Vitamine e Minerali: chiariamoci le idee

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maigap
    Bodyweb Member
    • Jul 2003
    • 5542
    • 404
    • 705
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
    oggi parlavo col mio prof di biochimica e chiedevo informazioni sul sistema immunitario e come "potenziarlo" tramite cibi e/o integratori.

    mi ha detto che in realtà composti come vitamina C, E etc, che a quanto sappiamo stimolino il SI, non danno poi grandi benefici.

    per stimolare l'immunitario sono ottimi i prodotti con microrganismi annessi, per esempio gli yogurt che vanno di moda oggi addizionati con i vari batteri.

    le vitamine citate sono ottimi antiossidanti, ma in realtà al sistema immunitario fanno ben poco.

    che dite?
    possiamo fare tanti bei discorsi, ma se non vengono avvalorati da citazioni a rigorosi studi scientifici, lasciano un po' il tempo che trovano.

    Commenta

    • PrinceRiky
      Bodyweb Senior
      • Apr 2008
      • 40284
      • 1,549
      • 895
      • Send PM

      #32
      Al sistema immunitario fanno parecchio, in particolare C, E e zinco. Provare per credere.

      Commenta

      • Deadlift
        Bodyweb Senior
        • Oct 2007
        • 5411
        • 299
        • 576
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
        possiamo fare tanti bei discorsi, ma se non vengono avvalorati da citazioni a rigorosi studi scientifici, lasciano un po' il tempo che trovano.
        verissimo, per confermare la sua tesi mi ha detto che in realtà studi del genere non ci sono, e comunque per poter dare risultati certi ci vorrebbe almeno uno studio basato su un numero enorme di persone e per un tot di anni abbastanza elevato, non una cosa di un mesetto..

        Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
        Al sistema immunitario fanno parecchio, in particolare C, E e zinco. Provare per credere.
        ricky io la penso come te, ma non si può attendere una risposta certa in modo soggettivo
        sigpic milf member n° 7

        Commenta

        • PrinceRiky
          Bodyweb Senior
          • Apr 2008
          • 40284
          • 1,549
          • 895
          • Send PM

          #34
          La risposta è certa, il problema è quanto sia percepibile. Mi spiego: se le tue difese sono fisiologicamente alte, la tua dieta introduce GIA' buone quantità di zinco vit c ed e, non percepirai la differenza dalla supplementazione. In caso contrario sì.

          Commenta

          • odisseo
            Bodyweb Senior
            • Oct 2008
            • 4878
            • 248
            • 161
            • Send PM

            #35
            nella mia dose quotidiana di frutta secca :noci brasiliane c'è una quantità di seleniometionina pari a 534mg...può causare problemi?
            "
            Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

            Commenta

            Working...
            X