If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ciao raga un consiglio,
secondo voi se si eliminerebbero le proteine in polvere e si puntasse a prendere solo i BCAA prima e dopo il w.o giustamente con una buona alimentazione potrbbe essere cosa buona?
Le proteine in polvere servono quando non riesci a fare sufficienti pasti proteici "solidi". Se risolvi in altro modo, meglio per te e puoi levarle tranquillamente. I bcaa da soli non bastano, nel pre li unisci a qualche carbo a basso ig, nel post-wo devi comunque fornire una fonte proteica alternativa. (a meno di non prendere un centinaio di cps di bcaa) puoi usare degli albumi e carbo veloci a tua scelta. Se ceni poco dopo la palestra, allora dopo pranzo e pre-wo fai almeno un altro pasto a forte contenuto proteico.
Come fonte proteica dici che il tonno puo esserne una fonte come gli albumi?
Ti dico che per causa lavoro notturno mi alzo alle 2 del pomeriggio...In palestra vado alle 5 e mezza 6....Quando mi alzo cerco di mangiare carbo e pro meglio possibile..Al ritorno si ceno quasi subito.Per ora prendo le pro veloci subito dopo il wo, dopo un'ora ceno.
Hai delle esigenze un pò particolari e quindi ti consiglierei di mantenere le pro in polvere.
Ti ho detto gli albumi perchè sono più adeguati post-wo, confrontati al tonno ed al tacchino, che invece puoi consumare negli altri pasti.
Nel post-wo infatti, si ha bisogno di proteine più digeribili e rapide.
Non scordare sempre post-wo i carboidrati come maltodestrine e destrosio.
Potresti anche cenare immediatamente dopo la palestra e prima del lavoro fai un bibitozzo proteico con qualche grasso.
Regolati un po' a seconda dei tuoi orari, ma sopratutto in massa devi garantire un elevato intake calorico (magnare tanto).
Se posti nella sezione alimentazione magari riescono a preparati una dieta che si adatti meglio ai tuoi orari.
ciao raga un consiglio,
secondo voi se si eliminerebbero le proteine in polvere e si puntasse a prendere solo i BCAA prima e dopo il w.o giustamente con una buona alimentazione potrbbe essere cosa buona?
Io preferirei le proteine ai Bcaa se proprio vuoi scegliere.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta