Originariamente Scritto da ettorefff
Visualizza Messaggio
Nuovi studi x stabilire la migliore creatina in assoluto
Collapse
X
-
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
-
-
Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggioi carichi in palestra quanto sono aumentati con la cee?
Partendo dal presupposto che ho iniziato a praticare body building a febbraio 2008(anni fa l'ho praticato non seriamente soltanto per alcuni mesi), a giugno dopo 4 mesi di massa(pesavo 78 KG) ho cominciato la definizione fino a gli utlimi di Settembre(70KG) adesso dopo 3 mesi di massa ne peso 77 KG e ho incrementato i carichi di:
Ecco alcuni esempi:
Panca piana inizi ottobre= 79 Kg x 3 ripetizioni
Panca piana attuale= 83 x 6 ripetizioni
Squat inizi Ottobre= 111x 3 ripetizioni
Squat attuale= 115 x 6 ripetizioni
Curl bilanciere inizi Ottobre= 49 x 6 ripetizioni
Curl con bilanciere attuale= 56 x 6
Lo stacco l'ho iniziato da circa due mesi(non l'avevo mai fatto)= 130 Kg x 5-6 rip.
Sicuramente essendo ancora un neoflitta mi rendo conto che ho commesso anche degli errori generali, ma per il momento non mi lamento dei risultati che ho ottenuto in questi 3 mesi specialmente tenendo conto che adesso mi sono reso conto che l'esecuzione degli esercizzi e la prima cosa da prendere in considerazione durante l'allenamento sia per migliorare che per non farsi del male con le proprie mani
Infatti pensando con il cuore invece che con il cervello durante lo stacco sicuramente non curando particolarmente l'esecuzione, 3 settimane fa ho accusato alcuni dolori alla schiena e per il momento sono costretto ad evitare sia lo stacco che lo squat per colpa dei miei stessi errori.
Adesso dopo 3 settimane di riposo(ho evitato lo squat e lo stacco) penso che la prossima settimana potro' finalmente ricominciare lo squat(che odio ed amo nello stesso tempo) e poi successivamente usando il cervello ricomincero' lo staccoLast edited by Alex1982; 03-01-2009, 15:52:06.
Commenta
-
-
la mia esperienza dell'uso di creatina, sebbene sia un neofita, spero possa essere utile per il confronto e la conoscenza di chiunque voglia rapportarsi con il proprio vissuto d'intregazione con la creatina.
Senza dilungarmi, ho iniziato ad assumere la Kre-Alkalyn (mai presa monoidrato fin'ora) da una settimana , quindi il tempo è ancora acerbo per determinare eventuali vantaggi e risultati.
In generale non accuso alcun disturbo collaterale, praticamente assente.
Sicuramente percepisco nei work out una migliore risposta all'intensità dei carichi, ma niente di esorbitante ancora.
La mia conoscenza è profusa all'uso della monoidrato quando terminero' il ciclo dell'alcanizzata, per un con confronto determinante .
L'uso che ne faccio , e che pubblicizzano senza fasi di carico e scarico, in termini di quantita' è di 4 caps pre wo , e 3 post wo.
Nei Giorni Off scagliono in quattro round , l'assunzione di 8 caps , due alla volta distribuite nell'arco della giornata.
Assumo Kre-Alkalyn Cxt della Multipower, la cui forma arrichita di acido alginico si distingue anche per la presenza di estratto di caffè.
Le proporzioni per porzione ( 3 g )
creatina monoidrato: 77%
estratto di caffè : 4%
acido alginico : 0,2%
Da recenti indagini , ho letto che la presenza di caffè a livello ematico contrasta quella di creatina.. quindi non capisco la presenza dell'estratto in questa formula.
E' difficile orientarsi all'inizio, specie quando il sospetto del marketing finalizzato su questo integratore risvegli le speranze degli sportivi ..
Ad ogni modo, nella grande rivalita' della scelta tra l'alcalina, la cee, e la classica monoidrato spero di arrivare non dico a scegliere quella perfetta, ma qualcosa che ci si avvicini
Commenta
-
-
multipower non ha una buona reputazione..molti la evitano..Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
Commenta
-
-
perche le forme avanzate di creatina (alkalina,cee, ecc) difficilmente si convertono in creatinina, inducendo quindi in minor parte il corpo a trovarsi in uno stato pevalentemente acido con conseguente minor accumulo di acqua sottocutanea..Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
Commenta
-
-
E che ne pensate della (ormai defunta) creatina-piruvato?
In illo tempore... (anni 90), pochissime aziende vendevano creatina-piruvato, da non confondere con creatina monoidrato abbinata a qualche sale di acido piruvico (per esempio calcio piruvato). Era proprio una singola molecola, composta da un sale di creatina-piruvato: creatina pura legata ad acido piruvico (60%-40%):
https://pubchem.ncbi.nlm.nih.gov/compound/Creatine-pyruvate
La più nota era CREAVATE di Prolab. Seguì poi anche la Scitec per un certo periodo di tempo se ricordo bene.
Negli anni, questo tipo di creatina scomparve dal mercato degli integratori.
La teoria la conosco, con pochi studi e non conclusivi.
Inoltre, l'acido piruvico anche, di per se, dovrebbe fornire ulteriore supporto al metabolismo energetico (oltre ad eventuali vantaggi della molecola di creatina di questo tipo, che sarebbe più solubile ed assorbibile rispetto alla monoidrato).
Mi domando se qualcuno di voi l'ha mai provata per un periodo di tempo rilevante e, se si, che impressioni ha avuto.
Grazie.Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
www.nicodipietro.blogspot.it
Commenta
-
Commenta