If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Come assumere creatina monoidrato [**No piani personali inside**]
non capisco il motivo per cui al mattino bisogna prendere prima la creatina e dopo 30 min le whey.
qualcuno melo spiega per favore ?
Andrebbe cmq bene assumere creatina, glutammina e pro whey tutto insieme nel latte??
non capisco il motivo per cui al mattino bisogna prendere prima la creatina e dopo 30 min le whey.
qualcuno melo spiega per favore ? Andrebbe cmq bene assumere creatina, glutammina e pro whey tutto insieme nel latte??
NO... la creatina devi assumerla in modo da assorbirla il prima possibile per allontanarla dall'acidità dello stomaco: prima arriva all'intestino, meglio è.
quindi è ovvio che la mattina va assunta a stomaco vuoto, con acqua, e al limite sali minerali (1.5gr di bicarbonato di sodio più altri a piacere)...
POI (lascia passare 20-30 minuti, non 5-10) fai colazione con whey, latte, e fonte glucidica
Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Ciao a tutti...
volevo chiedere se l'assunzione di creatina in un unica soluzione ad esempio dopo il WO
in 4 o 5 grammi...per un periodo di un mese seguito da scarico..puo' avere piu o meno
(credo meno) gli stessi benefici....si puo' fare o e' una bestialita'....?!?!
Grazie
Ragazzi io non avevo il brioschi e prenderla a stomaco vuoto non me la sentivo anche perchè è la prima volta che l'assumo in assoluto.
Va bene se tra poco meno di un'ora sciolgo 3 gr di creatina in 33 cl d'acqua e subito dopo mi faccio una redbull?
In genere sarebbe bene assumere creatina con una certa quantità di carbo ad alto IG (sarebbe meglio il destrosio altrimenti, in mancanza, il saccarosio) in rapporto di circa 10g ogni grammo di crea (senza zucchero non hai il picco glicemico e insulinico e la crea è praticamente inefficace).
Una lattina di RedBull, da quanto leggo, contiene circa 36grammi di saccarosio.
Il problema è che la RB contiene anche caffeina (0,03% quindi ~10mg a lattina)... molto meno rispetto ad una tazzina media di caffè (80mg) ma come sai la caffeina, oltre ad avere un effetto diuretico, inibisce la creatina (in questo thread un intervento da parte del famosissimo "guru" del B.I.I.O. Claudio Tozzi).
A quel punto meglio bersi un succo di frutta o, in mancanza di meglio, acqua zuccherata.
Ad ogni modo credo non ci sia niente di peggio, prima di allenarsi, di bere una bevanda gasata. Ho avuto pessime esperienze con la RB durante una sessione di gambe (ma me l'avevano offerta durante il lancio del prodotto e non potevo rifiutare).
Originariamente Scritto da Luigi_87
non so cosa centrino la redbull (che comunque sconsiglio visto che è piena di zucchero)
Tuttavia, incidentalmente, una lattina di RB contiene praticamente la quantità ottimale di zucchero (sebbene sia normalissimo saccarosio).
No la redbull con la creatina ovviamente non c'entrano nulla.!!.intendevo a livello di controindicazioni se posso avere problemi nell'assumere redbull subito dopo la creatina!
Perchè non so se sia un effetto mentale o meno ma bevendo redbull prima della palestra mi sento più energico.
cmq per le prossime volte cerco di prenderla col digestivo..
ho una domanda da farvi...ma la creatina è insapore???
ho appena riempito di creatina il misurino che c'è nel barattolo del biotech (5ml) e versato in 33cl d'acqua...ho shackerato per bene e ora la sto sorseggiando ma mi sembra di bere acqua normale...
toglietemi una curiosità ! la mattina col brioschi propio non ci riesco a prenderla .posso dopo la colazione ?(200ml latte con 50g di cereali integrali e 5 fette biscottate con marmellata) idem per il pranzo prima o dopo il pasto? ovviamente senza tampone. mentre per il post wo la prendo col destrosio .
"I primi schemi di assunzione della creatina proponevano un periodo di carico con 25 gr (5gr, 4 volte al dì) e poi un periodi di 4-5 settimane con un dosaggio di mantenimento di 2-5 gr/die, questo permetteva uno storage di +20% di creatina nei muscoli Harris RC et al. ( Harris RC, et al. Elevation of creatine in resting and exercised muscle of normal subjects by creatine supplementation. Clin Sci (Colch) 83: 367-374, 1992.) Qualche tempo dopo Hultman, dimostrava come l'assunzione costante di 2gr/die di creatina per 28 giorni permetteva di ottenere lo stesso storage (più graduale) dello schema posologico con il famoso carico. (Hultman, et al. Muscle creatine loading in men. J Appl Physiol 81: 232-237, 1996.)."
Il brutto del web è che trovi sempre opinioni diverse e quindi non fa altro che confondere. Qual' è la dose giornaliera di creatina? Ho letto inoltre un' altro studio dove parlava che il nostro corpo assume al max 3gr di creatina al giorno, percui dosi più alte finivano solo a convertirsi in creatinina.
Inoltre in un' altro sito ho trovato che la creatina è meglio solamente assumerla nei giorni d' allenamento, è davvero così?
Inoltre la creatina va presa sempre lontano dai pasti?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta