeno il doppio
con 200 grammi non fai affatto un bel carico, direi che ci stan almeno il doppio
Io direi che appioppargli 400 grammi di pesce la sera, senza manco aver visto il resto della sua dieta è quantomeno fuori luogo, cmq torniamo in topic.
Ciao volevo porre una domanda agli esperti più che altro...
Ho sentito dire che post-wo bisogna solo reintegrare i liquidi perduti......ovvero bere abbondantemente acqua sin dall'ultima serie! Aspettare quindi che l’acido lattico se ne vada (40’ abbondanti dopo l'ultima serie) in quanto questo elimina l’azoto in circolazione (che fa parte appunto delle proteine), poi assumere (entro 180’) le proteine WHEY + MALTODESTRINE con acqua.
Le proteine non andranno tramutate in glicogeno a scopo energetico in quanto l'assorbimento delle maltodestrine è più rapido e quindi sarà predestinato a esse tale compito.
Ora le domande sono:
1 - Le maltodestrine è meglio assumerle primima delle Whey.....o l'assimilazione di queste sarebbe anch'essa disturbata dall'acido lattico??
2 - Il glucosio se si, perchè è migliore delle maltodestrine?
3 - la sigla "DE" delle maltodestrine indica la % di destrosio??.....come bisognerebbe orientarsi su di essa?
matiat, il vitargo cel'hai già in casa?
in questo caso puoi assumerlo, ma da solo o con i bcaa e la krealkalyn, e con tanta acqua, almeno rapporto 1:10 fra vitargo e acqua... e dopo 20 minuti prendere le proteine+glutabolic.
parere mio 6 bcaa servono a poco... come puere 4 caps di kre-alkalkalyn
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta