If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Come assumere creatina monoidrato [**No piani personali inside**]
Comunque per quei poveri disgraziati che hanno chiesto se assumere con latte, a cui è stato risposto che è acido:
Teoricamente sapevo che il latte è un alcalinizzante, o no?
e occhio a chi prende crea con le pro in polvere, le proteine generano ambiente acido di suo per essere digerite quindi, creatina + proteine = occhio all'acidità
Comunque per quei poveri disgraziati che hanno chiesto se assumere con latte, a cui è stato risposto che è acido:
Teoricamente sapevo che il latte è un alcalinizzante, o no?
e occhio a chi prende crea con le pro in polvere, le proteine generano ambiente acido di suo per essere digerite quindi, creatina + proteine = occhio all'acidità
Qualsiasi cibo nello stomaco fa si che si rilasci acido cloridrico creando così un ambiente decisamente acido!
Il latte ha un ph tra 6 e 7, quindi se ce la metti dentro incontra un ambiente acido ancor prima di arrivare nello stomaco e per questo che si sconsiglia di scioglierla in succo di frutta (ancora più acido) o latte, non per quello che fa nello stomaco, se lo sciogli nelle proteine non dovrebbe succedere granchè, meglio ancora in acqua tiepida.
Poi se usi le creatina di nuova generazione ovvero solubili il discorso è diverso......
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
salve ragazzi,
ho una dubbio enorme... ho 23 anni, peso 62 kili e sono alto 1.73..
dopo 7 mesi di palestra per mettere un po di massa, il mio istruttore mi ha dato la creatina della weider.. xxxxxxbarattolo da 250 g (che su internet costa xxxxxx ma l ho visto solo dopo il mio acquisto)
il mio dubbio riguarda le dosi che mi ha detto: 20 grammi al giorno in fase di carico (una settimana) e 10 grammi al giorno per le restanti 7 settimane.. totale 8 settimane.. vorrei un parere da voi esperti sul dosaggio indicatomi dal mio istruttore...
grazie tante...
Non ci avevo pensato, quindi la creatina necessita sia di ambiente basico in fase "igroscopica" che quando deve essere scomposta nello stomaco?
Almeno neutro, nello stomaco dovrebbe passare tal quale, non essere scomposta
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta