Bodybuilding e vitamine

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luigi_ego
    PanzaLifter-SeccoBuilder
    • Feb 2007
    • 10464
    • 960
    • 1,582
    • Send PM

ottimo articolo...

direi anche utilissimo
    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• Alex1982
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2003
      • 415
      • 29
      • 30
      • Send PM

Originariamente Scritto da lucyan87 Visualizza Messaggio
      io prendo 1 caps di vitamins di isatori 15 min dopo fatto colazione va bene?o devo prendere in un altro momento della giornata?

p.s non vorrei abusare dei multivitaminici specialmente del vitamins ke ha "parekkia" vitaminia k!
      Lucyan, poche seghe mentali. Il vitamins isatori e' un multivitaminico/minerale con dosaggi Italiani.....
      Se non hai delle patologie specifiche, con 1-2 cps al di non rischi proprio nulla.

Io sono convinto che per sfruttare al meglio i multivitaminici/minerali bisogna suddividere il proprio dosaggio personale in almeno 2 assunzioni durante la giornata.
      Alcune vitamine come la B1 e la C sono idrosolubili quindi visto che non si accumulano nell'organismo bisogna assumerle piu' volte durante la giornata.
      Io generalmente assumendo una cps a colazione e una cps(riferendomi ai multivitaminici/minerali Italiani) a cena mi trovo benissimo.
      A parte assumo anche 1,5 gr di acido ascorbico(vitamina C) in tre dosi da 500mg durante la giornata. Benefici tangibili
      Last edited by Alex1982; 01-12-2009, 23:32:14.

Commenta

• lucyan87
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2009
        • 829
        • 7
        • 0
        • Send PM

alex hai ragione meno pippe

Ho chiesto xke vedevo molti bb ke dividevano il multi nell arco della giornata!

Cmq io penso di fare 1 caps a colazza e integrare con la vit c tipo come fai te!

Commenta

• sturdust_84
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2008
          • 694
          • 23
          • 2
          • Nord America
          • Send PM

la vitamina C può essere assunta traquillamente a colazione io prendo una compressa effervescente di Cebion (1gr) qualche minuto dopo aver bevuto latte e whey .. qualcuno la consiglia anche prima dell'allenamento accoppiata con arginina cmq non sono molto informato su questo .

il resto delle vitamine sono liposolubili (tranne la B) quindi se le assumo tramite multivitaminico lo faccio a pranzo l'importante è ciclicizzare .. 3/4 settimane di ciclo e un paio di pausa .
          Meglio morire per i propri sogni che lasciarli uccidere dalla realtà !!

Commenta

• Alex1982
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2003
            • 415
            • 29
            • 30
            • Send PM

Originariamente Scritto da sturdust_84 Visualizza Messaggio
            la vitamina C può essere assunta traquillamente a colazione io prendo una compressa effervescente di Cebion (1gr) qualche minuto dopo aver bevuto latte e whey .. qualcuno la consiglia anche prima dell'allenamento accoppiata con arginina cmq non sono molto informato su questo .

il resto delle vitamine sono liposolubili (tranne la B) quindi se le assumo tramite multivitaminico lo faccio a pranzo l'importante è ciclicizzare .. 3/4 settimane di ciclo e un paio di pausa .
            Io direi che la vitamina C deve essere assunta ANCHE a colazione.
            Essendo una vitamina idrosolubile bisogna assumerla piu' volte durante la giornata per poterne sfruttare i benefici nel miglior modo possibile.
            La vitamina C potenzia addirittura la produzione di ossido nitritico per questo motivo e' consigliata assumerla in sinergia con l'arginina e la citrullina

I multivitaminici devono essere assunti giornalmente in relazione alle nostre esigenze e alla nostra attivita' fisica. Se non si hanno delle patologie specifiche non esiste nessuna ragione che ne comporti un periodo di stacco.
            Argomento trattato e ritrattato anche in questo forum fino alla nausea, quindi non aggiungo altro.

Commenta

• sturdust_84
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2008
              • 694
              • 23
              • 2
              • Nord America
              • Send PM

Originariamente Scritto da Alex1982 Visualizza Messaggio
              Io direi che la vitamina C deve essere assunta ANCHE a colazione.
              Essendo una vitamina idrosolubile bisogna assumerla piu' volte durante la giornata per poterne sfruttare i benefici nel miglior modo possibile.
              La vitamina C potenzia addirittura la produzione di ossido nitritico per questo motivo e' consigliata assumerla in sinergia con l'arginina e la citrullina

I multivitaminici devono essere assunti giornalmente in relazione alle nostre esigenze e alla nostra attivita' fisica. Se non si hanno delle patologie specifiche non esiste nessuna ragione che ne comporti un periodo di stacco.
              Argomento trattato e ritrattato anche in questo forum fino alla nausea, quindi non aggiungo altro.

vabè ognuno ha i suoi pareri .. secondo me è meglio staccare io faccio così anche perchè le vitamine non sono solo l'acido ascorbico ma c'è ne sono altre che a lungo andare possono causare qualche fastidio ma solo se assunte di continuo .. tipo la A (senza entrare nello specifico) .

cmq pareri personali .. tutto qua
              Last edited by sturdust_84; 13-01-2010, 22:59:01.
              Meglio morire per i propri sogni che lasciarli uccidere dalla realtà !!

Commenta

• odisseo
                Bodyweb Senior
                • Oct 2008
                • 4878
                • 248
                • 161
                • Send PM

Originariamente Scritto da sturdust_84 Visualizza Messaggio
                vabè ognuno ha i suoi pareri .. secondo me è meglio staccare io faccio così anche perchè le vitamine non sono solo l'acido ascorbico ma c'è ne sono altre che a lungo andare possono causare qualche fastidio ma solo se assunte di continuo .. tipo la A (senza entrare nello specifico) .

cmq pareri personali .. tutto qua
                le dosi presenti nei multivitaminici sono basse,poi basta prendere quelli che contengono beta carotene.cmq ci sono dei multivitaminici efficance privi di vitamina A e D e K
                "
                Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• Alex1982
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2003
                  • 415
                  • 29
                  • 30
                  • Send PM

Quoto Odisseo.

I dosaggi presenti nei multivitaminici Italiani sono davvero bassi , quindi non ha senso preoccuparsi di andare in ipervitaminosi se non si hanno delle patologie specifche.

Secondo me se non si ha la possibilita' di assumere un buon multivitaminico ad alto dosaggio(abbastanza irreperibile in Italia) oltre alla vitamina C consiglio di assumere a parte anche del Beta-Carotene e della vitamina E.
                  Un trio di antiossidanti davvero meritevole.
                  Per il momento sto seguendo questa strategia trovandomi divinamente
                  .
                  Last edited by Alex1982; 15-01-2010, 06:33:49.

Commenta

• zalbert78
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2009
                    • 91
                    • 2
                    • 5
                    • Milan..
                    • Send PM

Quoto Odisseo.

I dosaggi presenti nei multivitaminici Italiani sono davvero bassi , quindi non ha senso preoccuparsi di andare in ipervitaminosi se non si hanno delle patologie specifche.

Secondo me se non si ha la possibilita' di assumere un buon multivitaminico ad alto dosaggio(abbastanza irreperibile in Italia) oltre alla vitamina C consiglio di assumere a parte anche del Beta-Carotene e della vitamina E.
                    Un trio di antiossidanti davvero meritevole.
                    Per il momento sto seguendo questa strategia trovandomi divinamente
                    .
                    A proposito dei multivitaminici ad alto dosaggio io lo assumo regolarmente da un po' che ne pensi del piu' famoso quello da "animale" per dire?
                    Il mio diario

Poca massa tanto grasso ma un obiettivo unico ribaltare la situazione!

Commenta

• daisuke_ji
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2010
                      • 60
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

scusate ma la vitamina c deve essere assunta con i pasti o anke da sola? grazie

Commenta

• Alex1982
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2003
                        • 415
                        • 29
                        • 30
                        • Send PM

Originariamente Scritto da zalbert78 Visualizza Messaggio
                        A proposito dei multivitaminici ad alto dosaggio io lo assumo regolarmente da un po' che ne pensi del piu' famoso quello da "animale" per dire?
                        Visto che in questo forum ultimamente e' possibile scambiarsi opinioni su alcuni integratori venduti in Europa, posso dirti in tutta sincerita' che l'Animal Pak e' probabilmente il top tra i multivitaminici/minerali.
                        Precisamente l'Animal Pak un multivitaminico/minerale arricchito con vari elementi erboristici, acidi grassi, aminoacidi ed enzimi.
                        Completissimo sotto tutti i punti di vista, ma purtroppo la qualita' specialmente in questo caso e' in linea con il prezzo.....

Personalmente penso che questo integratore vada bene in particolari periodi, magari alternandolo con un altro multivitaminico/mineale con dosaggi piu' bassi

Originariamente Scritto da daisuke_ji Visualizza Messaggio
                        scusate ma la vitamina c deve essere assunta con i pasti o anke da sola? grazie
                        Meglio con i pasti

Commenta

• lucyan87
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2009
                          • 829
                          • 7
                          • 0
                          • Send PM

alex nel mio ultimo ordine ho preso della vitamina c in polvere dell now foods,xo mi hanno kiamato x dire ke non era disponibile e mi hanno inviato al suo posto il c-complex sempre della now foods

Il c-complex per 400 mg contiene:180 mg di acido ascorbico,72 mg di bioflavonoidi,36 mg rosa canina e 36 mg acerola

Ora volevo sapere a cosa servono qst sostanze in aggiunta alla vitamina c?quali sono le loro funzioni?

grazie

Commenta

• Alex1982
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2003
                            • 415
                            • 29
                            • 30
                            • Send PM

I bioflavonidi sono dei fitoestrogeni(chiamati anche vitamina C2) che agendo in sinergia con la vitamina C la potenziano specialmente contro i radicali liberi.
                            La rosa canina e l'acerola oltre a contenere alcune vitamine e minerali sono i vegetali piu' ricchi di vitamina C e bioflavonoidi.
                            In poche parole per essere sintetici hai semplicemente acquistato un acido ascorbico potenziato con bioflavonoidi, sicuramente piu' completo ed efficace del semplice acido ascorbico.
                            Last edited by Alex1982; 05-02-2010, 14:58:28.

Commenta

• lucyan87
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2009
                              • 829
                              • 7
                              • 0
                              • Send PM

ok alex 6 sempre un grande!e in ke dosi e momenti prenderlo nell arco della giornata?attualmente faccio 400 mg in un bicchiere d'acqua dopo lo spuntino pom
                              Devo fare piu assunzioni o aumentare la dose?
                              grazie ancora mitico

Commenta

• zalbert78
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2009
                                • 91
                                • 2
                                • 5
                                • Milan..
                                • Send PM

Visto che in questo forum ultimamente e' possibile scambiarsi opinioni su alcuni integratori venduti in Europa, posso dirti in tutta sincerita' che l'Animal Pak e' probabilmente il top tra i multivitaminici/minerali.
                                Precisamente l'Animal Pak un multivitaminico/minerale arricchito con vari elementi erboristici, acidi grassi, aminoacidi ed enzimi.
                                Completissimo sotto tutti i punti di vista, ma purtroppo la qualita' specialmente in questo caso e' in linea con il prezzo.....

Personalmente penso che questo integratore vada bene in particolari periodi, magari alternandolo con un altro multivitaminico/mineale con dosaggi piu' bassi
                                Beh lasciando stare il prezzo i dosaggi su certi elementi non sono eccessivi? Lo sto usando da un po' e mi trovo abbastanza bene consigliano di prenderlo 30 minuti dopo il pasto pre WO sei d'accordo con questo?
                                Il mio diario

Poca massa tanto grasso ma un obiettivo unico ribaltare la situazione!

Commenta

Working...
                                X