Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ingrediente potenzialmente pericoloso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ingrediente potenzialmente pericoloso

    Un grande saluto a tutta la comunità che pe rla prima volta mi vede partecipare alle discussioni!

    Costantemente alla ricerca di informazioni importanti sul mondo degli integratori mi sono imbattuto in un articolo del sito t-nation, il quale mi ha perplesso non poco.

    L'articolo in questione prende in esame un'ingrediente presente in alcuni weight gainers e creatine (Muscle milk, Mega Milk, V12 turbo)

    Traduco testualmente un passaggio dell'articolo che vorrei sottoporre a voi
    "...il più grande problema di Muscle Milk è che esso contiene un'ingrediente potenzilmente dannoso la glycocyamine (glicociammina).
    Il primo problema con questa sostanza è il fatto che la glicociammina incrementa i livelli sanguigni di omocisteina, il quale si pensa sia un fattore di rischio per malattie cardiovascolari. Questo significa che siamo più portati ad avere attacchi cardiaci con livelli di omocisteina elevati. Le aziende produttrici di integratori, per minimizzare il rischio di effetti collaterali, hanno inserito un'ingrediente noto per ridurre i livelli di omocisteina: la betaina (betaine). La betaina potrebbe avere effetto in circostanze naturali, ma non sappiamo se svolge le stesse funzioni mentre stiamo incrementando l'assunzione di omocisteina attraverso un'altro agente chimico (glicociamina). In più la dose minima per un culturista di 80kg è di 10g di betaina al giorno sebbene la dose media negli integratori è di 2g (e questo solamente dalle aziende che riportano la loro concentrazione di betaina)... Mettiamo che si ha una forte resistenza alla glicociammina e supponiamo che il collegamento di quest'ultima con malattie cardiovascolari è debole, bene! stiamo a posto? Forse no, perchè la peggior cosa a proposito della glicociammina è quella di essere considerata neurotossica.
    La glicociammina è un'inibitore di un'enizima celebrale chiamato "la pompa sodio", questo non è un'enzima come gli altri, esso è responsabile di TUTTI seganli nervosi del nostro corpo...La pompa sodio non è presento solo nel cervello ma in tutte le cellule del nostro corpo, mettendola in questo modo la glicociammina ha il potere di scombussolare ogni singola cella del nostro organismo. Per coloro che si preoccupano delle prestazioni sappiano che nei muscoli c'è un'alta concentrazione della pompa sodio. Dopo 7 anni di studi si è visto che esso è fondamentale per la contrazione del muscolo e per la massima performance. Per questo non ci si sorprende nel sapere che alti livelli di glicociammina sono implicati in una riduzione di forza... l'idea che sta dietro l'integrazione con glicociammina è che è convertita in creatina dal nostro corpo, quindi la glicociammina è un precursore di creatina..."

    L'articolo prosegue senza aggiungere ulteriori fatti importanti, il tutto naturalmente è correlato dalla lista delle ricerche a cui si fa riferimanto.

    La pagina dove trovare l'articolo integrale:



    Ora vorrei sapere se tra di voi qualcuno può approfondire la questione.

    Per un'anno ho assunto il Mega Milk della Dimatyze... non ho avuto problemi ne cali di forza e le mie analisi del fegato e reni sembrano OK.

    Oltretutto pochi giorni fa ho acquistato un barattolo di V12 turbo dove la glicociammina è citato come secondo ingrediente!!!...azz.

    #2
    ...mm....
    vorrei il parere di Eagle o Naturalman

    Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

    Commenta


      #3
      L'ho letto anche io quell'articolo e mi sembra basato su studi seri ; tuttavia non ho le capacità per poter giudicare la questione!

      Per il tuo dubbio, nell'articolo viene posta la seguente domanda:

      Q. Your [sic] wrong. I used Muscle Milk and didn't die so I know it's safe.
      (Ho usato Muscle Milk e non è successo niente e posso dire che è sicuro e tu hai torto)

      A. Clearly the neurotoxic action of glycocyamine does not result in sudden brain damage and may take many years to manifest itself — by which time it could be too late to reverse any damage. We also know that cardiovascular disease requires years of abuse to ones' body before problems occur. That type of short term thinking is the worst thing you can do for yourself.
      (In sintesi : l'azione della gliicociamina non si manifesta subito, ma possono passare anni prima che la sua azione neurotossica possa fare effetto).
      "Straight is the line of Duty, curve is the line of Beauty : follow the straight line, thou shall see the curved line ever follow thee."



      Commenta


        #4
        Ho letto le domande con relative risposte, comunque se è vero che i sintomi neurotossici si possono manifestare anni dopo l'assunzione allora una risposta esauriente, purtroppo, può solo arrivare da un test di lunga durata su cavie umane.

        Commenta


          #5
          si conosce da tempo la notizia ed io ne ho parlato di recende in riferiemnto allo swole syntrax .. ma in molti hanno ignorato perchè sono o forse sembrano più importanti gli aumenti di volume che la propria salute..

          è un ingredineti prensente in molti volumizzatori come appunto lo swole il bolt ecc..

          e ritenuto effettivamente pericoloso tale sa sospendere dlalla vendita tempo fa alcuni dei sopracitati prodotti

          Commenta


            #6
            è vero che le Dymatyze non sono piu in commercio?? avevo chiesto al mio istruttore di prendermele ma ha detto che nn le vendono piu...per questo argomento forse???

            Commenta


              #7
              IN aggiunta poi io ho acquistato da una 10a di giorni per internet su un sito italian MUSCLE MILK della CYTOSPORT da 1,2 kg e dovrei iniziare a prenderlo la prox settimana..ora pero sto leggendo questi articoli e mi viene qualche dubbio o piu precisamente un po di paura

              Commenta


                #8
                Non so se la dimatyze qui in italia non la vendono più, dato che i miei sporadici acquisti vengono fatti in inghilterra.

                Per praticità acquisto sempre delle proteine del latte, ora quest'anno la mia scelta è ricaduta sulle Elite Whey della succitata marca, a quanto pare non sembrano contenere ingredienti "esotici" e dannosi.
                Il problemone è il barattolo di San V12 che ho appena acquistato! vi premetto che in tre anni di duro allenamento casalingo è la prima volta che provo la creatina, e, sfiga, sono andato ad acquistare una delle più dannose stando all'articolo di t-nation...

                Commenta


                  #9
                  Resuscito questo topic per un aggiornamento, ho contattato la Cytosport relativamente al muscle milk ed al fantomatico "ingrediente pericoloso".
                  Ecco cosa mi hanno risposto (la risposta risale al 12 sept)


                  Dear ::::: :::::, Thank you for contacting us.

                  There have been recent inquiries corresponding to the ingredient
                  Glycocyamine in Original Muscle Milk formula.

                  The use of Glycocyamine with Betaine was based on a study published by Dr.Henry Borsook, in the Annals of Western Medicine and Surgery. Taking
                  Glycocyamine alone may deplete Methyl groups in the body. Therefore, it is
                  suggested to take Trimethylglycine (TMG) or Betaine with Glycocyamine to
                  provide the body with a large quantity of these needed methyl donors. One of the uses of these Methyl donors is to metabolize and detoxify the body of homocysteine. This is important because elevated levels of homocysteine may be linked to heart disease. Betaine Anhydrous is coupled with Glycocyamine
                  in our product to increase the amount of Methyl donors available in the
                  body, to increase our body's natural Creatine production and to lower
                  homocysteine levels. Glycocyamine plus Betaine Anhydrous is what we refer
                  to as Creatine GCC.

                  Searching the web you can find articles both pro and con in regards to
                  Glycocyamine. Bodybuilding.com posts an article by Derek Cornelius,
                  reviewing products that contain Glycocyamine, and supporting the use of this
                  ingredient when formulated with Betaine in a 4:1 ratio.

                  Unfortunately, some individuals and organizations have taken information and
                  used it to specifically target Muscle Milk to try and raise doubts about its
                  safe use.

                  To date, millions of servings of Muscle Milk have been sold and safely
                  consumed. There is not one adverse report from our happy, satisfied users.
                  Several versions of Muscle Milk are currently available on the market. If
                  Glycocyamine/Betaine is of concern to you, please look for the Muscle Milk
                  ready-to-drink version or our Muscle Milk Collegiate products which do not
                  contain these ingredients. If you have not tried these products, please let
                  us know and we would be happy to send you a sample.

                  We do take you concerns and comments seriously and will continue to research
                  this issue further.

                  Best Regards,

                  Stasha Rice
                  Sales & Marketing Coordinator

                  4795 Industrial Way
                  Benicia, CA 94510
                  888-298-6629
                  707-748-5732 fax


                  Personalmente, indipendentemente da questa mail, continuerò ad usare i prodotti incriminati non ritenedoli realmente in grado di fare danni.
                  Originariamente Scritto da gorgone
                  il capitalismo vive delle proprie crisi.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎