Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovi studi x stabilire la migliore creatina in assoluto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    Stiamo un po parlando di aria fritta..

    Purtroppo non sono emersi tanti studi specifici (almeno che io sappia) che possano stabilire, una volta per tutte, quale sia la "migliore" creatina, come e perchè..
    A riguardo mi sembra di assistere ad una certa "manipolazione" degli studi in base ai diversi periodi ed in base alle esigenze del mercato.. e la cosa la trovo alquanto squallida e portatrice di ignoranza..

    A parte questo, il quesito che io mi son sempre posto è il seguente: la creatina ha un effetto di volumizzatore cellulare attraverso una certa ritensione d'acqua all'interno delle cellule..
    se guardiamo la cosa da questo punto di vista, la CEE non è un po un controsenso? Cioè una creatina che accumula meno acqua.. cioè l'esatto contrario di quello che fa di regola la creatina per volumizzare maggiormente..

    E poi un'altra cosa: come già evidenziato da Eagle, non è possibile che la minore ritensione idrica della CEE sia dovuta al fatto che si assorbe di meno (proprio come dicono gli studi)?

    Di conseguenza mi sorge anche un altro quesito.. quindi la CEE ha meno effetti?

    Comunque, noi qui possiam dire quello che vogliamo, sicuramente ci saranno testimonianze positive e negative sia per la mono che per la CEE che per qualsiasi altro tipo di crea, ma se queste testimonianze non sono supportate da studi scientificamente corretti (se qualcuno ne ha posti i link grazie! ), continuiamo a parlare di aria fritta..

    Poi ognuno usi il prodotto che meglio crede..
    ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

    SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

    IL MIO DIARIO

    Commenta


      #92
      Io vi ripeto ancora una domanda:
      (quotando Eagle in quanto studi sugli esseri umani sulle varia crea modificate non ne trovo)
      Qual'è la logica dalle varie modifiche della crea, dell'alcalinizzare, del bicarbonato?
      Penso limitarne il transito gastrico, dove, però non viene assorbita, deve stare nello stomaco il meno possibile a causa del pH acido che può favorire la trasformazione in creatinina.
      Poi nell'intestino viene assorbita negli enterociti, un pò x diffusione la maggior parte tramite specifici carrier...e qui viene il problema non sappiamo come risponde (il carrier) alle varie forme di crea.
      I problemi di cacarell, si hanno se c'è troppo acqua rispetto alla crea passa acqua da gli enterociti all'intestino e quindi sprooofff (Prince dove hai preso il rapporto 1:100 e sopratutto è in ingestione o nell'intestino quindi teorico?)
      Una volta che la crea è nell'enterocita, probabilmente perde i vari gruppi aggiunti e viene riversta nel torrente ematico e poi via ai muscoli (?)
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta


        #93
        se guardiamo la cosa da questo punto di vista, la CEE non è un po un controsenso? Cioè una creatina che accumula meno acqua.. cioè l'esatto contrario di quello che fa di regola la creatina per volumizzare maggiormente..

        Si ma difficilmente le crea arriverà nelle cellule in forma esterificata.
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #94
          Ancora a proposito del carrier o trasportatore, è Na-dipendente, non è che il bicarbonato di sodio ha un effetto positivo facilitando il trasporto, specie se manca Na e con il pH non c'entra niente?
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta


            #95
            nuovi suggerimenti DALL'America su come ciclizzare e utilizzare la creatina monoidrata:

            How to Cycle Creatine

            The principle is simple. We do short term ‘creatine loading‘ following by ‘creatine abstinence’ over and over again. The pattern goes like this:
            1. Load for 3 Days
            2. Abstain For 3 Days
            3. Repeat Steps 1 and 2

            Creatine Dosage
            The daily dose of creatine will range from 15-25 grams/day depending upon the size of the individual. If you weigh over Over 180 pounds, go for 25 grams per day. The are no further details unfortunately from Cribb on this but I think the following is a pretty good dosing strategy:
            1. > 180 pounds - 25 grams
            2. 150 - 180 pounds - 20 - 25 grams
            3. 140 - 150 pounds - 15 - 20 pounds
            4. < 140 pounds - 15 grams

            This is a sliding scale so someone weighing 146 pounds might go for 18 grams of creatine per day. This is my guess at dosage for different weights so feel free to experiment.
            How To Use Creatine Monohydrate
            1. Take 1 serving 10 mins before your workout
            2. Take 1 serving 10 mins after your workout with your post-wo
            3. Take 1 more serving within 3 hours of working out
            4. Take 1 or 2 more (if necessary depending on your dosage) throughout the day, morning and/or night.

            So theoretically this strategy accomplishes the goal of maintaining high muscle creatine concentrations and preventing what’s known as ‘creatine receptor down-regulation’. Down-regulation refers to creatine receptors in muscle cells becoming desensitized. The frequent ‘off-periods’ should prevent this.
            Want a tip? Get A Calendar!
            3 days on and off can be tricky to implement as it’s not a nice weekly cycle. You’ll need to mark out your days in advance. It’s also important to know that this cycle continues regardless of whether or not it is a training or non-training day.
            Now the (slightly) bad news. If you are currently a creatine taker, I would advise an off-period before starting this. For the past 2.5 weeks I have been off creatine in preparation for this new method. Start to cycle off creatine for about 2 - 3 weeks to allow muscle creatine concentrations to lower in order to allow a re-sensitization for loading.
            Note: Creatine needs water to work effectively. So along with every 5 gram dose of Micronized creatine, take 15 to 20 oz of water.
            The bottom line is this: If you don’t already see good gains with creatine, this maybe this is the answer to your prayers. If you do however, then this could really help accelerate those gains.
            My method has always been to first understand the theory, then try it out on myself to test for merit. If it’s true that I am destroying 70%-80% of potential gains from creatine supplementation, I want to know about it!


            e aggiornamenti sui risultati:
            • Strength
            • Muscle Cell Volume
            • Muscle Energy
            • Recovery

            Drum roll please, the results were……….
            No difference. I didn’t notice any difference in any of the above. In fairness, it also wasn’t any less effective than the regular method either.
            Therefore I reverted back to the original technique purely because of its convenience.
            I hope that this doesn’t discourage you from trying it out, it may produce different results for others.
            Either way, creatine monohydrate is definitely recommended.
            Stay Motivated!
            Mark McManus
            fonte: ***NO link con riferimenti commerciali***
            Last edited by richard; 19-12-2008, 15:42:45. Motivo: Rimosso link con riferimenti commerciali.
            Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

            Instagram: 85dagochri

            Commenta


              #96
              lo potresti tradurre?
              è molto interessante
              http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

              sigpic

              "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

              Commenta


                #97
                io finora ho usato un solo tipo di creatina (krealkalyn EFX) e non ho avuto grandi risultati, nemmeno ad alti dosaggi

                prossimo anno proverò la monoidrato normale ke costa anke moooolto meno!

                Commenta


                  #98
                  da quello che leggo non avete capito su che basi funziona la cee non avete letto gli studi e non vi siete andati a informare
                  Imperare sibi maximum imperium est

                  Commenta


                    #99
                    Originariamente Scritto da greatescape Visualizza Messaggio
                    da quello che leggo non avete capito su che basi funziona la cee non avete letto gli studi e non vi siete andati a informare


                    E postali sti studi no?

                    Sono pagine e pagine che li stiamo chiedendo!
                    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                    kluca64@yahoo.com

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                      E postali sti studi no?

                      Sono pagine e pagine che li stiamo chiedendo!
                      ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

                      SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

                      IL MIO DIARIO

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da greatescape Visualizza Messaggio
                        da quello che leggo non avete capito su che basi funziona la cee non avete letto gli studi e non vi siete andati a informare
                        greatescape ti ringrazio perchè stai mantenendo viva la discussione, e solo così ne escono spunti interessanti...
                        ma se hai qualsiasi cosa a riguardo alla CEE, postali che se ne discute insieme
                        sigpic
                        Originariamente Scritto da piccola bestia
                        io quelli che stuprano li manderei in galera con dei negroni

                        Commenta


                          In definitiva sarebbe utile veicolare anche la CEE con delle basi ed acqua calda?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                            In definitiva sarebbe utile veicolare anche la CEE con delle basi ed acqua calda?
                            in presenza di una base gli esteri etilici perdono le loro proprietà. Ok l'acqua calda.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da greatescape Visualizza Messaggio
                              non c'entra nulla la solubilita ... altrimenti i bcaa galenici sarebbero tutti pessimi ???
                              sono idroreppelenti e sanno di gesso ... pero questo non vuol dire che non siano buoni
                              i bcaa galenici sono fatti cosi
                              un tempo si diceva che il miglior modo per veicolizzare la crea fosse con ribosio .... ottimo il ribosio peccato per i costi
                              cmq puoi provare a fare un mix di fosfati ribosio brioschi e crea (dato che vi piace tanto sperimentare) e poi dite
                              già lo ricordo anch'io

                              Personal trainer IFBB
                              Kettlebell trainer FIKDA
                              Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
                              Operatore BLS-D IRC
                              Master in Fitness al femminile ELAV

                              Il mio workout ideale:

                              http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                                E postali sti studi no?

                                Sono pagine e pagine che li stiamo chiedendo!
                                Io la sto usando....ma sapetto anke gli studi!!!
                                Ingegnere biochimico
                                Tecnologo alimentare
                                Nutrizionista sportivo
                                Zone Consultant
                                Personal trainer
                                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                                Consulente FIT, FIGC e WKF
                                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎