l-glutammina o glutammina Peptide?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fuma-slayer
    Bodyweb Senior
    • Jan 2006
    • 7869
    • 220
    • 84
    • lecco....la patata
    • Send PM

Originariamente Scritto da speciali Visualizza Messaggio
    NAG versus l-glutamine (animal study):

Fabio

volevo postarlo ieri sera ma ho lasciato perdere

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88244
      • 2,220
      • 2,943
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Originariamente Scritto da fuma-slayer Visualizza Messaggio
      ***** vuol dire....il mio era un discorso generico...meglio neanche farla partire la polemica

volevo postarlo ieri sera ma ho lasciato perdere
      Non fatevi male

Commenta

• fuma-slayer
        Bodyweb Senior
        • Jan 2006
        • 7869
        • 220
        • 84
        • lecco....la patata
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
        Non fatevi male
        mah sembra di sbattere contro un muro ...per certa gente solo monoidrata e glutammina...paura di innovarsi paura di investire etc...classica mentalità all'italiana ...non a caso nel ricerca e sviluppo (in generale non solo in sto campo) siamo sempre dietro a tutti

FINE POLEMICA

Commenta

• Frankie78
          Bodyweb Member
          • Aug 2006
          • 3718
          • 196
          • 221
          • Nella terra di mezzo
          • Send PM

Tempo fa ho letto anche io un opuscolo che esaltava la glutammina peptide rispetto alla glutammina semplice....

...però era un opuscolo pubblicitario della U.I.......
          MIO DIARIO:
          http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

Commenta

• PaOloNiX
            Bannato su richiesta
            • Feb 2006
            • 4797
            • 595
            • 845
            • Ovunque vuoi che io sia :|
            • Send PM

mha la cosa è semplice...il portafoglio decide sempre al nostro posto e nel mio caso ha deciso per creatina monoidrata e L-Glutamina e così sia

Commenta

• misterblack79
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2006
              • 4605
              • 178
              • 171
              • dove fanno l'amaro
              • Send PM

tecnicamente la glutammina peptidica non è altro che un frammento proteico ottenuto da proteine presenti in altri alimenti come grano e latte ,poi tramite idrolisi si ottiene un peptidi di migliore qualità,inquanto pare che un frammento con lunghezza inferiore sia maggiormente digirebile rispetto a quelle più lunghe quindi più digeribile,quindi in termini tecnici dovrebbe essere superiore,certo il prezzo varia...quindi APPOGGIO FUMA

Commenta

• mao +Watt
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2002
                • 2313
                • 89
                • 0
                • Como
                • Send PM

Per quello che riguarda la ricerca, in generale intendo, mi spiace dirvi che l'Italia è al top a livello mondiale... da sempre! Conoscete la famosa "fuga dei cervelli"?
                Ora vi faccio una domanda e mi rispondete se vi va. Ma secondo voi quando un individuo assume glutamina, in forma libera, acetilata, peptide o cosa più vi aggrada cosa succede? A livello ematico vi è un ingresso?
                Dalla risposta capirò almeno se parlo con persone che possono capire poi il ragionamento seguente.
                mao
                ps: attenzione che il fatto che a livello intestinale ci sia un incremento di assorbimento non mi rappresenta nulla...
                Studiate un attimo la funzione dell'intestino oltre a quella legata alle feci...
                mao
                maowatt.blogspot.com

Commenta

• misterblack79
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2006
                  • 4605
                  • 178
                  • 171
                  • dove fanno l'amaro
                  • Send PM

Originariamente Scritto da mao +Watt Visualizza Messaggio
                  Per quello che riguarda la ricerca, in generale intendo, mi spiace dirvi che l'Italia è al top a livello mondiale... da sempre! Conoscete la famosa "fuga dei cervelli"?
                  Ora vi faccio una domanda e mi rispondete se vi va. Ma secondo voi quando un individuo assume glutamina, in forma libera, acetilata, peptide o cosa più vi aggrada cosa succede? A livello ematico vi è un ingresso?
                  Dalla risposta capirò almeno se parlo con persone che possono capire poi il ragionamento seguente.
                  mao
                  ps: attenzione che il fatto che a livello intestinale ci sia un incremento di assorbimento non mi rappresenta nulla...
                  Studiate un attimo la funzione dell'intestino oltre a quella legata alle feci...

Il corpo usa la glutammina come precursore di quasi tutti gli aminoacidi,Inoltre la glutammina è usata dal cervello e per le funzioni del sistema immunitario, per la riparazione delle cellule, per la generazione e rigenerazione muscolare.Quando il corpo non possiede abbastanza glutammina per la riparazione (e ciò accade in una situazione di forte stress, come può essere un duro allenamento o una malattia ), l’organismo estrarrà gli aminoacidi dal tessuto muscolare. Questa perdita di massa muscolare può essere evitata assumendouna quantità adeguata di glutammina, A differenza degli altri 19 aminoacidi che si trovano nei cibi, la glutammina, considerata nella sua struttura chimica, è legata a due atomi d’azoto. In questo modo questo aminoacido può cedere un atomo d’azoto e neutralizzare l’acido lattico che si forma durante l’esercizio. Inoltre permette a certe parti del corpo di liberarsi di alcune sostanze nocive (come l'ammoniaca) e di depositarle in altre. Dopo un intenso esercizio, la glutammina può essere consumata anche del 40% Per compensare il deficit, i muscoli iniziano a sintetizzare nuova glutammina da altri aminoacidi, in primis i BCAA. La glutammina passa, quindi, nel flusso ematico, creando una mancanza di scorta muscolare di quest’aminoacido. Una carenza protratta di glutammina fa ridurre il tasso di sintesi proteica per molto tempo se non si prendono misure specifiche. La ricarica di glutammina immediatamente dopo l’allenamento favorisce la secrezione d'insulina e può aumentare sia la glutammina sia il glicogeno all'interno dei muscoli e può volumizzare le cellule muscolari, favorendo l’anabolismo.

ps:adesso spiega amico...però non essere complicato...siamo ignoranti

Commenta

• Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 88244
                    • 2,220
                    • 2,943
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

Però se sono scappati non sono più in Italia Quindi !

Non aggiungo altro oltre questa battuta, non entro nel merito della discussione che di per se è già abbastanza stimolante

Commenta

• misterblack79
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2006
                      • 4605
                      • 178
                      • 171
                      • dove fanno l'amaro
                      • Send PM

Però se sono scappati non sono più in Italia Quindi !

Non aggiungo altro oltre questa battuta, non entro nel merito della discussione che di per se è già abbastanza stimolante
                      mancanza di finanziamenti purtroppo ...ciao sergio

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88244
                        • 2,220
                        • 2,943
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggio
                        mancanza di finanziamenti purtroppo ...ciao sergio
                        Ovvio, non sovvenzionano la ricerca, sono sottopagati ed il costo della vita in Italia è il doppio, se rimanessero qui non sarebbero "CERVELLI"

Commenta

• PaOloNiX
                          Bannato su richiesta
                          • Feb 2006
                          • 4797
                          • 595
                          • 845
                          • Ovunque vuoi che io sia :|
                          • Send PM

Ovvio, non sovvenzionano la ricerca, sono sottopagati ed il costo della vita in Italia è il doppio, se rimanessero qui non sarebbero "CERVELLI"
                          sarebbero INTESTINI

Commenta

• xu
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2006
                            • 146
                            • 0
                            • 2
                            • Send PM

Secondo me la glutamina pura e semplice. Vuoi la glutamina? Perchè acquistare un misto di qualcosa (peptide!)
                            mao
                            cosa vorrebbe dire "un misto di qualcosa"???????????????

la glutammina peptide non è un misto di un bel niente.

è da molto che seguo il forum e noto che tendi a criticare aspramente tutto ciò che non è presente nel tuo listino, anche con sparate fuori luogo come questa sopra.
                            NO BRAIN NO GAIN!!!

Commenta

• xu
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2006
                              • 146
                              • 0
                              • 2
                              • Send PM

mah sembra di sbattere contro un muro ...per certa gente solo monoidrata e glutammina...paura di innovarsi paura di investire etc...classica mentalità all'italiana ...non a caso nel ricerca e sviluppo (in generale non solo in sto campo) siamo sempre dietro a tutti

FINE POLEMICA
                              il tuo ragionamento non fa una piega
                              NO BRAIN NO GAIN!!!

Commenta

• fuma-slayer
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2006
                                • 7869
                                • 220
                                • 84
                                • lecco....la patata
                                • Send PM

Originariamente Scritto da PaOloNiX Visualizza Messaggio
                                sarebbero INTESTINI

Commenta

Working...
                                X