If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Come assumere creatina monoidrato [**No piani personali inside**]
No, non tutte le creatine hanno la certificazione, alcune la scrivono sulla scatola o sul loro sito ufficiale per altre invece bisogna scrivere una mail alla casa.
Quella della on mi pare non sia più certificata purtroppo...
Errore mio, mi ricordo che mi era stato detto il contrario.
Ad essere sincero non so, se sei interessato manda una mail alle 2 case, comunque io opto e ritengo la concret la miglior creatina in circolazione per altri motivi, solubilità in prims poi, se avrebbe anche un'ottima certificazione sarebbe il top.
Se chiedi fammi sapere senno vedo di provvedere personalmente
La concret o creatina hcl è un brevetto, quindi non ha bisogno di certificazioni, segnalo che è presente anche nell'HGP+ della 4+
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Se sul sito ufficiale, come detto da Conte, c'è scritto creapure certo che è certificata.
Sul barattolo no pero, e la cosa è strana potrebbero essersi "dimenticati" di aggiornare il sito, perché prima se non sbaglio era scritto anche sulla confezione.
Scusate l'ot ora torniamo in tema assunzione creatina
Originariamente Scritto da marcokrt 1984
Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
Originariamente Scritto da anto96ss
Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, Body80 e gli altri
Ciao ragazzi oggi seguendo questo schema ho fatto il primo esperimento di assunzione di creatina monoidrata creapure in compresse, ringrazio in anticipo chi vorrà rispondere ai seguenti dubbi ai quali non ho trovato risposta leggendo tutto il thread:
1) questione compresse e tampone. C'è chi dice che nel caso delle compresse (a differenza delle polveri) sia inutile tamponare con il Brioschi, ma semmai può essere utile cercare di veicolare con del glucosio. Che si tamponi o si veicoli non si ha lo stesso problema cmq usando le compresse? O può andare bene assumere le compresse bevendo acqua con Brioschi sciolto?
2)volendo sfruttare il picco glicemico soprattutto post-wo (considerato che nel mio caso esso corrisponde alla cena) e veicolare la creatina con carboidrati, é meglio assumerla subito dopo il pasto o aspettare un 15-20min, o magari assumerla e poi mangiare? Ma soprattutto esiste una reale differenza?
3)in totale oggi ho assunto 9grammi ripartiti sempre come descritto, non avuto alcun disturbo allo stomaco o altro, piuttosto sto bevendo tantissimo e ho la bocca molto secca, considerato che vado spesso anche al bagno, non è che in pratica l'organismo sta rigettando con le urine questo dosaggio extra? Consigliate di diminuire?
Ciao ragazzi oggi seguendo questo schema ho fatto il primo esperimento di assunzione di creatina monoidrata creapure in compresse, ringrazio in anticipo chi vorrà rispondere ai seguenti dubbi ai quali non ho trovato risposta leggendo tutto il thread:
1) questione compresse e tampone. C'è chi dice che nel caso delle compresse (a differenza delle polveri) sia inutile tamponare con il Brioschi, ma semmai può essere utile cercare di veicolare con del glucosio. Che si tamponi o si veicoli non si ha lo stesso problema cmq usando le compresse? O può andare bene assumere le compresse bevendo acqua con Brioschi sciolto?
2)volendo sfruttare il picco glicemico soprattutto post-wo (considerato che nel mio caso esso corrisponde alla cena) e veicolare la creatina con carboidrati, é meglio assumerla subito dopo il pasto o aspettare un 15-20min, o magari assumerla e poi mangiare? Ma soprattutto esiste una reale differenza?
3)in totale oggi ho assunto 9grammi ripartiti sempre come descritto, non avuto alcun disturbo allo stomaco o altro, piuttosto sto bevendo tantissimo e ho la bocca molto secca, considerato che vado spesso anche al bagno, non è che in pratica l'organismo sta rigettando con le urine questo dosaggio extra? Consigliate di diminuire?
1) la mono in cps secondo me ha poco senso......va sospesa (non si scioglie) al meglio
2) durante la cena e non se ne parla!
3) non non ho può avere reazione così rapida sull'equilibrio idrico
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
1) la mono in cps secondo me ha poco senso......va sospesa (non si scioglie) al meglio
2) durante la cena e non se ne parla!
3) non non ho può avere reazione così rapida sull'equilibrio idrico
1)in che senso va sospesa al meglio? è proprio inutile o ha un effetto ridotto?
2) no dai sul serio se la prendo subito dopo un pasto va bene per veicolarla?
1)in che senso va sospesa al meglio? è proprio inutile o ha un effetto ridotto?
2) no dai sul serio se la prendo subito dopo un pasto va bene per veicolarla?
1) dovrei dire sciolta, ma la creatina non è solubile, le capsule arrivano intatte nello stomaco e li si disgregano ma subiscono l'effetto negativo del pH gastrico.
2) sono serio, al pasto viene protetta dal cibo dall'acidità gastrica e comunque hai un innalzamento dell'insulina, l'insulina al massimo favorisce l'assorbimento muscolare, specie postwo, ma non è decisiva come si pensava un pò di tempo fa.
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta