Bcaa...................che dite ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mao +Watt
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2002
    • 2313
    • 89
    • 0
    • Como
    • Send PM

Una funzione che non viene mai presa in considerazione è che i BCAA sono in grado di limitare il segnale della fatica a livello cerebrale...
    Questo è il vero motivo per cui i BCAA si SENTONO.
    A livello energetico non possono dare molto quale nutriente e lo riassumo così... proteine (aimonoacidi quindi) 4 k/cal per grammo. Con 5 grammi avremo 20 k/cal... non avremo molto da muoverci...
    Provare invece a pensare quanto il cervello tenti di farvi risparmiare forze... quello si che è un vero effetto...
    mao
    mao
    maowatt.blogspot.com

Commenta

• Sly83
      CAVETTERIA INCLUSIVA
      • May 2003
      • 46577
      • 1,460
      • 964
      • Sly's GYM
      • Send PM

Originariamente Scritto da mao +Watt Visualizza Messaggio
      Una funzione che non viene mai presa in considerazione è che i BCAA sono in grado di limitare il segnale della fatica a livello cerebrale...
      Questo è il vero motivo per cui i BCAA si SENTONO.
      A livello energetico non possono dare molto quale nutriente e lo riassumo così... proteine (aimonoacidi quindi) 4 k/cal per grammo. Con 5 grammi avremo 20 k/cal... non avremo molto da muoverci...
      Provare invece a pensare quanto il cervello tenti di farvi risparmiare forze... quello si che è un vero effetto...
      mao
      ecco, la loro funzione principale è proprio quella che nessuno mai si caga
      questo per una questione di competizione a livello di carrier nell'attrvarsamento della barriera emato-encefalica, competono con il triptofano (precursore della serotonina, e quindi del potenziale abbiocco..quello che si verifica dopo un lauto basto glucidico insomma...molte fonti di carbo sono ricche di triptofano).
      Ecco perchè i BCAA pre-nanna sarebbero un controsenso, a meno che si voglia rischiare di eprdere ore di sonno....
      Mantenendo buona la lucidità (ma in dosi CRISTIANE..), in fase di cutting, quando si abbassano le calorie, permettono di sostenere allenamenti decenti.
      UP per i Rmificati

Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• ct-7b
        Bodyweb Member
        • Jul 2004
        • 2006
        • 84
        • 3
        • Send PM

Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio
        Allora è un integratore famoso...........

Noi BB ce ne freghiamo del fatto chenon aumenti la performance............

Ci interessa l anabolismo o l anticatabolismo

Quando il corpo rileva i bcaa nel torrente ematico..........è un segnale di catabolismo........concettualmente dovrebbe in risposta aumentare la sintesi proteica......

che dite ????
        i BCAA ed in special modo la leuicina sono anabolici sul tessuto muscolare poichè promuovono la sintesi proteica, ma nn sono anticatabolici, nn inibiscono la proteolisi...in parole povere migliorano il ricambio proteico....
        la loro funzione sulla performance si rileva nella loro capacità di stimolare il sistema dopaminergico. Inibiscono il rilascio di serotonina aumentando il flusso di dopamina, ciò ritarda il senso di di fatica....
        ..onestamente il miglior livello di performance, in arrampicata, lo sto notando con assunzioni di proteine totali del latte (durante il climbing trip) e 1,5gr di taurina pre e during l'arrampicata. La mia resistenza lla fatica è aumentata di circa il 30 o 40%. Ciò mi permette di macinare + vie sopra il mio limite e quidi dare un maggior stimolo allenante...
        ...nei gg di allenamento a secco consumo circa 30 minuti priam del WO 5 gr di BCAA e 2gr di taurina (un'altro grammo alla fine dell'allenamento) e devo dire che la differenza la noto....
        ....BROLY...

Commenta

• mao +Watt
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2002
          • 2313
          • 89
          • 0
          • Como
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          questo per una questione di competizione a livello di carrier nell'attrvarsamento della barriera emato-encefalica, competono con il triptofano (precursore della serotonina, e quindi del potenziale abbiocco..quello che si verifica dopo un lauto basto glucidico insomma...molte fonti di carbo sono ricche di triptofano).
          Ecco perchè i BCAA pre-nanna sarebbero un controsenso, a meno che si voglia rischiare di eprdere ore di sonno....
          Mantenendo buona la lucidità (ma in dosi CRISTIANE..), in fase di cutting, quando si abbassano le calorie, permettono di sostenere allenamenti decenti.
          UP per i Rmificati
          Sei un grande!!!
          mao
          mao
          maowatt.blogspot.com

Commenta

• superdrol
            Bodyweb Member
            • May 2006
            • 3129
            • 177
            • 211
            • Muscle Beach
            • Send PM

Originariamente Scritto da Bicipes Visualizza Messaggio
            Ma basti pensare che negli USA nessuno utilizza i BCAA e tutti fanno largo uso di aminoacidi essenziali in forma di peptidi.
            Vero !

Personalmente li preferisco anche io ... ma anche i bcaa hanno il loro momento...

Commenta

• Enzo_vs
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2006
              • 527
              • 23
              • 0
              • Milano
              • Send PM

Sono tra i + importanti! prima e dopo gli allenamenti come fonte di energia e recupero,altamente nutritivi! io non li farei mai mancare...
              http://www.youtube.com/watch?v=ywdwSb7Lqhw

Commenta

• master wallace
                Bodyweb Senior
                • Sep 2005
                • 29591
                • 874
                • 7
                • Send PM

Sono, insieme alla creatina, i cardini per un atleta natural.
                Per uno cme me che non assume amidi, le dosi massiccie di ramificati, mi permettono allenamenti intensi, lunghi e sviluppo muscolare assicurato.
                Un must!
                contatto face book
                roberto moroni

Commenta

• **ACHILLES**82**
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2005
                  • 5326
                  • 133
                  • 122
                  • maryland
                  • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                  Sono, insieme alla creatina, i cardini per un atleta natural.
                  Per uno cme me che non assume amidi, le dosi massiccie di ramificati, mi permettono allenamenti intensi, lunghi e sviluppo muscolare assicurato.
                  Un must!

master mi hai rovinato sto capendo l importanza di bcaa e glutammina.....ormai il bibitone incombe...........

che mi dici di gakic leukic e anator ??? costano un botto dicono che solo il primo è una vera bomba.....quanto la creatina si dice............che consigli ? la pozione di obelix deve essera affinata.....chiaramente dato che è la pozione di obelix dentro anchela brioschi vero

Commenta

• master wallace
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2005
                    • 29591
                    • 874
                    • 7
                    • Send PM

master mi hai rovinato sto capendo l importanza di bcaa e glutammina.....ormai il bibitone incombe...........

che mi dici di gakic leukic e anator ??? costano un botto dicono che solo il primo è una vera bomba.....quanto la creatina si dice............che consigli ? la pozione di obelix deve essera affinata.....chiaramente dato che è la pozione di obelix dentro anchela brioschi vero
                    Il beverone e' il futuro di tutti gli atleti natural.Io l'ho sempre detto, lo ripeto sino allo sfinimento, e sono in buona compagnia dato che lo afferma anche Di Pasquale e Rea.I volumizzatori replicano, oviamente in misura molto minore gli effetti dei farmaci.Usati sistematicamente,a lungo termine, favoriscono l'iperplasia, in particolare la creatina, e comunque allargano la fascia del ventre muscolare grazie ai superpompaggi.E migliorano recupero e sintesi proteica.
                    La strada e' li, davanti ai vostri occhi, ma come diceva Gesu',"Non crederanno neanche se vedranno!".
                    Vai tranquillo Achilles fati il beverone!

Il Gakig l'ho provato.Potentissimo!L'unico suo limite e' il prezzo, inoltre la dose secondo me va aumentata.
                    contatto face book
                    roberto moroni

Commenta

• **ACHILLES**82**
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2005
                      • 5326
                      • 133
                      • 122
                      • maryland
                      • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                      Il beverone e' il futuro di tutti gli atleti natural.Io l'ho sempre detto, lo ripeto sino allo sfinimento, e sono in buona compagnia dato che lo afferma anche Di Pasquale e Rea.I volumizzatori replicano, oviamente in misura molto minore gli effetti dei farmaci.Usati sistematicamente,a lungo termine, favoriscono l'iperplasia, in particolare la creatina, e comunque allargano la fascia del ventre muscolare grazie ai superpompaggi.E migliorano recupero e sintesi proteica.
                      La strada e' li, davanti ai vostri occhi, ma come diceva Gesu',"Non crederanno neanche se vedranno!".
                      Vai tranquillo Achilles fati il beverone!

Il Gakig l'ho provato.Potentissimo!L'unico suo limite e' il prezzo, inoltre la dose secondo me va aumentata.
                      Guarda ho iniziato timiddamente con 200 g di pro al gg su 70 kg......nessun problema riscontrato per adesso anzi è aumentata la libido ahahahha

gakic devastante ok !!!!!!!!!!! entra in conto acquisti ne ho sentite di storie su sto prodotto..............(lo prendi su base costante ?)
                      Su leukic e anator che dici invece ????

ps:gluta e bcaa sono ottimi intorno all allenamento e nei periodi di def......ma in dosi da cavallo per leukic e anator che dici ?????

Commenta

• marco78
                        Banned
                        • Jul 2004
                        • 6143
                        • 174
                        • 113
                        • Nel paese del sole!
                        • Send PM

Sly ha espresso alla perfezione l'utilizzo dei BCAA. E secondo me l'unico momento utile per prenderli è nel pre WO per aumentare i livelli ematici di BCAA e diminuire (di conseguenza) quelli di triptofano. Nel post WO IMO non hanno un gran senso.

Commenta

• Sly83
                          CAVETTERIA INCLUSIVA
                          • May 2003
                          • 46577
                          • 1,460
                          • 964
                          • Sly's GYM
                          • Send PM

Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
                          Sly ha espresso alla perfezione l'utilizzo dei BCAA. E secondo me l'unico momento utile per prenderli è nel pre WO per aumentare i livelli ematici di BCAA e diminuire (di conseguenza) quelli di triptofano. Nel post WO IMO non hanno un gran senso.
                          io la metterei così: un integratore va valutato per ciò che OBIETTIVAMENTE DA.
                          creatina e BCAA se presi con criterio SI SENTONO, non ci sono cazzi.
                          SUi bcaa nel post w/o è da verificare se nel lungo periodo si è effettivamente più muscolosi

PS: il leukic è a base di una forma particolare di leucina, l'anator contiene un botto di leucina, i BCAA hanno la leucina...
                          insomma..assumere tutto assieme sarebbe poco obiettivo nella valutazione della bontà dei singoli.

Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• marco78
                            Banned
                            • Jul 2004
                            • 6143
                            • 174
                            • 113
                            • Nel paese del sole!
                            • Send PM

La creatina è l'integratore che forse sento di più. La glutammina non fa un ***** assolutamente.

Commenta

• master wallace
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2005
                              • 29591
                              • 874
                              • 7
                              • Send PM

Guarda ho iniziato timiddamente con 200 g di pro al gg su 70 kg......nessun problema riscontrato per adesso anzi è aumentata la libido ahahahha

gakic devastante ok !!!!!!!!!!! entra in conto acquisti ne ho sentite di storie su sto prodotto..............(lo prendi su base costante ?)
                              Su leukic e anator che dici invece ????

ps:gluta e bcaa sono ottimi intorno all allenamento e nei periodi di def......ma in dosi da cavallo per leukic e anator che dici ?????
                              Questi due, non li ho mai provati, non saprei.
                              contatto face book
                              roberto moroni

Commenta

• tigre84
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2006
                                • 1461
                                • 35
                                • 56
                                • roma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                UP per i Rmificati
                                Grande sly cmq anche secondo me non è molto utile prenderli a fine wo... io ne prende 4 prima e 3 a metà (peso 83kg), e a fine wo li assumo cmq dalle pro...
                                Last edited by tigre84; 27-09-2006, 15:06:30.
                                Originariamente Scritto da train hard user
                                io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

Commenta

Working...
                                X