If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Come assumere creatina monoidrato [**No piani personali inside**]
per chi è in regime di IF 16/8 come e quando consigliate l'integrazione di creatina? Ve lo chiedo perchè vedo che è consigliata prima della colazione....posso integrare 3gr anche in fase di digiuno, oppure meglio spostare l'assunzione 20 minuti prima del pranzo?
grazie per le risposte
Dopo pranzi hai sicuramente l'insulina bella alta che facilita le cose, e vista l'entità del pranzo potresti prenderla quasi subito.
A digiuno ci sta anche se vuoi.....
Comunque il tuo caso è un pò particolare, quindi personale, se vuoi saperne di più apri una tua discussione
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
scusate la domanda che può sembrare stupida ma io non sono documentato in materia...
la ritenzione idrica che da la monoidrato rischia di aumentare se la si tampona con bicarbonato di sodio invece che col brioschi? oppure non cambia nulla?
il punto è che non capisco perchè usare 15gr di brioschi se si possono usare pochi gr di bicarbonato
Originariamente Scritto da GoodBoy!
intanto suso titolare, questo perché secondo gli esperti di calcioinside honda è forte
scusate la domanda che può sembrare stupida ma io non sono documentato in materia...
la ritenzione idrica che da la monoidrato rischia di aumentare se la si tampona con bicarbonato di sodio invece che col brioschi? oppure non cambia nulla?
il punto è che non capisco perchè usare 15gr di brioschi se si possono usare pochi gr di bicarbonato
E' aromatizzato.....
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
solo per il gusto al limone? per quanto riguarda lo scioglimento della crea nell'acqua non cambia nulla se uso diversi tamponi?
Il brioschi è sempre bicarbonato....dipende dal tipo c'è un pò di zucchero, ma cambia poco...
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei avere conferma da chi ne sà più di me su come si assume la creatina monoidrato. Ho comprato la creatine powder della optimun, è la prima volta che assumo creatina e a quanto ho capito, leggendo buona parte del thread, che mi conviene iniziare con 3g a colazione, 3g pre workout e 3g post workout nei giorni d'allenamento, poi 3g a colazione e 3g a metà mattino o pomeriggio nei giorni di riposo. siccome prima di allenarmi mangio un frutto a basso i.g., posso assumere la creatina senza tamponarla con bicarbonato e la mattina una decina di minuti dopo aver fatto colazione sempre per evitare di tamponarla. va bene assumerla così? il frutto lo mangio un'ora prima di andare in palestra, mi conviene assumere la creatina anche subito dopo aver mangiato oppure aspettare un 15 minuti? dato che è consigliabile assumerla 30/40 minuti prima dell'allenamento. post workout va bene se l'assumo dopo aver mangiato pavesini o savoiardi, oppure consigliate un frutto ad alto i.g. o un succo di frutta? siccome dopo 30/40 minuti ceno..un'ultima domanda, posso assumere i bcaa insieme alla creatina, giusto?
grazie.
ragazzi ho iniziato a integrare con la isatori...
ho una domanda però, una volta shakerato il tutto (brioschi + crea) noto in controluce dei minuscoli puntini omogenei in tutta la soluzione... è una cosa normale o vuol dire che non si è sciolta del tutto la crea? oppure è il brioschi che fa quell'effetto?
scusate per la stupidità delle domande ma è la prima volta che integro con crea e vorrei farlo nella maniera migliore
Originariamente Scritto da GoodBoy!
intanto suso titolare, questo perché secondo gli esperti di calcioinside honda è forte
Sono un ragazzo di 18 anni, 1,77 cm x 75 kg, vorrei iniziare l'assunzione di creatina per migliorare e aumentare prestazioni e risultati nel bb.
Su un noto sito (che non so se si possa dire o meno) dove probabilmente la comprerò, si consiglia di assumere 5 grammi al giorno. Dopo 8 settimane di utilizzo continuativo, sospendere per 1 settimana.
COme stanno le cose?
Questa discussione consiglia di assumerne 3 al mattino, 3 pre wo e 3 post wo, però sul sito dove prevedo di fare l'acquisto mi dicono di assumerne 5 al giorno, volevo semplicemente sapere quale delle due cose sia giusta.
Girovagando in internet (siti ammmericani) ho trovato questo prospetto della degussa (che in fatto di crea non sono proprio gli ultimi fessi) RZ - creatine stability.pdf
...non so se è già stato proposto. Ma in buona sostanza affermano che la che è molto più stabile di quanto si creda e che per almeno 8 ore anche a PH di 3-4.5 (compatibile con i succhi gastrici: 2-4) non degrada più che tanto a 24 °C. Ciò senza tampone alcuno....questo per dire che le varie soluzioni tampone non servirebbero ad un ciufolo ed è solo un falso mito (riporto quello che ho letto nel web....).
ciò mi lascia perplesso....... qualcuno ne sa qualcosa?
ciauzzzz
"Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta