Originariamente Scritto da Donny94
Come assumere creatina monoidrato [**No piani personali inside**]
Collapse
X
-
Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
-
-
Quindi se uno ne prende in dosaggi minori può anche prolungarne l'assunzione...Beh secondo me però prenderla nel pre-wo è essenziale perchè ti da quella carica in più per aumentare le cariche con i bilancieri, no?
---------- Post added at 20:19:22 ---------- Previous post was at 20:07:35 ----------
Poi c'era un'altra cosa che mi chiedevo...Come mai la creatina si dice che va presa con acqua calda o tiepida, cioè se la prendo con l'acqua fredda cosa cambia?...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da argonciao ragazzi vorrei avere una vostra opinione sul modo di assumere la creatina che ho iniziato oggi basandomi su questo topic
nei giorni di wo ne assumo 3gr + 400ml di acqua nel post colazione ( circa 5/10 min dopo) + 3gr sempre con 400ml di acqua preceduta da 5/6 gallette di riso nel post wo
nei giorni di non wo faccio solo l'assunzione post colazione. Può andare?
Originariamente Scritto da Donny94 Visualizza MessaggioQuindi se uno ne prende in dosaggi minori può anche prolungarne l'assunzione...Beh secondo me però prenderla nel pre-wo è essenziale perchè ti da quella carica in più per aumentare le cariche con i bilancieri, no?
---------- Post added at 20:19:22 ---------- Previous post was at 20:07:35 ----------
Poi c'era un'altra cosa che mi chiedevo...Come mai la creatina si dice che va presa con acqua calda o tiepida, cioè se la prendo con l'acqua fredda cosa cambia?......ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Messaggio di moderazione
Signori, cosa c'è di così incomprensibile nella parte del titolo che recita "No piani personali inside"? Vuol dire che qua non vanno piani personali, ma solo domande generali inerenti la creatina. Se si posta il piano personale c'è l'infrazione, come ripetuto decine di volte, ormai (segno che il 3d non lo si legge neppure dal titolo, figuriamoci nelle pagine interne per cercare risposte ai nostri dubbi)....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Mi è sorto un dubbio...Ma la creatina preferibilmente va assunta a stomaco vuoto? Faccio un esempio..Finisco di mangiare alle 2 e mezza e 1 ora dopo devo essere in palestra, prendo la creatina alle 3 e c'è lo stacco di mezz'ora sia dal pasto che dall'allenamento. E' sbagliato assumerla 30 minuti dopo il pranzo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Donny94 Visualizza MessaggioMi è sorto un dubbio...Ma la creatina preferibilmente va assunta a stomaco vuoto? Faccio un esempio..Finisco di mangiare alle 2 e mezza e 1 ora dopo devo essere in palestra, prendo la creatina alle 3 e c'è lo stacco di mezz'ora sia dal pasto che dall'allenamento. E' sbagliato assumerla 30 minuti dopo il pranzo?La potenza è nulla senza il controllo...http://img210.imageshack.us/img210/9580/foto1ib.jpg
Commenta
-
-
Perfetto grazie dell'informazione...Io pensavo che c'era quel problema legato alla pasta nell'assumerla non troppo tempo dopo il pranzo. Comunque sia a quanto ho capito bene se la si assume a stomaco vuoto è meglio tamponarla, altrimenti a stomaco pieno sciolta normalmente nell'acqua tiepida senza aggiungere tampone..
Commenta
-
-
Va benissimo...usa almeno 300/400ml di acqua tiepida!La potenza è nulla senza il controllo...http://img210.imageshack.us/img210/9580/foto1ib.jpg
Commenta
-
-
Usate il CERCA:
Originariamente Scritto da mr oatmah..sinceramente io la creatina monoidrata l'ho sempre presa a stomaco vuoto tamponata con magnesio+potassio+taurina e nel post-wo veicolata sempre con il destrosio..il mio dosaggio è sempre stato 5gr pre-colazione e 5gr subito post-wo..solo cosi ha funzionato su di me verso la 3-4settimana..Originariamente Scritto da Alexbb89 Visualizza MessaggioEcco cosa si consiglia al Colgan Institute a proposito di come assumere la creatina:
- un regime di 6 giorni per la ricarica e una fase successiva di 3-6 settimane di mantenimento
Per le dosi consultare la seguente tabella
Assumete la creatina nell'arco della giornata, dividendo il vostro apporto giornaliero per quattro.
I momenti migliori per assumere le dosi sono:- 30-60 minuti prima del work-out
- subito dopo l'allenamento
- le altre due dosi prese a intervalli per riempire la giornata (esempio mattina e primo pomeriggio)
Originariamente Scritto da Mrmcphisto Visualizza Messaggiola temperatura dell'acqua può essere anche un po' alta?
perchè sto provando a sciogliere la crea in acqua tiepida (30sec al micronde)come aveteconsigliato ma faccio fatica.
resta in sospensione e appena lascio riposare lo shaker 30 sec. si deposita sul fondo.
eppure la qualità della crea è micronizzataOriginariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggiola crea va messa nello shaker con acqua sui 40-45° tipo 400-ml per 4 grammi, shakeri forte per due minuti e poi se la lasci riposare trenta secondi vanno via le bollicine e vedi che è completamente disciolta.
ora aggiungi il tampone, un colpo di shaker, 3 cubetti di ghiaccio e te la bevi tutta nell'arco di 10 minutiOriginariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggiosiccome dopo l'assunzione, la creatina sta nel sangue 2-4 ore, mi sembra la cosa migliore innanzitutto assorbirne il più possibile a stomaco vuoto con tampone, poi c'è tutto il tempo del mondo per fare, volendo, un pasto a base di carboidrati (e sodio se non si è assunto prima come tampone) che stimoli l'insulina e quindi aiuti a veicolare la creatina nei muscoliOriginariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza MessaggioNO... la creatina devi assumerla in modo da assorbirla il prima possibile per allontanarla dall'acidità dello stomaco: prima arriva all'intestino, meglio è.
quindi è ovvio che la mattina va assunta a stomaco vuoto, con acqua, e al limite sali minerali (1.5gr di bicarbonato di sodio più altri a piacere)...
POI (lascia passare 20-30 minuti, non 5-10) fai colazione con whey, latte, e fonte glucidica...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Se avessi usato il CERCA all'interno del thread, come consigliato dalla moderazione appena un post sopra, avresti trovato la risposta:
Originariamente Scritto da locanton Visualizza Messaggiotu qualche consigli? subito tamponata o dopo?
e la mattina? Appena sveglio a stomaco vuoto nell'acqua+brioschi e dopo 30 minuti la colazione? o va bene nel latte?Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiose riesci è meglio assumerla da sola tamponata
assolutamente a stomaco vuoto, nel latte noOriginariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggiono. assolutamente no con latte e yogurt.
se avessi letto i post prcedenti avresti saputi risponderti da solo anche agli altri dubbi....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da old_fash Visualizza Messaggiola mattina a stomaco vuoto bisogna per forza aspettare 30 miniti e poi fare colazione? perche??Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioDi cosa stai parlando?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggioparla dell 'assunzione della creaIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
Commenta