Fosfatildiserina (PHD)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hulkhogan
    Bodyweb Senior
    • May 2008
    • 6254
    • 332
    • 129
    • Send PM

C'è anche qualche altro studio...
    Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• LARRY SCOTT
      • 0
      • 0
      • Send PM

posta posta

Commenta

• Eagle
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 12720
        • 467
        • 38
        • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
        ottimo quindi la mattina..devo provarlo
        1.non è stato osservato che funziona alla mattina, ma solo in condizioni di stress = potrebbe non funzionare, potrebbe fare l'opposto di quello che fa in condizioni di stress. NON SI SA. Oltre tutto non è assolutamente detto che ridurre il cortisolo mattutino serva a qualche cosa.

2.Ammesso che funzioni per il cortisolo da wo, come puoi leggere ci sono molti "potrebbe", "sembrerebbe" "la cosa suggerisce che", etc etc ... segno che i risultati sono molto poco significativi.

Considerando che costa una cifra, spt se si tratta di 800mg ...

Eagle ;
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

Commenta

• mr oat
          ¤Water Coconut Moderator¤
          • Sep 2008
          • 13799
          • 790
          • 794
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
          1.non è stato osservato che funziona alla mattina, ma solo in condizioni di stress = potrebbe non funzionare, potrebbe fare l'opposto di quello che fa in condizioni di stress. NON SI SA. Oltre tutto non è assolutamente detto che ridurre il cortisolo mattutino serva a qualche cosa.

2.Ammesso che funzioni per il cortisolo da wo, come puoi leggere ci sono molti "potrebbe", "sembrerebbe" "la cosa suggerisce che", etc etc ... segno che i risultati sono molto poco significativi.

Considerando che costa una cifra, spt se si tratta di 800mg ...

Eagle ;

non penso ci siano differenze tra cortisolo del post-wo e il cortisolo della mattina appena svegli..

alla fine potrebbe, sembrerebbe io lo indicherei su qualsiasi integratore, ad esclusione delle proteine che sono l'unico integratore che dico CHE FANNO
          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• DANIELS
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2002
            • 1441
            • 62
            • 18
            • Cusè
            • Send PM

non penso ci siano differenze tra cortisolo del post-wo e il cortisolo della mattina appena svegli..

alla fine potrebbe, sembrerebbe io lo indicherei su qualsiasi integratore, ad esclusione delle proteine che sono l'unico integratore che dico CHE FANNO
            e qua ti sbagli...
            gli unici integratori che hanno confermato con più studi di funzionare sono HMB e creatina
            sigpic
            Originariamente Scritto da piccola bestia
            io quelli che stuprano li manderei in galera con dei negroni

Commenta

• mr oat
              ¤Water Coconut Moderator¤
              • Sep 2008
              • 13799
              • 790
              • 794
              • Roma
              • Send PM

no aspè hmb non ci sono studi che affermano tutti la stessa cosa, mentre per la creatna ti do ragione
              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• Hulkhogan
                Bodyweb Senior
                • May 2008
                • 6254
                • 332
                • 129
                • Send PM

Ma stranamente quando ho provato l'HMB non mi ha fatto nulla... forse era la qualità.. boh...
                Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• LARRY SCOTT
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                  Ma stranamente quando ho provato l'HMB non mi ha fatto nulla... forse era la qualità.. boh...

idem

con la fosfatil sento molta differenza in termini di umore soprattutto

Commenta

• DANIELS
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2002
                    • 1441
                    • 62
                    • 18
                    • Cusè
                    • Send PM

questo non è il posto per discuterne si va OT.

comunque ho un pò di materiale al riguardo, devo solo riassumerlo
                    sigpic

Commenta

• LARRY SCOTT
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da DANIELS Visualizza Messaggio
                      questo non è il posto per discuterne si va OT.

comunque ho un pò di materiale al riguardo, devo solo riassumerlo

posta posta, si chiama EXPERIMENTAL SUPPLEMENTATION, niente OT...sulla fosfatil tutto è lecito

Commenta

• Eagle
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2001
                        • 12720
                        • 467
                        • 38
                        • Send PM

Purtroppo, e ripeto purtroppo, quello che tu o qualsiasi atra persona pensa o non pensa non ha NESSUNA valenza scientifica (= reale), perchè i fenomeni biologici funzionano con le loro regole, non con quello che non pensiamo (= deduciamo) con i nostri ragionamenti

Quindi il fatto che il cortisolo sia un ormone catabolico, affermazione assolutamente generica ed decontestualizzata, perchè se si elimina il cortisolo si muore, non si diventa dei mostri di muscoli, e il fatto che la PHD abbia dimostrato, in alcuni piccoli e circostanziati studi di ridurre la risposta del cortisolo allo stress (fisico e/o mentale), non porta a concludere un accidente di niente.

NON è stato osservato alcun miglioramento a livello di massa ne di definizione, ne di forza, che sono le variabili che a noi interessano.

NON è MAI stato osservato, in alcuno studio, che ridurre il cortisolo del mattino (a meno che non sia troppo alto) porti ad ALCUN beneficio in qualche cosa.

NON è stato mai osservato che la PHD riduca il cortisolo del mattino.

Non capisco proprio come tu possa RAGIONEVOLMENTE ritenere che assumere la PHD al mattino possa in qualche modo influire sulle prestazioni e/o composizione corporea.

Attenzione! Non sto dicendo che certamente non servirà. Sto dicendo che non ci sono elementi per ritenere che serva.

Se poi succede, tanto meglio, ma non è un qualche cosa che si può "dedurre" dalle conoscenze attuali in materia. Almeno secondo me.

Eagle
                        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                        kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2001
                          • 12720
                          • 467
                          • 38
                          • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                          idem

con la fosfatil sento molta differenza in termini di umore soprattutto
                          Ma stiamo parlando di bb o di psicologia?

Io sono in genere di buon umore, non penso che essere di umore migliore mi porti ad essere più grosso o definito.

Comunque sia, sarebbe opportuno capire PER CHE COSA uno utilizza un integratore piuttosto che un regime alimentare o di allenamento.

Per fare un esempio, ci saranno molti, tra cui il sottoscritto, a cui allenarsi con pesi leggeri, poche serie con recuperi lunghi, mette di ottimo umore, però non serve a niente...

kluca64@yahoo.com

Commenta

• LARRY SCOTT
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

oh Eagle....se ragioniamo in termini PURAMENTE di studi allora si puo' controbattere che fino al 1700 i medici sostenevano che il sangue non potesse circolare e presentavano prove che ne dimostravano la staticità

avevano forse ragione?

Da quando assumo PHDS sono piu' lucido e attivo, cosa che ultimamente causa stress esterni non ero affatto, anzi..... e questo porta seppur indirettamente a un miglior wo.
                            Effetto placebo?

Puo'darsi, ma puo' darsi anche il contrario.Come ben saprai la risposta agli integratori è puramente soggettiva e contestualizzabile

Commenta

• Eagle
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2001
                              • 12720
                              • 467
                              • 38
                              • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                              oh Eagle....se ragioniamo in termini PURAMENTE di studi allora si puo' controbattere che fino al 1700 i medici sostenevano che il sangue non potesse circolare e presentavano prove che ne dimostravano la staticità

avevano forse ragione?

Da quando assumo PHDS sono piu' lucido e attivo, cosa che ultimamente causa stress esterni non ero affatto, anzi..... e questo porta seppur indirettamente a un miglior wo.
                              Effetto placebo?

Puo'darsi, ma puo' darsi anche il contrario.Come ben saprai la risposta agli integratori è puramente soggettiva e contestualizzabile
                              Infatti non ho detto che la PHD non serve, ho detto che non ci sono le basi, al momento, per sostenerlo, se non forse che, assunta pre wo, potrebbe aiutare a ridurre il picco di cortisolo che si osserva in concomintanza col wo.

Poi può essere che faccia tante altre cose stupende, solo che NON lo sappiamo, fino a che non lo sperimentiamo.

Se tu, nel tuo caso, ottieni quelle cose, puoi dire che A TE, IN QUELLE CONDIZIONI, LA PHD HA DATO QUEGLI EFFETTI. Magari se la prendi alle stesse dosi e modi, tra un anno, ti da effetti diversi o magari niente.

Quindi la scienza nel 700 non aveva DIMOSTRATO l'esistenza e la funzione del sangue, ma non poteva escludere che ci fosse. Circa la prove dimostranti la staticità del sangue, come ben sai, riviste alla luce di una valutazione ONESTA, erano basate su presupposti sbagliati ed ottenute con metodi sbagaliti = erano degli errori.

In generale però ritengo che sia utile, quando si parla di un integratore, specificare CHE COSA SI STA VALUTANDO.
                              Dire "questo integratore fa", senza dire COSA fa, mi sembra un pochino generico ...

Eagle
                              Last edited by Eagle; 23-11-2008, 17:52:36.

kluca64@yahoo.com

Commenta

• DANIELS
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2002
                                • 1441
                                • 62
                                • 18
                                • Cusè
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                                Purtroppo, e ripeto purtroppo, quello che tu o qualsiasi atra persona pensa o non pensa non ha NESSUNA valenza scientifica (= reale), perchè i fenomeni biologici funzionano con le loro regole, non con quello che non pensiamo (= deduciamo) con i nostri ragionamenti

Quindi il fatto che il cortisolo sia un ormone catabolico, affermazione assolutamente generica ed decontestualizzata, perchè se si elimina il cortisolo si muore, non si diventa dei mostri di muscoli, e il fatto che la PHD abbia dimostrato, in alcuni piccoli e circostanziati studi di ridurre la risposta del cortisolo allo stress (fisico e/o mentale), non porta a concludere un accidente di niente.

NON è stato osservato alcun miglioramento a livello di massa ne di definizione, ne di forza, che sono le variabili che a noi interessano.

NON è MAI stato osservato, in alcuno studio, che ridurre il cortisolo del mattino (a meno che non sia troppo alto) porti ad ALCUN beneficio in qualche cosa.

NON è stato mai osservato che la PHD riduca il cortisolo del mattino.

Non capisco proprio come tu possa RAGIONEVOLMENTE ritenere che assumere la PHD al mattino possa in qualche modo influire sulle prestazioni e/o composizione corporea.

Attenzione! Non sto dicendo che certamente non servirà. Sto dicendo che non ci sono elementi per ritenere che serva.

Se poi succede, tanto meglio, ma non è un qualche cosa che si può "dedurre" dalle conoscenze attuali in materia. Almeno secondo me.

Eagle
                                concordo
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X