vorrei sapere qual'è la differenza tra le whey protein e quelle normali? cosa cambia se vengono assimilate prima?
Differenza Grado Assimilazione
Collapse
X
-
Dopo un allenamento coi pesi esiste un periodo di tempo, denominato "finestra anabolica", nel quale la muscolatura "ha fame" di nutrienti. In poche parole, quello che si assume viene "sparato" nei muscoli.
L'ideale, a questo proposito, è consumare carboidrati "veloci" (o ad alto indice glicemico) e proteine veloci (whey protein), che tra l'altro hanno la proprietá di alzare ulteriormente l'insulina. Quest ultimo ormone "veicola" i nutrienti nelle cellule muscolari.
Spero di aver utilizzato un linguaggio abbastanza chiaro e semplice, nel caso non fosse cosí chiedi pureSe continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
-
-
Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggiosarebbero meglio degli albumi con una banana....ma se fai la cena normale nn è che vanifichi tutto il wo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dago85 Visualizza MessaggioQuindi la mattina non è necessario prendere proteine whey.. vanno bene quelle ad assimilazione lenta?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggiosi ma perchè? cioè la mattina mica sei andato in palestra, quindi a cosa serve prendere proteine veloci? non è meglio rallentarle?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggioallora quando vanno prese le proteine ad assimilazione lenta? cioè non le whey?
la velocità,nelle proteine,è una qualità che va sfruttata nel post wo.
Commenta
-
Commenta