Annuncio

Collapse
No announcement yet.

C R E A T I N A

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    C R E A T I N A

    Ciao,
    non avendo mai assunto creatina, e volendo fare un ciclo, che cosa mi consigliarte ? (quantita, tempi, modi....) grazie

    #2
    Devi per cominciare scegliere la creatina, fondamentalmente hai due opzioni ura o con sistema di trasporto, la prima va unita con destrosio o un succo ad alto indice glicemico(quello d'uva il migliore)la seconda va solo sciolta in acqua.
    Se vuoi risparmiare soldi allora compra la pura e poi aggiungi il destrosio, altrimenti ci sono prodotti ottimi in commercio.
    La dose di creatina comunque non cambia:
    devi fare una fase di carico di 5/7 giorni a 20/25 gr. al giorno poi il mantenimento per almeno un mese a 5/10 gr. al giorno preferibilmente dopo allenamento.
    Is a calorie a calorie?
    ---------------------------
    Nulla dies sine linea
    ---------------------------

    Commenta


      #3
      quantità: 1 settimana 25-30g al giorno divisi in dosi da 5g; assumila con succo di frutta o destrosio. Nelle 4-5 settimane seguenti assumi 5-10g di creatina al giorno:ti consiglio creatina con sistema di trasporto(hsc ast) per il mantenimento e la micronizzata della ast per il carico.
      Tempo: assumila dopo l'allenamento (nella fase di carico distribuisci le assunzioni nella giornata).
      Il destrosio deve essere in quantità 6-8 volte superiore alla quantità di crea.Puoi usare anche saccarosio.
      Il succo migliore è quello d'uva.
      Dopo questo periodo io ti consiglio di fermarti per 3-4 settimane e poi ricominciare.
      Spero di averti detto tutto.
      Ciao, ken waller.

      Commenta


        #4
        Grazie per i consigli... un'ultima domanda... come abbino l'assuznione di Creatina a quella di Aminoacidi Ramificati? Devo sospendere quest'ultima o posso prenderli insieme? Se si, come?
        ciao

        Commenta


          #5
          Creatina: subito dopo il workout;
          Bcaa:30 minuti dopo il workout.

          Commenta


            #6
            Creatina: subito dopo il workout;
            Bcaa:30 minuti dopo il workout e 30 minuti prima.

            Commenta


              #7
              Bhè grazie ancora Ken... anche per la tempestività della risposta! Neanche il Call Center della Omnitel!!!

              Commenta


                #8
                è un piacere

                Commenta


                  #9
                  un piccolo appunto per Ken:come fai a consigliargli 25 30 per il carico se non conosci la sua corporatura? Te lo ha detto in qualche altro post?
                  Se come corporatura non è più che grosso,secondo me potrebbe essere sufficiente meno creatina...sbaglio?
                  alla prossima!

                  Commenta


                    #10
                    Non voglio prendere le difese di Ken ma quellequantità sono ormai universalmente riconosciute per persone di una determinata stazza, io non credo che conti molto comunque, piuttosto ci sono diversi studi che affermano la soggettiva capacità di utilizzare la creatina integrata al di là della quantità nel carico e dopo, questo provabilmente perchè alcuni di noi ne hanno una quantità ed un consumo TOT ed altri diversi.
                    Io ritengo comunque 20, al massimo 25 grammi la dose massima per il caricoa meno che non andiamo a livelli "pesanti" come quelli di Lomu che sembra prenda 65 grammi di creatina al giorno nella fase di carico. Mi sono andato ad ingarbugliare in questo discorso come un coglione...
                    Is a calorie a calorie?
                    ---------------------------
                    Nulla dies sine linea
                    ---------------------------

                    Commenta


                      #11
                      gli ho consigliato quella dose perchè è quella utilizzata dalla maggior parte degli atleti che fanno uso di creatina.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎