Annuncio

Collapse
No announcement yet.

gluta - crea...dubbi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    gluta - crea...dubbi

    Salve!

    Ho inizato da un mesetto l'allenamento e sto prendendo per ora solo le pro.
    Dal prossimo mese ho però intenzione di assumere altri integratori come le creatina e la glutammina - per quanto riguarda bcaa non ho ancora deciso, ma visto ke già prenderò la gluta forse è uno spreco, ke ne dite?

    Io so ke la crea va ciclizzata ogni 3-4 settimane per non affaticare i reni, e ne prendo 5 gr. al giorno.

    Per quanto riguarda la gluta le dosi sono 10 gr post WO e 5 prenanna (nei giorni di riposo al posto dei 10 post WO ne prendo 5 a colazione)...ma questa va ciclizzata come la crea? se si, ogni quanto?

    Se entrambe vanno ciclizzate a questo punto faccio un mese crea e un mese gluta, altrimenti ditemi voi...


    poi ho letto questa cosa ke mi ha un pò spaventato, fatemi sapere cosa ne pensate:

    ----
    Un accumulo di glutammina si osserva anche nei malati del morbo di Alzheimer e della corea di Huntington, nonché nei malati del morbo di Gehrig. Studi recenti mostrano che elevati livelli di glutammina aumentano la concentrazione di radicali liberi che vanno ad ostacolare il regolare funzionamento dei mitocondri.
    Dato che la glutammina è anche un carburante muscolare, l'esercizio atletico contribuisce ad abbassarne il livello ematico prima che questa possa accumularsi nei tessuti nervosi.
    ---

    #2
    le bcaa non sono indispensabili, evita di buttare via soldi, quando fai definizione puoi pensare di prenderli.
    se proprio vuoi prendere gluta e crea ok però prima fatti una bella dieta (la base)
    - Climber
    - ex Istruttore
    - ex P.Trainer AFFWA

    Commenta


      #3
      sisi, la dieta è già fatta (grazie anke all'aiuto di max power) e la seguo da un pò..

      solo ke non so se la gluta si deve ciclizzare come si fa per la crea, visto ke ancora non l'ho mai usata.

      Mi chiedevo se si deve ciclizzare così al max posso fare un mese crea e un mese gluta...ma se così è uno spreco di soldi e non si hanno effetti mi sparo, è per questo ke vi kiedo un consiglio (magari fare un mese crea e uno no, mentre la gluta sempre senza stop...non so, ditemi!!)

      PS
      visto ke ci sono ti kiedo anke perkè in definizione mi consigli i bcaa?

      PPS
      e riguardo quell'articolo sulla gluta ke mi dite?
      Last edited by FBoy; 31-08-2006, 02:14:11.

      Commenta


        #4
        la gluta per "sfruttarla" "andrebbe" usata con "passione" a vita, altro che ciclizzarla e questo per tutti, nn solo sportivi, anzi ancor + anziani inebetiti.
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta


          #5
          ok grazie, quindi niente cicli di gluta, da usare sempre + cicli di crea di un mese si e uno no (a parte le proteine ke prendo sempre).

          Studi recenti mostrano che elevati livelli di glutammina aumentano la concentrazione di radicali liberi che vanno ad ostacolare il regolare funzionamento dei mitocondri.
          ma sta cosa è vera?

          Commenta


            #6
            le bcaa e la glutamina sono tutti e due anticataboli ma agiscono in modo diverso. cmq la gluta è più anticatabolica,favorisce il recupero muscolare, ed è ottima per aumentare le difese immunitarie

            p.s ah, logicamente se li usi entrambi è ottimo ma vedi tu. se hai i SOLDII
            - Climber
            - ex Istruttore
            - ex P.Trainer AFFWA

            Commenta


              #7
              bhe soldi mica tanto...è per questo ke sto facendo questa selezione

              ultime cose:

              1. le dosi ke ho detto sono valide? o è come bere acqua lavata?

              (le dosi erano queste --> CREATINA: 5 gr post WO e 3 gr. nei giorni di riposo, GLUTA: 10 gr post WO e 5 gr prenanna, e nei giorni di riposo 5 gr. a colazione e 5 gr. prenanna)

              2. per quando farò definizione mi consigli qualche integratore che mi darebbe una mano a tirarmi? ho letto dei termogenici ma non ho capito cosa fanno...se ce ne sono altri dimmi

              Grazie ancora

              Commenta


                #8
                1. gluta 10 al mattino 10 la sera, nei giorni di allenamento solo di mattina e post work
                creatina 5gr post work e 5 nei giorni di riposo

                2. per fare definizione sono appunto importanti le bcaa (1gr ogni 10kg + 1, pre e post work) e la gluta.
                - Climber
                - ex Istruttore
                - ex P.Trainer AFFWA

                Commenta


                  #9
                  ok grazie 1000

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎