Oggi pomeriggio ho fatto i mischioni polverulenti per la colazione, ed ho sistemato quelli per il pre workout.
In definitiva ora sono messo così.
Mattino (poco prima della colazione)
Creatina 5g
Glutammina 5g
Arginina 5g
Taurina 2g
Vitamina C 500mg
Acetil Carnitina 1g
Aromi 2,5g (fragola, rendono il tutto un vero bijoux in un bicchiere d'acqua)
Poi con la colazione aggiungo le capsule per le cartilagini (1500mg glucosamina/1200mg condroitina/2000mg MSM) e un multivitaminico.
Pre workout (circa 30-45 minuti prima di iniziare)
Creatina 6g
Arginina 5g
Taurina 3g
bicarbonato di sodio (puro) 2g
Vitamina C 500mg
Acetil Carnitina 1g
Caffeina 250mg
Aromi 2,5g (gusto arancia, favoloso!)
Tutto in un bicchierozzo, e poi giù acqua (quasi 1 lt ora che comincio).
Per il post workout ancora non ho nulla dato che sto in forza quindi non ho allenamenti sfibranti e appena finito ceno, comunque l'idea per il protocollo durante la massa sarà questa:
Post workout (subito appena finito l'allenamento)
Destrosio 75g
Creatina 10g
Arginina 10g
Glutammina 10g
Taurina 2g
Vitamina C 500mg
Aromi 2,5g (gusto arancia)
Mg+K (360mg+400mg)
Fosfatidilserina 600-800mg
multivitaminico a spettro completo, se avanza
Niente whey, tanto dopo 10 minuti ceno. Questi sono tutti prodotti che ho in casa e che riesco a racimolare spendendo davvero una cifra più che dignitosa. Molti mi consiglieranno il vitargo probabilmente, non metto in dubbio che sia ottimo ma costa TROPPO. Mi verrebbe a pesare come tutto il resto!
Questa è la mia idea, ovviamente già testata sul campo (specie la colazione ormai collaudata) il meno collaudato è proprio il post workout, ideato in definizione quest'estate e sfruttato poco (2 settimane). Per il resto è ormai appurato. Niente, se avete consigli su cosa aggiungere, togliere, diminuire o spostare ditemi pure, oppure prendete spunto dal mio protocollo che schifo schifo non fa!
In definitiva ora sono messo così.
Mattino (poco prima della colazione)
Creatina 5g
Glutammina 5g
Arginina 5g
Taurina 2g
Vitamina C 500mg
Acetil Carnitina 1g
Aromi 2,5g (fragola, rendono il tutto un vero bijoux in un bicchiere d'acqua)
Poi con la colazione aggiungo le capsule per le cartilagini (1500mg glucosamina/1200mg condroitina/2000mg MSM) e un multivitaminico.
Pre workout (circa 30-45 minuti prima di iniziare)
Creatina 6g
Arginina 5g
Taurina 3g
bicarbonato di sodio (puro) 2g
Vitamina C 500mg
Acetil Carnitina 1g
Caffeina 250mg
Aromi 2,5g (gusto arancia, favoloso!)
Tutto in un bicchierozzo, e poi giù acqua (quasi 1 lt ora che comincio).
Per il post workout ancora non ho nulla dato che sto in forza quindi non ho allenamenti sfibranti e appena finito ceno, comunque l'idea per il protocollo durante la massa sarà questa:
Post workout (subito appena finito l'allenamento)
Destrosio 75g
Creatina 10g
Arginina 10g
Glutammina 10g
Taurina 2g
Vitamina C 500mg
Aromi 2,5g (gusto arancia)
Mg+K (360mg+400mg)
Fosfatidilserina 600-800mg
multivitaminico a spettro completo, se avanza
Niente whey, tanto dopo 10 minuti ceno. Questi sono tutti prodotti che ho in casa e che riesco a racimolare spendendo davvero una cifra più che dignitosa. Molti mi consiglieranno il vitargo probabilmente, non metto in dubbio che sia ottimo ma costa TROPPO. Mi verrebbe a pesare come tutto il resto!
Questa è la mia idea, ovviamente già testata sul campo (specie la colazione ormai collaudata) il meno collaudato è proprio il post workout, ideato in definizione quest'estate e sfruttato poco (2 settimane). Per il resto è ormai appurato. Niente, se avete consigli su cosa aggiungere, togliere, diminuire o spostare ditemi pure, oppure prendete spunto dal mio protocollo che schifo schifo non fa!
Commenta