Creatina in definizione, sto provando (da 2-3giorni): primissimi risultati, nonostante beva tanto, volumi dell'urina ridotti, segno che molta acqua sta andando a finire nei muscoli (come ritenzione sono messo bene)... aumenterò ancora l'acqua
Come assumere creatina monoidrato [**No piani personali inside**]
Collapse
X
-
Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
-
-
Originariamente Scritto da xymox67 Visualizza MessaggioGallette di riso,possono essere una ottima soluzioneYou learn by your mistakes
Commenta
-
-
farina di risoPersonal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza Messaggioperò dato che ho da fare la cena come pasto solido dopo 30-40min. il post wo volevo cercare di farlo liquido. nn c sono altre alternative?
dopo 30-50 minuti pasto solido magroPersonal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio50gr di gallette più eventuale bcaa e creatina.
dopo 30-50 minuti pasto solido magro
e magari dopo 1 h mangi
Commenta
-
-
Ciao,
ho letto circa 20 pp. della discussione, ma non ho trovato la risposta alle domande che mi frullano in testa da quando prendo la creatina (4 giorni). Per risolvere ogni dubbio, vi posto il mio protocollo d'assunzione, per sapere che ne pensate, se va bene o no, e se consigliate un metodo migliore (P.S.: seguo comunque il metodo di ricky a p. 1)
Giorni di work out -->
2 g di creatina a mattina con 3 cucchiaini di zucchero;
dopo 30 min, 25 g di proteine whey assieme a latto, 300 ml di acqua con 30 g di maltodestrine.
Dopo altri 15 min, la colazione.
Pre WO: 2 g creatina; poco dopo, 15 g maltodestrine, circa 40 min. prima dell'allenamento.
Post WO: 2 g creatina, 15 g maltodestrine, 25 g proteine whey tutto shakerato insieme, dopo circa 30 min. dall'allenamento.
Giorni di riposo -->
2 g di creatina a mattina con 3 cucchiani di zucchero;
dopo 30 min, 25 g whey con 300 ml di latte, + 30 g di carbo con 300 ml di acqua.
A metà pomeriggio, shakerone unico con 2 g di creatina, 30 di carbo e 25 di proteine (circa 600 ml di acqua...la bevo nell'arco di 5 min.).
Dubbi:
1) posso assumere insieme nello stesso shaker sia la creatina, che le whey che i carbo, o ci sono controindicazioni? Posso farlo anche la mattina? (la mattina ovviamente, berrei il latte a parte, dopo 30 min. dal "beverone").
2) so che è un po' OT, ma ho serissimi problemi a far sciogliere i carbo: appena a contatto dell'acqua, formano grossi grumi, e per poter scioglierli bene devo riscaldare molto l'acqua e shakerare per mezz'ora...consigli?
3) non uso il digestivo perché ho appena speso 80 euro in integratori + bilancino da 15 euro, non so quanto costi questo brioschi ma la faccenda sta diventando veramente molto dispendiosa! Quindi se si può farne a meno (e prince dice così, nel primissimo post) per me è la cosa migliore.
4) uso solo 2 g di creatina a dose, e non 3 come consigliato da princericky, poiché peso solo 65 kg (per 1,75 cm di altezza) e ho pensato che quella quantità fosse indicata per persone un po' più..."pesanti" dite che dovrei in ogni caso aumentare? (qualcun altro ha fatto una domanda simile alla mia, ma la risposta non mi è stata chiara).
Spero qualcuno possa aiutarmi, vi ringrazio moltissimo anticipatamente per le risposte!
J.Last edited by Jalen001; 02-06-2011, 23:16:46.
Commenta
-
-
Benvenuto Jalen,
visto che poni più di un quesito, e non tutti inerenti in modo stretto alla creatina, ti chiedo di aprire una tua discussione, grazie.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
ho iniziato nuovamente l'assunzione della crea dopo 4 settimane di stop solo che mi sta dando disturbi come il mal di pancia,questo disturbo non l'avevo quasi mai provato durante un ciclo,non vorrei che nel mese di maggio con il caldo sia calata come qualità,e a questo proposito mi era venuto un ulteriore dubbio;infatti sto conservando la crea nel frigorifero,e non vorrei che non si potesse
Commenta
-
-
Non è quelloil problema, anche se magari potrebbe avere qualche difficoltà in più a sciogliersi.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
allora io vorrei iniziare domani l'integrazione con la creatina, ho letto del metodo di carico:
Carico con 0.25 g/kg lbm
Mantenimento con 0.08 g/kg lbm
------------------
Quindi io che peso 74 kg dovrei prendere circa 18g al giorno per 6 giorni per poi passare al mantenimento? sono troppi?
faccio sempre mezz'ora prima di qualsiasi colazione/pranzo/cena/spuntino?
ho letto un po' di pagine ma non ho trovato una risposta!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da crenS Visualizza Messaggioallora io vorrei iniziare domani l'integrazione con la creatina, ho letto del metodo di carico:
Carico con 0.25 g/kg lbm
Mantenimento con 0.08 g/kg lbm
------------------
Quindi io che peso 74 kg dovrei prendere circa 18g al giorno per 6 giorni per poi passare al mantenimento? sono troppi?
faccio sempre mezz'ora prima di qualsiasi colazione/pranzo/cena/spuntino?
ho letto un po' di pagine ma non ho trovato una risposta!
Secondo me non hai letto proprio nulla visto che il carico non lo consiglia nessuno, tranne ARNOLD al Mr. Olympia del 1975Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
Commenta
-
-
La gente qui non legge davvero, almeno non dite di aver letto! Andrebbero sanzionati certi post.
Sul forum non si consiglia il carico perchè non va più di moda e sembra essere inutile, meglio mantenere l'assunzione per 6 settimane a dosaggio "normale", meno sprechiPersonal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza MessaggioLa gente qui non legge davvero, almeno non dite di aver letto! Andrebbero sanzionati certi post.
Sul forum non si consiglia il carico perchè non va più di moda e sembra essere inutile, meglio mantenere l'assunzione per 6 settimane a dosaggio "normale", meno sprechisigpic
Commenta
-
Commenta