mi potresti dire i prodotti apposta ?? e la banana in che modo dovrei inserirla... un frullato di banana in acqua e brioschi e poi la crea??
Come assumere creatina monoidrato [**No piani personali inside**]
Collapse
X
-
buongiorno a tutti...
Io ho adesso ricominiciato con la CM.
Seguo il protocollo di Michael Colgan.
Però non faccio mai il carico...ma tengo 6,5 gr per 8 settimane e 4 settimane di scarico.
Nei giorni di rest assumevo crea insieme a brioschi in rapporto 1:2 30 minuti prima della colazza, ma adesso non mi è possibile.
Voi come vi comportereste in alternativa?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza MessaggioNei giorni di rest assumevo crea insieme a brioschi in rapporto 1:2 30 minuti prima della colazza, ma adesso non mi è possibile.
Voi come vi comportereste in alternativa?Originariamente Scritto da GiammyPrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...
Originariamente Scritto da PrinceRikywe bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggiono grazie a dio nessuna dissenteria...le reggo molto bene...almeno quella
Preferivo prenderla con tampone sola come pre colazza...invece per motivi di tempodevo prenderla ho a colazione ho quando altrimenti nei giorni rest?
Originariamente Scritto da bobbi Visualizza Messaggioalora il tutto va preparato meglio in 600ml di acqua...ok ma tutte e tre le volte della giornata oppure ce differenza tra la mattina il pre e il post wo??? e i giorni di riposo sempre 600 ml vanno bene???? grazie delle risposte
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bizio.Perchè schifoso? a me piace col digestivo neanche li vedo 600 ml di acqua li butto subito giu cmq 300ml mi sembrano un po pochini. l assimili anche meglio con un po piu d acqua.
ce qualcuno che potrebbe rispondere alla mia domanda per cortesia?Originariamente Scritto da GiammyPrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...
Originariamente Scritto da PrinceRikywe bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bizio.Io uso il brioshi o il galeffi un po gia si sente, li da quel sapore un po dolciastro. La bevo molto tranquillamente.
hostel io la prendo nel pre nanna perchè finisco il work alle 23 subito dopo mi prendo crea + glut e dopo una mezzora le whey. mi consigli quindi di levare la crea la notte solo nei giorni off? e magari lasciare solo la glut? cosi puo andar meglio?
lasciala post-wo.Originariamente Scritto da GiammyPrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...
Originariamente Scritto da PrinceRikywe bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.
Commenta
-
-
Ciao
la necessità di sciogliere in soluzione un acido debole la cui base coniugata in acqua determini il viraggio a pH basico può avere una sua logica nel caso in cui siano presenti nello stomaco succhi gastrici attivi... dati dalla necessità di degradare cibo solido ingerito precedentemente.
Arrivare da 8-10 ore di sonno e digiuno ti farebbe degradare anche un quarto di bue, credo... quindi non v'è alcuna necessità di ingollarsi 15 grammi di bicarbonato di sodio, con conseguente formazione di una tonnellata di CO2 che troppo bene non fa.
Inoltre considera che il transito di liquidi in uno stomaco vuoto (in uno pieno il tempo è in realtà lo stesso perchè l'onda peristaltica è più o meno ciclica solo che vi è un problema di diffusione) è di circa 4 minuti, ossia un tempo insufficiente affinchè la creatina possa degradare a creatinina.
...a ragione di ciò non ha quindi alcuna logica aspettare 30 minuti prima di spararsi proteine in polvere, quindi in soluzione liquida... (anche queste bypassano lo stomaco nel giro di pochi minuti... per la cronaca)
Quindi, se proprio vuoi tamponarla... fallo solamente se non sei certo di aver lo stomaco vuoto.
Inoltre ti consiglierei di assumere fonti di zuccheri solubili in rapporto 1:20 circa così da produrre un significativo picco insulinico che agevoli la diffusione e il trasporto dal torrente ematico alle cellule.Come farò ora che la mia reputazione è negativa?
Commenta
-
-
Quindi tu mi consigli di levare il tampone nei giorni OFF a metà pomeriggio? visto che la perndo a stomaco vuoto e lasiare il tampone solo pre-colazione? Non ci sto capendo più niente molti mi dicono di tamponarla sempre e ora tu di non farlo? vorrei capirci un po meglio sinceramente. sarei gratto se qualcuno mi facesse capire un po di più su quando ci si deve tamponare. io la veicolo nel post-wo col destrosio e tutte le altre volte la tampono.
Vorrei sentire anche altri pareri: tu che ne pensi MALFA?
Commenta
-
-
No, non hai capito un tubazzo
:-D
Il discorso del "tampone"... (che poi in ogni caso è un termine improprio perchè una soluzione si definisce tampone quando si oppone alle variazioni di pH; semmai si può parlare in soluzione alcalina) può avere una sua logica (non per me che faccio questo di mestiere... tanto per chiarire) esclusivamente se si presuppone che la nostra creatina permarrà a contatto in un ambiente più o meno acido per qualche tempo.
Mettiamo il caso che tu abbia pranzato da più di 2 ore. Sicuramente nel tuo stomaco saranno ancora presenti residui di bolo alimentare in fase di degradazione a chilo. In questa condizione verosimilmente la soluzione acquosa con disciolta la creatina non transiterà dallo stomaco con la medesima rapidità con cui passerebbe se tu venissi da una condizione di digiuno, quindi potresti adottare l'accorgimento di "mitigare" (in questo senso si può parlare di "tampone") l'acidità dell'ambiente in cui resterà per qualche minuto in più. In ogni caso parliamo veramente di minuti... tempo insufficiente affinchè la creatina degradi a creatinina in quantità degne di nota.
Quindi è esattamente il contrario di quanto hai capito dal mio post precedente.
:-)
Prima di colazione assumerla in soluzione alcalina non serve a nulla se non a farti "ruttare" come un mantice di primo mattino. Perciò ripeto quanto affermato sopra: se pensi di aver lo stomaco vuoto, vai senza bicarbonato, mentre se pensi di avere un po' di acidità di stomaco, allora vai con il bicarbonato.
Personalmente, se la tua dieta te lo consente, andrei sempre di destrosio anidro in rapporto 1:20 circa, però sarebbe il caso di fare due conti un po' più complessi per far quadrare il cerchio.Come farò ora che la mia reputazione è negativa?
Commenta
-
Commenta