If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Come assumere creatina monoidrato [**No piani personali inside**]
Il rapporto tra crea e brioschi qual è precisamente?
Perchè nel protocollo di assunzione è di 1:5, per 3 gr di crea 15 gr di brioschi. Invece leggendo in giro consigliano un rapporto di 1:3, per 3 gr di crea 9 gr di brioschi.
Quale conviene seguire? Tutto quel brioschi può dare problemi di stomaco?
a botta bastano anche 2-3 cucchiaini da caffe'
per sicurezza tampona a 1:4 che e' una media e stai tranquillo...
si, a me il brioschi da problemi di stomaco, infatti lo limito il piu' possibile, sto usando solo destrosio e mi trovo bene...anzi meglio.
Ho iniziato ad utilizzare la creatina da qualche giorno seguendo le indicazioni del primo post...
Giorni di allenamento:
3grammi appena sveglio con 15 gr di digestivo effervescente (es. brioschi)
3grammi 30 minuti prima dell'allenamento con 15gr di difestivo effervescente (es. brioschi)
3grammi immediatamente dopo l'allenamento insieme allo shaker con proteine e carboidrati
Giorni di riposo:
3grammi appena sveglio con 15 gr di digestivo effervescente (es. brioschi)
3grammi a metà pomeriggio con 15 gr di digestivo effervescente (es. brioschi)
Volevo porre alcune delucidazioni...
Dopo l'allenamento la creatina va presa subito dopo o può passare anche una mezz'oretta? Quando viene spiegato di prenderla con carboidrati s'intende per esempio un succo di frutta?
chiedo scusa, ho provato a fare una ricerca nel forum e anche su internet ma ci sono troppi pareri discordanti.
dopo l'allenamento, immediatamente dopo, si può prendere nello stesso shaker creatina, whey, e carbo (nel mio caso mix malto\destro).
C'è chi dice si può senza problemi, c'è chi dice che la crea va presa separatamente prima, chi separatamente dopo.
Per comodità io vorrei fare un solo shaker e metterci tutto direttamente dopo il post-wo.
chiedo scusa, ho provato a fare una ricerca nel forum e anche su internet ma ci sono troppi pareri discordanti.
dopo l'allenamento, immediatamente dopo, si può prendere nello stesso shaker creatina, whey, e carbo (nel mio caso mix malto\destro).
C'è chi dice si può senza problemi, c'è chi dice che la crea va presa separatamente prima, chi separatamente dopo.
Per comodità io vorrei fare un solo shaker e metterci tutto direttamente dopo il post-wo.
per migliorare l'assorbimento meglio suddividere le dosi
fai:
appena finito shaker: destrosio+creatina (+eventuali bcaa e gluta)
al posto del brioschi va bene un qualsiasi bicarbonato?
sì.
"Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso." Diario89Diario
chiedo perchè la crea vorrei assumerla dopo allenamento magari con del thè verde
Io prendo crea con bicarbonato di sodio, non farti problemi, molti la bevono con il brioschi giusto perché ha un po di sapore grazie al limone. Comunque mi pareva che usando il bicarbonato il rapporto non saprei, con il brioschi mi pareva fosse 1:3 se non ricordo male. Per quanto mi riguarda io prendo crea,per esempio 9gr pre wo, unitamente a mezzo cucchiaino di bicarbonato.
"Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso." Diario89Diario
Una domanda. Se volessi aumentare l'apporto di creatina, quale sarebbe il momento della giornata in cui aumentarne il carico? Colazione, pre, post wo, giorni di riposo.. quando?
Volevo un consiglio....ho comprato la creatina monoidrata, vorrei seguire la vostra guida cioè 9gr quando mi alleno e 6gr gli altri giorni.
Ora dovrei prenderla con acqua e bicarbonato o brioschi (grammi??) ?oppure il succo di frutta? cambia qualcosa?
sicuramente il bicarbonato lo si può pesare con il misurino con il brioschi è più difficile.
Grazie mille
- un regime di 6 giorni per la ricarica e una fase successiva di 3-6 settimane di mantenimento
Per le dosi consultare la seguente tabella
Assumete la creatina nell'arco della giornata, dividendo il vostro apporto giornaliero per quattro.
I momenti migliori per assumere le dosi sono:
- 30-60 minuti prima del work-out
- subito dopo l'allenamento
- le altre due dosi prese a intervalli per riempire la giornata (esempio mattina e primo pomeriggio)
Dopo averlo postato, ora ho intenzione di seguire la fase di carico per vedere cosa cambia dall'assunzione "ordinaria". Ma come si divide l'assunzione in 4 assunzioni? 1 colazione, 1 pre wo, 1 post wo.. e l'altra?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta