Integraz Di Zinco

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AlfMan
    Bodyweb Member
    • Apr 2008
    • 159
    • 4
    • 4
    • Udine per adesso
    • Send PM

Integraz Di Zinco

Ho preso in via sperimentale 90mg di Zn la mattina dopo colazione e 150 prima di dormire tutti i gg ... ovviamente lo consiglio per un periodo di tempo limitato come dalle 4 alle 8 settimane x intenderci in quanto dosi così elevate potrebbero causare problemi come il mal assorbimento del ferro e rame.
    FEEDBACKS: Recuperi dai wo mai stati così brevi, Sintomi da raffreddore scomparsi, Stupende dormite, Benessere generale e miglioramento dell'attenzione ...
    x quanto riguarda gli effetti negativi c'e da dire che porta una forte secchezza cutanea ...
    ... Train your mind to build your body ...

sigpic
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

hai idea di quanto sia? non è che ti confondi con sali di magnesio?

Commenta

• AlfMan
      Bodyweb Member
      • Apr 2008
      • 159
      • 4
      • 4
      • Udine per adesso
      • Send PM

Certo che non mi confondo con il magnesio ... so ke e tanto infatti la dose max giornaliera consigliata e di 30mg ... ma siamo qui x sperimentare o no?
      ... Train your mind to build your body ...

sigpic

Commenta

• PrinceRiky
        Bodyweb Senior
        • Apr 2008
        • 40284
        • 1,549
        • 895
        • Send PM

non penso tu lo possa usare tutto

l'rda penso sia 15mg, se non ricordo male

Commenta

• Eagle
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 12720
          • 467
          • 38
          • Send PM

Originariamente Scritto da AlfMan Visualizza Messaggio
          Ho preso in via sperimentale 90mg di Zn la mattina dopo colazione e 150 prima di dormire tutti i gg ... ovviamente lo consiglio per un periodo di tempo limitato come dalle 4 alle 8 settimane x intenderci in quanto dosi così elevate potrebbero causare problemi come il mal assorbimento del ferro e rame.
          FEEDBACKS: Recuperi dai wo mai stati così brevi, Sintomi da raffreddore scomparsi, Stupende dormite, Benessere generale e miglioramento dell'attenzione ...
          x quanto riguarda gli effetti negativi c'e da dire che porta una forte secchezza cutanea ...
          Niente di personale, ma ritengo che quello che scrivi sia solo un ottimo effetto placebo. Quando scriverai di Kg di massa magra, cm di braccio, Kg di peso alzati e % di grasso corporeo, sarò meno scettico

A parte questo, stai attento che sei ampiamente nella dose che ha mostrato di essere significativamente associata con lo sviluppo (tra qualche anno ovviamente) di cancro alla prostata in fase avanzata. E questo è difficile che sia un effetto placebo purtroppo ...

Eagle
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

Commenta

• barney137
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2006
            • 1483
            • 81
            • 35
            • Send PM

Originariamente Scritto da AlfMan Visualizza Messaggio
            Mi riconosco in pieno in tutti i tuoi feedback.
            Io pero' li ho ottenuti mangiando 1 kg di pane al giorno.

Commenta

• master wallace
              Bodyweb Senior
              • Sep 2005
              • 29591
              • 874
              • 7
              • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
              Niente di personale, ma ritengo che quello che scrivi sia solo un ottimo effetto placebo. Quando scriverai di Kg di massa magra, cm di braccio, Kg di peso alzati e % di grasso corporeo, sarò meno scettico

A parte questo, stai attento che sei ampiamente nella dose che ha mostrato di essere significativamente associata con lo sviluppo (tra qualche anno ovviamente) di cancro alla prostata in fase avanzata. E questo è difficile che sia un effetto placebo purtroppo ...

Eagle
              la dose pericolosa e' di oltre 100 milligrammi al giorno. .sotto questa soglia non dovrebbero esserci problemi. .peraltro dobbiamo tenere conto che un atleta impegnato in allenamenti strenui ha un fabisogno maggiore rispetto ad un sedentario. .e lo zinco comunque e' fondamentale per la produzione endogena del testoseterone. .della attivazione dei recettori androgeni e anche per la salute della prostata. . .
              contatto face book
              roberto moroni

Commenta

• Whipper1980
                TV Series God-Mod
                • Feb 2006
                • 14662
                • 786
                • 451
                • Genova
                • Send PM

Originariamente Scritto da barney137 Visualizza Messaggio
                Mi riconosco in pieno in tutti i tuoi feedback.
                Io pero' li ho ottenuti mangiando 1 kg di pane al giorno.

io prendo una matrice di zinco della reflex prenanna 3 volte a sett.....il Weekend....e cioè quando la fidanzata si trasferisce da me............
                dato che se.....poi ne depauperi....io lo reintegro.
                sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• Eagle
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2001
                  • 12720
                  • 467
                  • 38
                  • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                  la dose pericolosa e' di oltre 100 milligrammi al giorno. .sotto questa soglia non dovrebbero esserci problemi. .peraltro dobbiamo tenere conto che un atleta impegnato in allenamenti strenui ha un fabisogno maggiore rispetto ad un sedentario. .e lo zinco comunque e' fondamentale per la produzione endogena del testoseterone. .della attivazione dei recettori androgeni e anche per la salute della prostata. . .
                  Alfman scrive di assumerne 90 + 150mg tutti i giorni, che sono più dei 100mg che scrivi tu.

Ci sono studi che hanno osservato brutte cose in chi assumeva più di 100mg al giorno.

Non ci sono studi che hanno osservato che atleti sani, impegnati in allenamenti strenui depauperino i depositi di zinco, nè che godano di migliore salute o migliori prestazioni integrando lo zinco.

Che poi uno che fa pesi per 3-4 ore la settimana crei questa voragine che lo rende in carenza di tutto di più ... proteine x 4, minerali e tutte le vitamine x 10 o più, etc etc etc ... mi sembra grottesco. Uno che faceva il contadino o il muratore quando non c'erano troppe macchine e sgobbava per 8-10 ore al giorno cosa doveva mangiare allora????

Comunque.

Una alimentazione abbondante e varia, come dovrebbe essere quella di chi si impegna in allenamenti "strenui" fornisce in genere tutto lo zinco di cui si ha bisogno. Se poi la dieta è orientata su cibi proteici la quantità e quasi certamente al di sopra di quella necessaria per la salute e le prestazioni.

Lo zinco non ha MAI dimostrato di essere utile alla salute della prostata. Non ho mai letto che carenze di zinco portino a problemi prostatici. E' noto invece come eccessi di zinco siano correlati a MALATTIE della prostata.

Non ho neanche mai letto che chi è in carenza di zinco abbia una ridotta produzione di testosterone, ne una alterata sensibilità recettoriale allo stesso. Ancora più importante, non ho mai letto che queste cose accadono in chi NON E' in carenza di zinco.

Dato che per sapere se si è in carenza basta fare un esame del sangue, invece di raccontare favole e fantasie, perchè chi vuole integrare in zinco non si fa un dosaggio e poi ne riparliamo?

Magari avete ragione tutti voi: siete tutti in grave carenza e con lo zinco a carriolate diventate tutti super uomini. A me sembra strano, molto strano, tutto ciò...

Eagle
                  Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                  kluca64@yahoo.com

Commenta

• Whipper1980
                    TV Series God-Mod
                    • Feb 2006
                    • 14662
                    • 786
                    • 451
                    • Genova
                    • Send PM

Eagle prò anche colgan in "optimum sport nutrition" gli dedica un capitolo intero, ne esalta le virtù e ne consig,ia fortemente l'integrazione....
                    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Commenta

• Eagle
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2001
                      • 12720
                      • 467
                      • 38
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                      Eagle prò anche colgan in "optimum sport nutrition" gli dedica un capitolo intero, ne esalta le virtù e ne consig,ia fortemente l'integrazione....
                      Guarda, può anche darsi che alcuni atelti abbiano una carenza di zinco, e che quindi integrare, ma con dosi appropriate (15-30mg) sia benefico.

La carenza di zinco potrebbe anche portare a dei malfunzionamenti, io non ho mai letto ne ho mai incontrato gente che aveva poco testo per via di una carenza di zinco, ma diciamo, per ipotesi, che può succedere, SE HAI UNA CARENZA.

Non ho mai letto, e penso che non leggerò mai, di gente che ha incrementato la produzione di testosterone integrando con lo zinco SENZA AVERE UNA CARENZA.

Il fatto che lo zinco sia presente in elevata concetrazione nella prostata, che sia coinvolto in tremiliardi di enzimi e reazioni, etc etc etc ... sono tutte chiacchere, che non provano proprio niente.

I metalli sono cofattori enzimatici, quindi è OVVIO che sono presenti negli enzimi. Lo sarà lo zinco come il rame, il cromo, il boro, il ferro, e tutti gli altri.

I pochi studi che ci sono sull'eccesso di zinco, sospettano che possa portare a cancri prostatici "cattivi".

Oltre tutto lo zinco è presente nella maggior parte dei cibi proteici, e problemi di assorbimento sono molto rari. Quindi la maggior parte dei bb ne assume E NE ASSORBE una quantità già abbondante con la dieta.

La scusa degli allenamenti strenui forse può starci in chi fa 8 ore di nuoto al giorno, non per il bb amatoriale che ne fa 4 alla settimana.... dai, siamo seri per una volta

Se colgan elogia lo zinco, sarebbe interessante sapere se sono sue personali opinioni o ci sono delle evidenze a sostenerle.

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Whipper1980
                        TV Series God-Mod
                        • Feb 2006
                        • 14662
                        • 786
                        • 451
                        • Genova
                        • Send PM

quando torno dalle ferie, se posso, ti scannerizzo il cap del libro.

Commenta

• master wallace
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2005
                          • 29591
                          • 874
                          • 7
                          • Send PM

Maggiore assunzione di antiossidanti: questa una delle indicazioni fornite dagli urologi della SIU (Società Italiana di Urologia) per salvaguardare la salute di molti uomini e diminuire i rischi di sviluppare il cancro alla prostata, una patologia che colpisce in Italia 46.400 persone all’anno.

Zinc arginine, a 5 alpha-reductase inhibitor, reduces rat ventral prostate weight and DNA without affecting testicular function.
                          AUTHOR Fahim MS; Wang M; Sutcu MF; Fahim Z
                          ORGANISATION Center of Reproductive Science and Technology, University of Missouri, Columbia 65212.
                          SOURCE Andrologia 1993 Nov-Dec; 25 (6): 369-75
                          LANGUAGE OF ORIGIN English
                          ABSTRACT
                          Zinc has been implicated in steroid endocrinology of the prostate gland; and 5 alpha-dihydrotestosterone (DHT) is believed to express androgenic responses in the prostate. To note the effect of neutralized zinc (zinc gluconate + arginine) on the prostate, 50 sexually mature rats, weighing 325 +/- 20 g, were divided into five groups as follows: (1) control, (2) sham, (3) castrated, and injected intraprostatically with (4) 10 mg neutralized zinc, and (5) 20 mg neutralized zinc. Results indicated significant reduction (P < 0.05) of prostate weight, 5 alpha-reductase activity, and total protein and DNA concentrations in treated prostate tissue; no significant change in weight and histological structure of testes, epididymides, and seminal vesicles; and no significant effect on progeny and blood testosterone level of treated animals. These results suggest that direct application of neutralized zinc to the prostate offers a new modality for treatment of prostatitis without affecting spermatogenesis.
                          (AUTHOR) MJTR: DNA ME. Prostate AH. Testis PH. Testosterone 5-alpha-Reductase AI. Zinc PD. MNTR: Animal. Epididymis DE. Female. Male. Organ Weight DE. Pregnancy. Prostate DE. Prostate ME. Proteins ME. Rats. Rats, Sprague-Dawley. Seminal Vesicles DE. Testis DE. Testosterone BL. JOURNAL ARTICLE RNUM: EC 1.3.99.5 (Testosterone 5-alpha-Reductase); 0 (Proteins); 57-85-2 (Testosterone); 7440-66-6 (Zinc); 9007-49-2 (DNA) GEOT: GERMANY IDEN: ISSN: 0303-4569. JOURNAL-CODE: 4QP. ENTRY-DATE: 940210. JOURNAL-SUBSET: M. IM-DATE: 9404. ACCE: 94106822

TITLE
                          Zinc arginine, a 5 alpha-reductase inhibitor, reduces rat ventral prostate weight and DNA without affecting testicular function.
                          AUTHOR Fahim MS; Wang M; Sutcu MF; Fahim Z
                          ORGANISATION Center of Reproductive Science and Technology, University of Missouri, Columbia 65212.
                          SOURCE Andrologia 1993 Nov-Dec; 25 (6): 369-75
                          LANGUAGE OF ORIGIN English
                          ABSTRACT
                          Zinc has been implicated in steroid endocrinology of the prostate gland; and 5 alpha-dihydrotestosterone (DHT) is believed to express androgenic responses in the prostate. To note the effect of neutralized zinc (zinc gluconate + arginine) on the prostate, 50 sexually mature rats, weighing 325 +/- 20 g, were divided into five groups as follows: (1) control, (2) sham, (3) castrated, and injected intraprostatically with (4) 10 mg neutralized zinc, and (5) 20 mg neutralized zinc. Results indicated significant reduction (P < 0.05) of prostate weight, 5 alpha-reductase activity, and total protein and DNA concentrations in treated prostate tissue; no significant change in weight and histological structure of testes, epididymides, and seminal vesicles; and no significant effect on progeny and blood testosterone level of treated animals. These results suggest that direct application of neutralized zinc to the prostate offers a new modality for treatment of prostatitis without affecting spermatogenesis.
                          (AUTHOR) MJTR: DNA ME. Prostate AH. Testis PH. Testosterone 5-alpha-Reductase AI. Zinc PD. MNTR: Animal. Epididymis DE. Female. Male. Organ Weight DE. Pregnancy. Prostate DE. Prostate ME. Proteins ME. Rats. Rats, Sprague-Dawley. Seminal Vesicles DE. Testis DE. Testosterone BL. JOURNAL ARTICLE RNUM: EC 1.3.99.5 (Testosterone 5-alpha-Reductase); 0 (Proteins); 57-85-2 (Testosterone); 7440-66-6 (Zinc); 9007-49-2 (DNA) GEOT: GERMANY IDEN: ISSN: 0303-4569. JOURNAL-CODE: 4QP. ENTRY-DATE: 940210. JOURNAL-SUBSET: M. IM-DATE: 9404. ACCE: 94106822

<B style="mso-bidi-font-weight: normal"><SPAN style="mso-bidi-font-size: 10.0pt"><FONT face=Arial size=2>Esercizio e stress abbassano il livello di zinco e magnesio nel corpo.
                          contatto face book
                          roberto moroni

Commenta

• master wallace
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2005
                            • 29591
                            • 874
                            • 7
                            • Send PM

Questo sono solo due fra gli innumerevoli studi che dimostrano l'utilita' dello zinco per la salute prosdtatica. .e ne ho trovati tanti altri sulla perdita maggiore di zinco negli atleti. . il suo ruolo nell'incremento del testoendogeno e altre cose. .ecco alcuni esempi. .

ZMATM<SPAN style="FONT-SIZE: 24pt; COLOR: green; mso-bidi-font-size: 10.0pt"><B style="mso-bidi-font-weight: normal">
                            contatto face book
                            roberto moroni

Commenta

• Hulkhogan
                              Bodyweb Senior
                              • May 2008
                              • 6235
                              • 326
                              • 125
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                              Alfman scrive di assumerne 90 + 150mg tutti i giorni, che sono più dei 100mg che scrivi tu.

Ci sono studi che hanno osservato brutte cose in chi assumeva più di 100mg al giorno.

Non ci sono studi che hanno osservato che atleti sani, impegnati in allenamenti strenui depauperino i depositi di zinco, nè che godano di migliore salute o migliori prestazioni integrando lo zinco.

Che poi uno che fa pesi per 3-4 ore la settimana crei questa voragine che lo rende in carenza di tutto di più ... proteine x 4, minerali e tutte le vitamine x 10 o più, etc etc etc ... mi sembra grottesco. Uno che faceva il contadino o il muratore quando non c'erano troppe macchine e sgobbava per 8-10 ore al giorno cosa doveva mangiare allora????

Comunque.

Una alimentazione abbondante e varia, come dovrebbe essere quella di chi si impegna in allenamenti "strenui" fornisce in genere tutto lo zinco di cui si ha bisogno. Se poi la dieta è orientata su cibi proteici la quantità e quasi certamente al di sopra di quella necessaria per la salute e le prestazioni.

Lo zinco non ha MAI dimostrato di essere utile alla salute della prostata. Non ho mai letto che carenze di zinco portino a problemi prostatici. E' noto invece come eccessi di zinco siano correlati a MALATTIE della prostata.

Non ho neanche mai letto che chi è in carenza di zinco abbia una ridotta produzione di testosterone, ne una alterata sensibilità recettoriale allo stesso. Ancora più importante, non ho mai letto che queste cose accadono in chi NON E' in carenza di zinco.

Dato che per sapere se si è in carenza basta fare un esame del sangue, invece di raccontare favole e fantasie, perchè chi vuole integrare in zinco non si fa un dosaggio e poi ne riparliamo?

Magari avete ragione tutti voi: siete tutti in grave carenza e con lo zinco a carriolate diventate tutti super uomini. A me sembra strano, molto strano, tutto ciò...

Eagle
                              Eagle il tuo intento è veramente lodevole, e sai quanto ti stimo, ma sopravvaluti, secondo me, l'intelligenza umana.

Quando si dice che il "BBers convinto" è tutto muscoli e niente cervello non si dice una grossa stupidità.

I bbers fanno tutte cose strane rispetto ad altri sportivi e credono che solo loro compiano sforzi strenui ai limiti dell'umano, senza rendersi conto che gli altri sportivi in un giorno fanno tutto l'allenamento che i BBers fanno in una settimana.

Per me sprechi tempo e fiato a cercare di spiegare queste cose (che per me son tutte tremendamente logiche e vere).

PS: sia chiaro che non mi riferisco all'autore del post.
                              Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

Working...
                              X