If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Come assumere creatina monoidrato [**No piani personali inside**]
grazie mille!!
dosaggi sempre sui 50g di destrosio e maltodestrine?
per le assunzioni che non sono post wo li uso comunque destrosio e maltodestrine? o posso farne a meno?
ciao a tutti
a colazione ho letto che la crea va bene presa insieme alle whey ma devo metterci cmq il brioschi? e poi subito dp m mangio 2 banane va bene?
mentre a metà pomeriggio va bene se prendo la crea alle 5.30 e poi alle 5.45 faccio lo spuntino? xchè x problemi d orari prima non riesco
I piani integrativi completi vanno discussi in Thread personali da aprirsi in sezione Integratori, e non in Guide Manuali.
Questo topic riguarda solo la creatina, è un aiuto alla sua modalità di assunzione, e va letto almeno nelle sue parti principali, prima di postarvi, perchè le informazioni principali sulla creatina qua sono state date a iosa, basta cercarle;
Se non è chiaro qualcosa ci si limita a domandare sulla creatina, non si possono postare diete, allenamenti, altri piani integrativi:
Per quello c'è la sezione.
Da qui ci limiteremo ad infrazionare e ad editare i post che saranno ritenuti fuori dalla linea guida del Thread, senza aggiungere ulteriori spiegazioni.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Ma ciò può forse influire così negativamente sull'assorbimento della crea da non portare alcun vantaggio, o è perchè è la prima volta che l'assumo?
sono molti i fattori che possono influire:
- il malassorbimento come hai fatto tu..35gr di zucchero non stimolano molto l'insulina e quindi sicuramente l'hai sprecata la maggior parte delle volte
- sei sicuramente un no responder..quindi non hai vantaggi nell assumere creatina monoidrata
- durante la giornata se ti capita di bere caffè, thè, coca cola ecc, queste possono influire negativamente sull'effetto della creatina
- non bevi abbastanza acqua durante la giornata
- tendenzialmente hai uno stato acido corporeo che fa si che hai un male assorbimento della creatina..molto ha influito anche il succo che prendevi
non scordiamoci degli effetti negativi del saccarosio assunto a grandi dosaggi..quindi, "teoricamente" per cercare quella botta insulinica per la creatina, dovrebbe assumere intorno ai 90-100gr di saccarosio ogni volta..solo che assumerla in un momento qualsiasi della giornata (tranne post-wo) non è l'ideale e comunque 90-100gr sono circa 400kcal..i 35 gr di zucchero che ha usato, possono rendere piacevole il bicchiere di creatina creando una sorta di bevanda, ma purtroppo è una quota inutile..
qualcuno mi sa dire se la creatina presa insieme alla taurina necessita, o meglio, preferisce,, 15g di brioschi?
io la creatina pre colazione la prendo cosi:
acqua fredda 600ml
3gr di magnesio citrato
1gr di calcio
5gr di taurina
5gr creatina monoidrato..
mi ci trovo ottimamente, ho aumentato la forza e sono piu pieno muscolarmente rispetto a quando non la prendevo.. quindi a me anche la storia del brioschi nonmi piace..però ognuno puo fare quello che vuole...io sono della teoria di tamponarla con gli alkalinizzanti e taurina( e devo dire che su di me funziona alla grande)
Per quanto riguarda il brioschi: è comunque qualcosa che è stato ideato per digerire dopo un pasto pesante.
Assumerlo quotidianamente, seppur ciclizzando, alla mattina come al pomeriggio non crea a lungo andare dei problemi?
Lo chiedo magari a chi lo assume da anni
IL problema è che porta ad avere ritenzione addominale, in quanto è meglio evitare quantitativi eccessivi di sodio...se vuoi assumerla senza zucchero, destrosio, brioschi, magnesio ecc...hai un alternativa..usa l'R-ALA in capsule o polvere in quanto aiuta nel trasporto della creatina migliorandone l'assorbimento..
acqua fredda 600ml
3gr di magnesio citrato
1gr di calcio
5gr di taurina
5gr creatina monoidrato..
mi ci trovo ottimamente, ho aumentato la forza e sono piu pieno muscolarmente rispetto a quando non la prendevo.. quindi a me anche la storia del brioschi nonmi piace..però ognuno puo fare quello che vuole...io sono della teoria di tamponarla con gli alkalinizzanti e taurina( e devo dire che su di me funziona alla grande)
sbaglio o in alcune tipi di creatina c'è già sia il calcio che la taurina?
non parlo della monoidrato naturalmente.
non conviene prendere quella???
sbaglio o in alcune tipi di creatina c'è già sia il calcio che la taurina?
non parlo della monoidrato naturalmente.
non conviene prendere quella???
sbagli..in alcuni tipi ti creatina cè il magnesio..comunque secondo te conviene prendere quella? se hai i soldi da buttare fai pure perche pagare 3 volte tanto, quando con la monoidrata e tamponamento "fai da te" risparmi un bel po?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta