Di conservazione / scadenza di prodotti se ne è parlato in mille thread. Se nutrite dei dubbi riguardo queste cose, cercate di non postare in sezioni speciali come questa, per cortesia..
Come assumere creatina monoidrato [**No piani personali inside**]
Collapse
X
-
Ho girato un po' le pagine di questa discussione ma essendoci più di 1000 messaggi ho fatto fatica a trovare quello che realmente mi interessava. Devo iniziare nei prossimi giorni l'assunzione di creatina mono idrata con il metodo qui descritto (9+6),ho letto che nei giorni ON post work out la posso assumere con carbo e pro: non serve il brioschi o la sua presenza era sotto intesa ? Visto che assumo carbo e pro anche la mattina a colazione, posso aggiungere anche il quel caso la crea così da evitare il digestivo? (Ovviamente aspetterei 20-30 minuti per il resto della colazione)
Un'altra cosa che non ho capito è questa: ho letto che la crea soffre gli ambienti acidi ed è per questo che è preferibile assumerla con una sostanza tampone basica che mitighi il ph, perché allora "va bene" lo stesso prenderla con il succo di frutta che è acido?
pre work out posso mischiarla a 200ml di succo senza il digestivo?
scusate le tante e forse stupide domande, ma vorrei capire bene come assumere creatina senza rischiare di sprecarla, grazie in anticipo a chi risponderà.
Commenta
-
-
Le risposte ci sono tutte basta avere un po di pazienza...
Comunque: se decidi di seguire questo protocollo fallo nel modo giusto, sempre a stomaco vuoto con tampone (evita i succhi di frutta) eccetto pw in cui la puoi mettere nello shaker coi carbo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da HiiMaan Visualizza MessaggioHo girato un po' le pagine di questa discussione ma essendoci più di 1000 messaggi ho fatto fatica a trovare quello che realmente mi interessava. Devo iniziare nei prossimi giorni l'assunzione di creatina mono idrata con il metodo qui descritto (9+6),ho letto che nei giorni ON post work out la posso assumere con carbo e pro: non serve il brioschi o la sua presenza era sotto intesa ? Visto che assumo carbo e pro anche la mattina a colazione, posso aggiungere anche il quel caso la crea così da evitare il digestivo? (Ovviamente aspetterei 20-30 minuti per il resto della colazione)
Un'altra cosa che non ho capito è questa: ho letto che la crea soffre gli ambienti acidi ed è per questo che è preferibile assumerla con una sostanza tampone basica che mitighi il ph, perché allora "va bene" lo stesso prenderla con il succo di frutta che è acido?
pre work out posso mischiarla a 200ml di succo senza il digestivo?
scusate le tante e forse stupide domande, ma vorrei capire bene come assumere creatina senza rischiare di sprecarla, grazie in anticipo a chi risponderà.sigpic
Commenta
-
-
Tra ieri e oggi ho letto un centinaio di pagine chiarendomi più le idee ma altre due domande a cui non mi sembra sia stata data risposta (ho usato il search interno):
-post wo crea nello shaker, per il resto della merenda ( yogurt+noci) devo aspettare ? Se si, quanto?
-ho letto moltissime domande sul l'assunzione della crea con il succo di frutta e ho capito che non va bene visto che è acido ecc
Nonostante ciò la pt della mia palestra "famosa" per la sua bravura insiste sul fatto che crea+succo alla PERA/ALBICOCCA/UVA vada più che bene visto che non sono acidi..voi cosa ne pensate?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da HiiMaan Visualizza MessaggioTra ieri e oggi ho letto un centinaio di pagine chiarendomi più le idee ma altre due domande a cui non mi sembra sia stata data risposta (ho usato il search interno):
-post wo crea nello shaker, per il resto della merenda ( yogurt+noci) devo aspettare ? Se si, quanto?
-ho letto moltissime domande sul l'assunzione della crea con il succo di frutta e ho capito che non va bene visto che è acido ecc
Nonostante ciò la pt della mia palestra "famosa" per la sua bravura insiste sul fatto che crea+succo alla PERA/ALBICOCCA/UVA vada più che bene visto che non sono acidi..voi cosa ne pensate?
Tutti i succhi sono acidi, proprio per la loro preparazione, non solo non è necessario assumere la creatina in concomitanza a dei carboidrati, può avere validità postwo, ma le scelte non dovrebbero essere in ogni caso quelle!Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Infatti è accettabile (alcuni succhi) ma se ci sono metodi migliori perché non usare quelli? Non mi sembra difficile da capire
Commenta
-
-
Ragazzi sicuramente ve l'avranno già chiesto ma non ho tanta voglia di guardare 200 pagine hehe , volevo chiedervi secondo voi per uno come me che pesa intorno a gli 85 kg quanta crea dovrei assumere, io sto seguendo come detto in questa guida : 3+3+3 nei giorni On e 3+3 negli off , all'inizio qualcosina l'ho sentita ma ora non la sento molto, ricordo che tempo fa provai quella in capsule e la differenza c'era eccome, secondo voi dovrei continuare così come dice la guida o potrei aumentare i grammi di crea?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza MessaggioInfatti è accettabile (alcuni succhi) ma se ci sono metodi migliori perché non usare quelli? Non mi sembra difficile da capire
Commenta
-
Commenta