Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Acetilcarnitina e H.I.I.T....come si fa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Acetilcarnitina e H.I.I.T....come si fa?

    Si è verificato, sulla base di molti studi, che l'ACL, assunta circa 40/50 minuti prima di un esercizio aerobico condotto ad un regime cardiaco di cosiddetto "fat-burning", riesce ad aumentare piuttosto sensibilemnte il consumo di grasso grazie alla sua funzione di carrier lipidico.

    Ma la si volesse utilizzare al mattino (spinning a stomaco vuoto), magari abbinandola con the verde (infuso) e Vit.c, come comportarsi in caso di allenamento secondo il protocollo HIIT ?
    L'HIIT, durante il suo (breve) corso, praticamente va ad intaccare solo glicogeno e solo successivamente va a far ricorso al consumo di grassi grazie ad un notevole EPOC (Exceeding Postexercise Oxigen Consumpion).

    Pertanto, come comportarsi nell'assunzione di 2/3 gr di ACL ?
    Certamente prenderli tutti prima mi sembra poco corretto, visto il range ottimale affinchè svolgano la loro funzione non viene mai raggiunto, e gli stessi risulterebbero praticamente inutili (non hanno nulla da trasportare).

    Avevo pensato ad una assunzione frazionato, magari scalare durante la giornata, tipo:
    1,5 gr 45 min dopo l'esercizio
    1gr 3 ore dopo l'esercizio
    0,5 gr 6 ore dopo l'esercizio
    0,5 gr 9 ore dopo l'esercizio

    così dovrei "aiutare" l'organismo a stimolare la lipolisi a fini energetici.

    Cmq è una mia supposizione, voi che siete molto esperti potreste dirmi se è una caxxata o, se c'è da modificare qualcosa, come potrei comportarmi?

    Thanks !
    Tutti mettono in firma frasi fighe, ma io non ne conosco.

    #2
    Originariamente Scritto da Capitanfindus Visualizza Messaggio
    Si è verificato, sulla base di molti studi, che l'ACL, assunta circa 40/50 minuti prima di un esercizio aerobico condotto ad un regime cardiaco di cosiddetto "fat-burning", riesce ad aumentare piuttosto sensibilemnte il consumo di grasso grazie alla sua funzione di carrier lipidico.

    Ma la si volesse utilizzare al mattino (spinning a stomaco vuoto), magari abbinandola con the verde (infuso) e Vit.c, come comportarsi in caso di allenamento secondo il protocollo HIIT ?
    L'HIIT, durante il suo (breve) corso, praticamente va ad intaccare solo glicogeno e solo successivamente va a far ricorso al consumo di grassi grazie ad un notevole EPOC (Exceeding Postexercise Oxigen Consumpion).

    Pertanto, come comportarsi nell'assunzione di 2/3 gr di ACL ?
    Certamente prenderli tutti prima mi sembra poco corretto, visto il range ottimale affinchè svolgano la loro funzione non viene mai raggiunto, e gli stessi risulterebbero praticamente inutili (non hanno nulla da trasportare).

    Avevo pensato ad una assunzione frazionato, magari scalare durante la giornata, tipo:
    1,5 gr 45 min dopo l'esercizio
    1gr 3 ore dopo l'esercizio
    0,5 gr 6 ore dopo l'esercizio
    0,5 gr 9 ore dopo l'esercizio

    così dovrei "aiutare" l'organismo a stimolare la lipolisi a fini energetici.

    Cmq è una mia supposizione, voi che siete molto esperti potreste dirmi se è una caxxata o, se c'è da modificare qualcosa, come potrei comportarmi?

    Thanks !
    NOn lambiccarti troppo il cervello.
    L' ACL serve realmente a bruciare piu' grasso, specie a digiuno, ma il rischio altrettanto reale e' di bruciare anche muscoli.Allora insieme a a quella, prendi caffe' amaro(non the), che ne amplifica la capacita' ,e aminoacidi ramificati.Circa un oretta prima, e poi vai corri, corri!
    contatto face book
    roberto moroni

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
      NOn lambiccarti troppo il cervello.
      L' ACL serve realmente a bruciare piu' grasso, specie a digiuno, ma il rischio altrettanto reale e' di bruciare anche muscoli.Allora insieme a a quella, prendi caffe' amaro(non the), che ne amplifica la capacita' ,e aminoacidi ramificati.Circa un oretta prima, e poi vai corri, corri!

      master come vedi 2 gr di ALC prima del wo con i pesi ?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da bboy18 Visualizza Messaggio
        master come vedi 2 gr di ALC prima del wo con i pesi ?
        Fa sempre bene, anche alla salute.E ti da piu' resistenza.
        Se puoi fallo, altrimenti, per questioni economiche usala solo nel pre wo d'aerobica.
        contatto face book
        roberto moroni

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
          NOn lambiccarti troppo il cervello.
          L' ACL serve realmente a bruciare piu' grasso, specie a digiuno, ma il rischio altrettanto reale e' di bruciare anche muscoli.Allora insieme a a quella, prendi caffe' amaro(non the), che ne amplifica la capacita' ,e aminoacidi ramificati.Circa un oretta prima, e poi vai corri, corri!
          Master ho un'altra annosa questione per te che mi tormenta il sonno

          Siccome l'ACL per essere correttamente metabolizzata necessita di VIT C (ecco perchè l'ho messa) e che invece la Caffeina sembra "bruciare" la Vit C, non potrebbero essere controproducenti se presi insieme?
          Se la CAFF mi brucia la VIT C e quindi non mi metabolizza l'ACL.... sono beiu soldoni buttati!!
          Di sta cosa non sono molto sicuro, è piu una **** mentale che mi faccio, ma volevo sapere cosa ne pensavi tu !

          ciauz e grazie per la risposta
          Tutti mettono in firma frasi fighe, ma io non ne conosco.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎