Fosfatildiserina (PHD)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DANIELS
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2002
    • 1441
    • 62
    • 18
    • Cusè
    • Send PM

Phosphatidylserine Supplementation and Recovery following Downhill Running.
    BASIC SCIENCES
    Medicine & Science in Sports & Exercise. 38(9):1617-1625, September 2006.
    KINGSLEY, MICHAEL I. 1; KILDUFF, LIAM P. 1; MCENENY, JANE 2; DIETZIG, REBECCA E. 1; BENTON, DAVID 1
    Abstract:
    Purpose:

This study investigated the effects of 750 mg of soybean-derived phosphatidylserine (S-PtdSer), administered daily for 7 d prior to a bout of eccentric exercise and for 2d following exercise, on delayed onset of muscle soreness and markers of muscle damage, inflammation, and oxidative stress that followed prolonged downhill running.

Methods:

Following preliminary testing and a familiarization session, eight recreationally active males repeated an individualized downhill run at -16.5% for 51.0 +/- 1.5 min at 8.7 +/- 0.3 km[middle dot]h-1 on four occasions (trials 1-4). Trials 1 and 37 were presupplementation control trials. After trials 1 and 3 the subjects received, in a double-blind and crossover fashion, either S-PtdSer or a glucose polymer placebo. Trials 2 and 3 were separated by a 4-wk washout period. Venous blood, perceived soreness ratings, and feeling states were assessed prior to exercise, after exercise, and at 24 and 48 h after exercise during each trial.

Results:

Downhill running led to elevations in perceived soreness (P < 0.05), creatine kinase activities (P < 0.001), myoglobin concentrations (P < 0.001), interleukin-6 (IL-6) concentrations (P < 0.001), and lipid hydroperoxide concentrations (P < 0.01). However, supplementation did not significantly attenuate these responses.

Conclusion:

These results suggest that supplementation with 750 mg[middle dot]d-1 S-PtdSer for 10 d does not afford additional protection against delayed onset of muscle soreness and markers of muscle damage, inflammation, and oxidative stress that follow prolonged downhill running.

(C)2006The American College of Sports Medicine
    sigpic
    Originariamente Scritto da piccola bestia
    io quelli che stuprano li manderei in galera con dei negroni

Commenta

• Eagle
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 12720
      • 467
      • 38
      • Send PM

Originariamente Scritto da DANIELS Visualizza Messaggio
      Phosphatidylserine Supplementation and Recovery following Downhill Running.
      BASIC SCIENCES
      Medicine & Science in Sports & Exercise. 38(9):1617-1625, September 2006.
      KINGSLEY, MICHAEL I. 1; KILDUFF, LIAM P. 1; MCENENY, JANE 2; DIETZIG, REBECCA E. 1; BENTON, DAVID 1
      Abstract:
      Purpose:

This study investigated the effects of 750 mg of soybean-derived phosphatidylserine (S-PtdSer), administered daily for 7 d prior to a bout of eccentric exercise and for 2d following exercise, on delayed onset of muscle soreness and markers of muscle damage, inflammation, and oxidative stress that followed prolonged downhill running.

Methods:

Following preliminary testing and a familiarization session, eight recreationally active males repeated an individualized downhill run at -16.5% for 51.0 +/- 1.5 min at 8.7 +/- 0.3 km[middle dot]h-1 on four occasions (trials 1-4). Trials 1 and 37 were presupplementation control trials. After trials 1 and 3 the subjects received, in a double-blind and crossover fashion, either S-PtdSer or a glucose polymer placebo. Trials 2 and 3 were separated by a 4-wk washout period. Venous blood, perceived soreness ratings, and feeling states were assessed prior to exercise, after exercise, and at 24 and 48 h after exercise during each trial.

Results:

Downhill running led to elevations in perceived soreness (P < 0.05), creatine kinase activities (P < 0.001), myoglobin concentrations (P < 0.001), interleukin-6 (IL-6) concentrations (P < 0.001), and lipid hydroperoxide concentrations (P < 0.01). However, supplementation did not significantly attenuate these responses.

Conclusion:

These results suggest that supplementation with 750 mg[middle dot]d-1 S-PtdSer for 10 d does not afford additional protection against delayed onset of muscle soreness and markers of muscle damage, inflammation, and oxidative stress that follow prolonged downhill running.

(C)2006The American College of Sports Medicine
      Per chi non lo sapesse leggere o interpretare, questo piccolo studio dice che la PHD a quelle dosi NON ha mostrato alcun effetto sui parametri studiati - parametri di danno muscolare da allenamento eccentrico aerobico, infiammazione e stress ossidativo, in quei soggetti, etc etc (insomma, con quel protocollo di studio).

Questo però RISPETTO al placebo, che in questo caso era un polimero del glucosio.

Quindi non si può escludere che qualche qualche effetto IN ASSOLUTO ci sia stato, ma è stato comunque non diverso da quello del polimero del glucosio, nelle dosi assunte - che non sono segnalate nell'abstract.
      Last edited by Eagle; 23-11-2008, 22:45:03.
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

Commenta

• DANIELS
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2002
        • 1441
        • 62
        • 18
        • Cusè
        • Send PM

grazie EAGLE
        respect
        sigpic

Commenta

• odisseo
          Bodyweb Senior
          • Oct 2008
          • 4878
          • 248
          • 161
          • Send PM

mi consigliate una marca di integratori di phd?
          "
          Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• LARRY SCOTT
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
            mi consigliate una marca di integratori di phd?
            acefoss della syform e neobros sono quelli che si trovano facilmente

Commenta

• brosgym
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 22488
              • 796
              • 615
              • Planet earth
              • Send PM

[quote=mr oat;4309477]non penso ci siano differenze tra cortisolo del post-wo e il cortisolo della mattina appena svegli..

La mattina oltre che in risposta allo stimolo di digiuno il cortisolo sgue il ritmo circadiano, nel pwo la risposta è ad uno stimolo intenso ed occasionale, come puoi pensare che non ci siano delle differenze?
              E poi uno studio che possa proporre un meccanismo biochimico per cui dovrebbe inibire la sintesi e/o il rilascio di cortisolo riuscite a postarlo?
              X l'umore è molto più plausibile, anche se c'è una causa di stress "esterna" e continuata (vita privata intendo) si può generare un deficit quindi potresti andare a compensare questo deficit, ma se siamo in piena efficienza potrebbe alleggerire solo il portafoglio e non l'umore
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• DANIELS
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2002
                • 1441
                • 62
                • 18
                • Cusè
                • Send PM

[quote=brosgym;4352414]
                Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                non penso ci siano differenze tra cortisolo del post-wo e il cortisolo della mattina appena svegli..

La mattina oltre che in risposta allo stimolo di digiuno il cortisolo sgue il ritmo circadiano, nel pwo la risposta è ad uno stimolo intenso ed occasionale, come puoi pensare che non ci siano delle differenze?
                E poi uno studio che possa proporre un meccanismo biochimico per cui dovrebbe inibire la sintesi e/o il rilascio di cortisolo riuscite a postarlo?
                X l'umore è molto più plausibile, anche se c'è una causa di stress "esterna" e continuata (vita privata intendo) si può generare un deficit quindi potresti andare a compensare questo deficit, ma se siamo in piena efficienza potrebbe alleggerire solo il portafoglio e non l'umore
                mi trovi perfettamente d'accordo
                sigpic

Commenta

• Eagle
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2001
                  • 12720
                  • 467
                  • 38
                  • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                  Sul meccanismo biochimico non ne ho letti.

Pero' ci sono un paio di studi di un certo Monteleone, se ricordo bene, a proposito della PHD e il cortisolo da wo.

E ricordo di averne letto un altro fatto da altri che vedeva una significativa riduzione del cortisolo da stress, non era wo pero', non ricordo quale tipo di stress.
                  Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                  kluca64@yahoo.com

Commenta

• Deadlift
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2007
                    • 5411
                    • 299
                    • 576
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio

Pero' ci sono un paio di studi di un certo Monteleone, se ricordo bene, a proposito della PHD e il cortisolo da wo.

E ricordo di averne letto un altro fatto da altri che vedeva una significativa riduzione del cortisolo da stress, non era wo pero', non ricordo quale tipo di stress.
                    eagle puoi spiegare meglio questa parte? che "differenza" c'e tra cortisolo da wo o altri tipi?
                    sigpic milf member n° 7

Commenta

• mr oat
                      ¤Water Coconut Moderator¤
                      • Sep 2008
                      • 13799
                      • 790
                      • 794
                      • Roma
                      • Send PM

appunto vorrei saperlo pure io..è come se dici che cè differenza tra l'insulina della colazione e quella del post-wo..mi sembra abbastanza contraddittorio..
                      Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• Eagle
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2001
                        • 12720
                        • 467
                        • 38
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
                        eagle puoi spiegare meglio questa parte? che "differenza" c'e tra cortisolo da wo o altri tipi?
                        come che differenza c'e'?

il cortisolo e' sempre quello, e viene in genere secreto in condizioni di stress, di vario tipo. Oltre ad avere un suo ritmo circadiano, stagionale, etc etc.

Quando ti alleni si alza, anche se non sempre, non in tutti, dipende da e se mangi prima e durante, e cose mangi.

Quindi non creiamo falsi miti e leggende. Le cose sono come sono, non come noi pensiamo che siano o vorremmo che fossero

Quanto fai un compito in classe o tenti ti tacchinare una bella donna, se la cosa ti provoca stress, probabilmente si alza il cortisolo.

Quell'articolo che avevo letto mi sembra di ricordare che fosse su stress psicologico, tipo che dovevano fare un tot di calcoli in un tempo definito,o qualche cosa del genere.

Comunque era su pubmed, internett l'avete tutti ... cercate no?

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Deadlift
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2007
                          • 5411
                          • 299
                          • 576
                          • Send PM

come che differenza c'e'?

il cortisolo e' sempre quello, e viene in genere secreto in condizioni di stress, di vario tipo. Oltre ad avere un suo ritmo circadiano, stagionale, etc etc.

Quando ti alleni si alza, anche se non sempre, non in tutti, dipende da e se mangi prima e durante, e cose mangi.

Quindi non creiamo falsi miti e leggende. Le cose sono come sono, non come noi pensiamo che siano o vorremmo che fossero

Quanto fai un compito in classe o tenti ti tacchinare una bella donna, se la cosa ti provoca stress, probabilmente si alza il cortisolo.

Quell'articolo che avevo letto mi sembra di ricordare che fosse su stress psicologico, tipo che dovevano fare un tot di calcoli in un tempo definito,o qualche cosa del genere.

Comunque era su pubmed, internett l'avete tutti ... cercate no?
                          lappunto eggi la frase in neretto, l'hai detto tu che era cortisolo da stress e non da wo, mica io
                          sigpic milf member n° 7

Commenta

• Eagle
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2001
                            • 12720
                            • 467
                            • 38
                            • Send PM

lappunto eggi la frase in neretto, l'hai detto tu che era cortisolo da stress e non da wo, mica io
                            Duri di comprendonio eh

Il fatto che il cortisolo sia un ormone da stress non significa che i meccanismi e le risposte a farmaci, eventi ed integratori siano le stesse...

Chi puo' dire che il cortisolo da stress da wo viene secreto con gli stessi esatti meccanismi del cortisolo dal stress da ALTRI eventi stressanti?

E chi puo' dire che se la PHD ha un effetto sul cortisolo da wo lo ha anche sul cortisolo prodotto in risposta ad ALTRI eventi stressanti?

Io no di certo ...

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Deadlift
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2007
                              • 5411
                              • 299
                              • 576
                              • Send PM

Duri di comprendonio eh

Il fatto che il cortisolo sia un ormone da stress non significa che i meccanismi e le risposte a farmaci, eventi ed integratori siano le stesse...

Chi puo' dire che il cortisolo da stress da wo viene secreto con gli stessi esatti meccanismi del cortisolo dal stress da ALTRI eventi stressanti?

E chi puo' dire che se la PHD ha un effetto sul cortisolo da wo lo ha anche sul cortisolo prodotto in risposta ad ALTRI eventi stressanti?

Io no di certo ...
                              eagle non è questione di essere duri di comprendonio, semplicemente io in materia sono ignorante e tu sei l'esperto, e visto che sei a un livello superiore chiedo a te per imparare. tutto qui, mica ero polemico. sono solo uno che vuole sapere
                              sigpic milf member n° 7

Commenta

• Eagle
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2001
                                • 12720
                                • 467
                                • 38
                                • Send PM

eagle non è questione di essere duri di comprendonio, semplicemente io in materia sono ignorante e tu sei l'esperto, e visto che sei a un livello superiore chiedo a te per imparare. tutto qui, mica ero polemico. sono solo uno che vuole sapere
                                guarda che scherzo eh

kluca64@yahoo.com

Commenta

Working...
                                X