Protocollo Yashi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

Se ne assume tanto nei pregara perchè in dosi eccessive crea disidratazione, però è pericoloso. Meglio non sperimentare.

Come regola generale, pochi integratori hanno davvero effetto in assunzioni uniche. Gli effetti tangibili a lungo termine sono sempre dati da assunzioni costanti e ripetute durante il giorno (Master Wallace docet ).

Commenta

• rocky 80
      Bodyweb Senior
      • Apr 2005
      • 29854
      • 1,532
      • 1,452
      • Send PM

Originariamente Scritto da Alex1982 Visualizza Messaggio
      E io che pensavo che il glicerolo si assumesse soltanto pre wo....
      Grazie per gli ottimi consigli
      ti darebbe solo un pò di pompaggio...
      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Alex1982
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2003
        • 415
        • 29
        • 30
        • Send PM

Grazie a tutti e due per le dritte

Commenta

• Yashiro
          Banned
          • Sep 2006
          • 8753
          • 459
          • 363
          • Send PM

Nuovo protocollo?

Stavo pensando di rivedere l'integrazione e passare a prodotti nuovi:

Pre workout

Creatina etil-estere 4g
          Beta alanina 2,5g
          Taurina 1,75g
          Vitamina C 500mg
          BCAA 8g
          WMS 30g
          Glicerolo (assunto in 5 ore) 20ml
          +aromi per bere il tutto

Post workout

Creatina etil-estere 4g
          L-glutammina 9g
          Vitamina C 500mg
          BCAA 8g
          WMS 40g

Tenete conto che:
          -nei giorni di non workout non uso alcun integratore (esclusi vitamine e omega3)
          - dopo 20 minuti circa da fine workout ceno, solitamente
          -Peso sui 90 kg

Suggerimenti? Subito mi è uscito il nuovo dubbio taurina/alanina, senza contare che di cee non so un tubo, mai provata...

Commenta

• PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

sposta la taurina post wo e i bcaa prendili 15-20min prima delle serie allenanti (quindi se ti riscaldi per 15-20 minuti prendili appena cominci)

Commenta

• Yashiro
              Banned
              • Sep 2006
              • 8753
              • 459
              • 363
              • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
              sposta la taurina post wo e i bcaa prendili 15-20min prima delle serie allenanti (quindi se ti riscaldi per 15-20 minuti prendili appena cominci)
              Taurina post dici? La intendevo usare come coadiuvante cardiaco, nel post la sfrutterei di più per la veicolazione dici? La cee come si comporta con b-ala e taurina, come la mono, meglio, peggio?

Commenta

• PrinceRiky
                Bodyweb Senior
                • Apr 2008
                • 40284
                • 1,549
                • 895
                • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                Taurina post dici? La intendevo usare come coadiuvante cardiaco, nel post la sfrutterei di più per la veicolazione dici? La cee come si comporta con b-ala e taurina, come la mono, meglio, peggio?
                taurina e b.alanina cozzano nell'assorbimento, dipende cosa vuoi prediligere.

poi è un ottima soluzione per migliorare il recupero, l'acqua etc.

la cee non cambia niente rispetto alla mono, ha il solo vantaggio di essere idro e liposolubile quindi corre un po piu veloce, ma niente di esagerato.

Commenta

• Yashiro
                  Banned
                  • Sep 2006
                  • 8753
                  • 459
                  • 363
                  • Send PM

la cee non cambia niente rispetto alla mono, ha il solo vantaggio di essere idro e liposolubile quindi corre un po piu veloce, ma niente di esagerato.
                  Dalla tua esperienza mi consiglieresti un cambio rispetto alla mono, o lasciar perdere? Fai conto che se provo facico minimo 6 mesi alla stessa maniera..

Commenta

• PrinceRiky
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2008
                    • 40284
                    • 1,549
                    • 895
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                    Dalla tua esperienza mi consiglieresti un cambio rispetto alla mono, o lasciar perdere? Fai conto che se provo facico minimo 6 mesi alla stessa maniera..
                    come sempre è molto soggettiva la cosa: c'è chi adora la cee, chi dice che non cambia molto.

a mio parere ti sconsiglio 6 mesi di integrazione con un estere etilico: è abbastanza pesante per il fegato, soprattutto oltre i 10gr al giorno.

se non hai particolari problemi di ritenzione, intestino etc resta alla monoidrato o al limite alla malato.

Commenta

• Yashiro
                      Banned
                      • Sep 2006
                      • 8753
                      • 459
                      • 363
                      • Send PM

come sempre è molto soggettiva la cosa: c'è chi adora la cee, chi dice che non cambia molto.

a mio parere ti sconsiglio 6 mesi di integrazione con un estere etilico: è abbastanza pesante per il fegato, soprattutto oltre i 10gr al giorno.
                      Addirittura pesante per il fegato? Per via dello smaltimento del gruppo etilico? Ho sparato 4 g e oltre perché molti trovano funzioni meglio della monoidrato solo a dosaggi simili a quella, paiono leggende quelle dell'1-2 g da quanto ho letto da alcuni veterani...
                      A s'to punto ficcherei della creapure ben veicolata e tamponata... Cosa potrei ficcarci nel pre, andrebbe bene già così (con 5-6g di mono) o metteresti del bicarbonato di sodio? Vorrei mettere dell'altro, tipo a base di potassio, ma non lo reperisco facilmente...

Commenta

• PrinceRiky
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2008
                        • 40284
                        • 1,549
                        • 895
                        • Send PM

la mia esperienza personale sulla CEE è abbastanza deludente: i maggior incrementi di prestazioni li ho avuti con monoidrato creapure accuratamente disciolta e tamponata (neanche così attentamente).
                        E' molto soggettivo, se vuoi toglierti lo sfizio di provare (molti sono entusiasti) comprala: il costo non è tanto maggiore, però ti devi attestare comunque sui 10gr al giorno (minimo) e frazionare bene le assunzioni.

per quanto riguarda il bicarbonato, se lo trovassi di potassio sarebbe cosa buona.

Commenta

• Yashiro
                          Banned
                          • Sep 2006
                          • 8753
                          • 459
                          • 363
                          • Send PM

Allora lascio perdere, per non impazzire dietro alle polveri uso un pre workout in unica soluzione quindi niente frazionamenti lungo tutta la giornata: so che è una politica discutibile e che non sfrutto al meglio ciò che uso, ma non voglio vivere con l'ossessione della polverina qui e là, ora la dose, dopo un'altra ecc. Già mi rompe dover guardare l'orologio per mangiare ogni 2,5-3 ore e sorseggiare ogni tanto una bottiglietta col glicerolo...

Commenta

• PrinceRiky
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2008
                            • 40284
                            • 1,549
                            • 895
                            • Send PM

beh il discorso del frazionamento è importante sia con l'una che con l'altra, per cercare di massimizzarne l'assorbimento, visto che ogni "digestione" è diversa e imprevedibile, ma sono finezze.

non abbandonare l'idea della cee per questa cosa che ti ho detto perché varrebbe anche per l'altra

Commenta

• Yashiro
                              Banned
                              • Sep 2006
                              • 8753
                              • 459
                              • 363
                              • Send PM

No no, la scarto perché da quanto ho sentito non fa miracoli ed oltre a costare di più è pure pesante... per me che stacco raramente con la creatina è meglio girare per altri lidi.

Rielaboro!

Commenta

• PrinceRiky
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2008
                                • 40284
                                • 1,549
                                • 895
                                • Send PM

se non stacchi usa la monoidrato, senza ombra di dubbio. magari comprane un pochino se vuoi toglierti lo sfizio di fare un ciclo di un mese, ma non di più.

Commenta

Working...
                                X