If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Devi per cominciare scegliere la creatina, fondamentalmente hai due opzioni ura o con sistema di trasporto, la prima va unita con destrosio o un succo ad alto indice glicemico(quello d'uva il migliore)la seconda va solo sciolta in acqua.
Se vuoi risparmiare soldi allora compra la pura e poi aggiungi il destrosio, altrimenti ci sono prodotti ottimi in commercio.
La dose di creatina comunque non cambia:
devi fare una fase di carico di 5/7 giorni a 20/25 gr. al giorno poi il mantenimento per almeno un mese a 5/10 gr. al giorno preferibilmente dopo allenamento.
Is a calorie a calorie?
---------------------------
Nulla dies sine linea
---------------------------
quantità: 1 settimana 25-30g al giorno divisi in dosi da 5g; assumila con succo di frutta o destrosio. Nelle 4-5 settimane seguenti assumi 5-10g di creatina al giorno:ti consiglio creatina con sistema di trasporto(hsc ast) per il mantenimento e la micronizzata della ast per il carico.
Tempo: assumila dopo l'allenamento (nella fase di carico distribuisci le assunzioni nella giornata).
Il destrosio deve essere in quantità 6-8 volte superiore alla quantità di crea.Puoi usare anche saccarosio.
Il succo migliore è quello d'uva.
Dopo questo periodo io ti consiglio di fermarti per 3-4 settimane e poi ricominciare.
Spero di averti detto tutto.
Ciao, ken waller.
Grazie per i consigli... un'ultima domanda... come abbino l'assuznione di Creatina a quella di Aminoacidi Ramificati? Devo sospendere quest'ultima o posso prenderli insieme? Se si, come?
ciao
un piccolo appunto per Ken:come fai a consigliargli 25 30 per il carico se non conosci la sua corporatura? Te lo ha detto in qualche altro post?
Se come corporatura non è più che grosso,secondo me potrebbe essere sufficiente meno creatina...sbaglio?
alla prossima!
Non voglio prendere le difese di Ken ma quellequantità sono ormai universalmente riconosciute per persone di una determinata stazza, io non credo che conti molto comunque, piuttosto ci sono diversi studi che affermano la soggettiva capacità di utilizzare la creatina integrata al di là della quantità nel carico e dopo, questo provabilmente perchè alcuni di noi ne hanno una quantità ed un consumo TOT ed altri diversi.
Io ritengo comunque 20, al massimo 25 grammi la dose massima per il caricoa meno che non andiamo a livelli "pesanti" come quelli di Lomu che sembra prenda 65 grammi di creatina al giorno nella fase di carico. Mi sono andato ad ingarbugliare in questo discorso come un coglione...
Is a calorie a calorie?
---------------------------
Nulla dies sine linea
---------------------------
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta