Originariamente Scritto da rogerpro
Visualizza Messaggio
Le whey vanno (non è obbligatorio ma il fine è quello) prese tutti i giorni: WO o meno. Ogni qualvolta bisogna raggiungere un target di proteine giornaliero, non recuperabile col cibo, aggiungere le whey. Ideali ovviamente la mattina o dopo l'allenamento, vista la praticità e velocità di preparazione. Questo per le whey.
BCAA solo nei giorni di WO, proprio perchè questi aminoacidi sono intesi proprio nei momenti in cui la sntesi proteica è maggiormente richiesta (come DOPO intensi sforzi muscolari, guarda caso fatti in palestra).
Se fai tennis o altre attività sportive, non è vietato assumere whey o bcaa. Gli integratori non si prendono solo per far palestra, ma fare palestra ha proprio come obiettivo l'estremizzazione dello sforzo muscolare e quindi bisognerebbe ottimizzare l più possibile anche l'integrazione. Compatibilmente a tasche e stile di vita, ovviamente.
Per sintetizzare: prendi whey tutti i giorni (1 o due dosi, dipende dalla tua dieta) e bcaa solo dopo palestra.
Io da ex tennista ti dico che non ho mai assunto integratori dopo sessioni di tennis, ma è solo questione di abitudine. Anche perchè dopo tennis l'unica cosa che voglio è litrate d'acqua!!!!!!
Commenta