micronizzata è sempre monidrata, solo che è piu sottile la polvere e crea raramente problemi di stomaco come avviene per la forma classica e si scioglie perfettamente anche con acqua fredda
Come assumere creatina monoidrato [**No piani personali inside**]
Collapse
X
-
Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
-
-
Originariamente Scritto da Luigi 87ma credo che le gallette abbiano un indice glicemico nettamente superiore allo zucchero da cucina...
ma va la, lo zucchero è zucchero puro, nulla di più alta concentrazione e di indice glicemico cosi' alto, addirittura è cosi' alto che per l'appunto si preferiscono le maltodestrine e/o il destrosio
proprio per evitare picchi insulinici altissimi, che comunque avresti anche con le malto e il destr in alte quantità
aggiungo inoltre un consiglio, nel postwo cerca qualcosa di liquido (riesci ad assmilarlo prima)!Last edited by ghianda; 19-02-2010, 14:37:22.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luigi 87ma credo che le gallette abbiano un indice glicemico nettamente superiore allo zucchero da cucina...Originariamente Scritto da ghianda Visualizza Messaggioma va la, lo zucchero è zucchero puro, nulla di più alta concentrazione e di indice glicemico cosi' alto, addirittura è cosi' alto che per l'appunto si preferiscono le maltodestrine e/o il destrosio
proprio per evitare picchi insulinici altissimi, che comunque avresti anche con le malto e il destr in alte quantità
Si preferiscono le maltodestrine o il destrosio/glucosio in quanto non hanno fruttosio quindi con IG più alto.
Le gallette danno luogo anch'esse solo a glucosio/destrosio quindi come cibo solido sono tra le cose migliori da scegliereIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ghiandaSi come cibo solido ma io suggerivo la velocità di assimilazione per il pricipio della digestione basata appunto sui liquidi al posto dei cibi solidi, specie post allenamento che potrebbe portare dato lo sforzo intenso anche ad un blocco, se pur, momentaneo della digestioneIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ghianda Visualizza Messaggioma va la, lo zucchero è zucchero puro, nulla di più alta concentrazione e di indice glicemico cosi' alto, addirittura è cosi' alto che per l'appunto si preferiscono le maltodestrine e/o il destrosio
aggiungo inoltre un consiglio, nel postwo cerca qualcosa di liquido (riesci ad assmilarlo prima)!
Originariamente Scritto da ghiandaSi come cibo solido ma io suggerivo la velocità di assimilazione per il pricipio della digestione basata appunto sui liquidi al posto dei cibi solidi, specie post allenamento che potrebbe portare dato lo sforzo intenso anche ad un blocco, se pur, momentaneo della digestione
Comunque ti dico una cosa..le maltodestrine (forse non lo sai) hanno diversi indici glicemici e variano in base alla loro DE (DESTROSIO EQUIVALENZA)
detto questo, ci sono maltodestrine che possono avere indice glicemico molto basso se si trovano sotto le 12-10 di DE, mentre possono essere al pari del destrosio sipra i 25-30 di DE..ottime le maltodestrine intorno alle 20 DE (io uso queste post-wo)
l'unica cosa giusta che hai detto, riguarda la forma liquida di un alimento che permette una migliore digestione in quanto l'alimento non deve essere scisso all interno del corpo, ma riguardo lo zucchero, meglio che ti informi meglioLast edited by mr oat; 19-02-2010, 16:53:57.Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
proposta alternativa....
Seguendo i consigli del foro sono arrivato a questi dosaggi, per6 settimane di assunzione e 2 di stop!!
GIORNI ONColazione: 3gr crea micronizzata + 1.5 gr di bicarbonato +500ml h2oPre w.o. : 3gr crea micronizzata +1.5 gr bicarbonato+500ml h2oPost w.o. : 6gr crea micronizzata + 15 gr di brioschi+500ml h2oCena dopo cho alto IG: 6gr crea micronizzata +500ml h2oGIORNI OFFColazione: 3gr crea micronizzata + 1.5 gr bicarbonatoPranzo: 3gr crea micronizzata + 1.5 gr bicarbonatoCena 3gr crea micronizzata + 1.5 gr bicarbonato
Feedback ottimo: sento maggiore energia e più spinta durante i w.o. Più volume in generale.
Se invece di seguire questo protocollo facessi una divisione distribuita nella giornata? In pratica 9 assunzioni di 2gr di crea + 1gr di bicarbonato con acqua in abbondanza (mantenedo sempre quella precola e post w.o.) distanziate di 1h. Lavoando in ufficio non avrei problemi nel farlo....
Secondo voi avrebbe qualche effetto sull'assorbimento o sarebbe solo una perdita di tempo...semplice curiosità!
Ciao
"Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0
Commenta
-
-
18 gr al giorno?Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio18 gr al giorno?
gradualmente ci si arriva....
9 gr per 2 weeks
12 gr per 2 weeks
18 per 2 weeks
scarico 2-4 weeks
chi ha una buona massa muscolare (non io ovviamente) può tranquillamente arrivare a dosi più consistenti...."Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bizio.Per Mr oat,
ok grazie della risposta. Io lo stesso la penso come te riguardo assunzione di creatina, so che molti utenti di questo forum consigliano la creatina col brioschi pero io sinceramente non lo sto piu utilizzando mi dava gli stessi problemi che hai detto tu, dopo due settimane forti dolori addomminali e poi oltretutto ha effetti collaterali su di me troppi. All inizio credevo fosse la creatina a farmi correre in bagno e invece levato il brioschi non mi è piu sucesso. Ora infatti la sto prendendo con tanta acqua subito dopo i pasti colazione pranzo e meta pomeriggio, mentre nel post wo la prendo con del destrosio o a volte in mezzo al frullato.Come la vedi come assunzione..?
allora post-wo va bene l'assunzione in quanto la veicoli col destrosio, dopoi pasti sinceramente non la vedo bene "solo" con molta acqua.. un buon metodo per assumere la creatina monoidrata dopoi pasti è usare dei tamponi che puoi trovare in farmacia o erboristerie specializzate, ottimi questi 2 prodotti:
-BASEN PULVER
-ALKAVITAL
io ho sempre usato il secondo, è un ottimo integratore di sali minerali che tampona la monidrata permettendo l'assorbimento e migliorando anche la digestione... per un esempio cerca su Google i 2 prodotti
Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
ci sono degli studi sulla monoidrato veicolata sia con brioschi/bicarbonato sia con sali?
qualcosa che si può leggerePersonal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CRI PVscusate se mi ripeto, vediamo se ho capito bene, io solitamente prendo 10gr di cretaina nei giorni di wo, di solito faccio 3gr crea + 10gr brioschi preWo e 7gr crea piu 60gr di carbo ad alto ig e dopo 15min 40gr di whey post wo.
giusto?
fai 5gr pre e 5gr post
post-wo va bene
pre-wo se non hai problemi di stomaco usa brioschi 15gr senò segui uno di questi metodi che ho consigliato:
1)
magnesio+potassio+taurina+ R - ala (un must quest'ultimo e studi hanno visto che aiuta a migliorare il trasporto della creatina)
2)
alkalinizzanti
-basen pulver
-alkavital
reperibili in farmacia o erboristeria specializzata
anche se io non sono favorevole all assunzione pre-wo perche i migliori momenti che il corpo riesce ad assimilare la creatina sono sempre a stomaco vuoto nei 2 momenti di maggior richiesta da parte del corpo di nutrienti ossia
PRE-COLAZIONE
POST-WOPersonal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggiofai 5gr pre e 5gr post
post-wo va bene
pre-wo se non hai problemi di stomaco usa brioschi 15gr senò segui uno di questi metodi che ho consigliato:
1)
magnesio+potassio+taurina+ R - ala (un must quest'ultimo e studi hanno visto che aiuta a migliorare il trasporto della creatina)
2)
alkalinizzanti
-basen pulver
-alkavital
reperibili in farmacia o erboristeria specializzata
anche se io non sono favorevole all assunzione pre-wo perche i migliori momenti che il corpo riesce ad assimilare la creatina sono sempre a stomaco vuoto nei 2 momenti di maggior richiesta da parte del corpo di nutrienti ossia
PRE-COLAZIONE
POST-WOsigpic
Commenta
-
Commenta