Notificato al Ministero della Sanità

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nls
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2006
    • 367
    • 1
    • 0
    • Send PM

Notificato al Ministero della Sanità

Ci si può fidare di un integratore solo perchè reca impressa codesta dicitura? (scusate ma stamattina ho mangiato il vocabolario )
  • bboy18
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da nls Visualizza Messaggio
    Ci si può fidare di un integratore solo perchè reca impressa codesta dicitura? (scusate ma stamattina ho mangiato il vocabolario )

va beh la lingua italiana per il cittadino italiano nn è che sia proprio un di più eh

cmq penso ti riferisca alla UI ..

tu fidati dei consensi che la ditta riscuote o meno sul campo , dai suoi venditori di materie prime dagli anni che è presente ecc..

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88301
      • 2,238
      • 2,979
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

La dicitura impressa significa quasi nulla, mi ricordo che una volta lessi su un integratore distribuito dalla palestra X notificato a norma di legge 111 anzichè 777

1) La notifica deve essere sul sito del ministero della sanità (viene inserito con tutta la calma del mondo)
      2) Il ministero notifica l'etichetta, il contenuto.... chissà...

Commenta

• nls
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2006
        • 367
        • 1
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da bboy18 Visualizza Messaggio
        va beh la lingua italiana per il cittadino italiano nn è che sia proprio un di più eh

cmq penso ti riferisca alla UI ..

tu fidati dei consensi che la ditta riscuote o meno sul campo , dai suoi venditori di materie prime dagli anni che è presente ecc..
        Non mi riferivo alla UI ma in generale. Però me l'aspettavo che qualcuno prima o poi l'avrebbe nominata, ma non così presto

Commenta

• nls
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2006
          • 367
          • 1
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
          La dicitura impressa significa quasi nulla, mi ricordo che una volta lessi su un integratore distribuito dalla palestra X notificato a norma di legge 111 anzichè 777

1) La notifica deve essere sul sito del ministero della sanità (viene inserito con tutta la calma del mondo)
          buono, stan li solo per rompere sui dosaggi allora...

Cmq 111 è giusto, i mei sono tutti 111

Italia:
          1. - Decreto legislativo del 27/01/92 n. 111, attuazione della direttiva n. 89/398/CEE concernente i prodotti alimentari destinati ad una alimentazione particolare Supplemento ordinario n. 31 alla GURI del 17/02/92 n. 39
          Last edited by nls; 29-08-2006, 23:04:45.

Commenta

• Bellero
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2005
            • 4608
            • 279
            • 115
            • Lariano - Roma
            • Send PM

ma..la notifica per me è come se non ci fosse....assumere un integratore nelle dosi notificate dal ministero secondo me è come non assumerlo per niente.....io la prima cosa che fo quando raramente compro in italia è proprio togliere l'etichetta che riporta la posologia per così dire "italiana"
            Last edited by Bellero; 29-08-2006, 23:37:00.
            "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

Commenta

• mao +Watt
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2002
              • 2313
              • 89
              • 0
              • Como
              • Send PM

Quoto!!!
              mao
              maowatt.blogspot.com

Commenta

• Drugo84
                Gentiluomo di Fortuna
                • Jun 2003
                • 29229
                • 71
                • 26
                • Zion
                • Send PM

buono, stan li solo per rompere sui dosaggi allora...

Cmq 111 è giusto, i mei sono tutti 111

Italia:
                1. - Decreto legislativo del 27/01/92 n. 111, attuazione della direttiva n. 89/398/CEE concernente i prodotti alimentari destinati ad una alimentazione particolare Supplemento ordinario n. 31 alla GURI del 17/02/92 n. 39
                nn solo cma si tratta di faxare un etichetta e versare 160,62€ (mi pare) e stop ... .
                endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• mao +Watt
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2002
                  • 2313
                  • 89
                  • 0
                  • Como
                  • Send PM

Il fatto comunque nn è secondo me così grave e discriminante...
                  In America per esempio mi risulta che non avvenga nemmeno questo...
                  C'è un altro aspetto su cui riflettere. Come già detto altre volte, gli integratori non sono altro che alimenti scomposti e/o lavorati in modo non tradizionale se vogliamo. Non è che se andiamo ad acquistare la farina questa venga notificata... Eppure viene ingerita lo stesso...
                  Considerate che per aprire un laboratorio di produzione integratori non è che il ministero sia molto flessibile... anzi... ti fa un mazzo tanto!!!
                  Un ultima nota... produrre integratori, per chi non lo sapesse, e vale per tutte le aziende del mondo, vuol dire aromatizzare, incapsulare, comprimere, imbarattolare, miscelare materie prime... non crearle!!!
                  mao
                  mao
                  maowatt.blogspot.com

Commenta

• robinhood75
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2003
                    • 1060
                    • 20
                    • 23
                    • marche
                    • Send PM

ma oltre la notifica al ministero della sanita',esiste anche "autorizzato dal ministero della sanita'"???
                    qualcuno mi diceva qualcosa del genere!
                    Pharmapure Porto Recanati

sportsalute@tagmail.it

Commenta

• nls
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2006
                      • 367
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da robinhood75 Visualizza Messaggio
                      ma oltre la notifica al ministero della sanita',esiste anche "autorizzato dal ministero della sanita'"???
                      esiste "inserito nel registro degli integratori del Ministero della Salute N° XXXXXXX"

Commenta

• robinhood75
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2003
                        • 1060
                        • 20
                        • 23
                        • marche
                        • Send PM

esiste "inserito nel registro degli integratori del Ministero della Salute N° XXXXXXX"
                        ma che differenza c'e' tra 1 prodotto notificato e 1 autorizzato?

sportsalute@tagmail.it

Commenta

• DestinoMax
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2005
                          • 3578
                          • 126
                          • 5
                          • Firenze
                          • Send PM

Originariamente Scritto da mao +Watt Visualizza Messaggio
                          Il fatto comunque nn è secondo me così grave e discriminante...
                          In America per esempio mi risulta che non avvenga nemmeno questo...
                          C'è un altro aspetto su cui riflettere. Come già detto altre volte, gli integratori non sono altro che alimenti scomposti e/o lavorati in modo non tradizionale se vogliamo. Non è che se andiamo ad acquistare la farina questa venga notificata... Eppure viene ingerita lo stesso...
                          Considerate che per aprire un laboratorio di produzione integratori non è che il ministero sia molto flessibile... anzi... ti fa un mazzo tanto!!!
                          Un ultima nota... produrre integratori, per chi non lo sapesse, e vale per tutte le aziende del mondo, vuol dire aromatizzare, incapsulare, comprimere, imbarattolare, miscelare materie prime... non crearle!!!
                          mao

Stavolta... mi tocca straquotarti
                          TEAM Scheggi - 100% Natural

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88301
                            • 2,238
                            • 2,979
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

Originariamente Scritto da robinhood75 Visualizza Messaggio
                            Esisteva, era solo per certe particolari cose come i BCAA, ci sono ditte che hano pagato migliaia di euro l'autorizzazione.
                            Ora anche scrivere notificato dl 111, etc, etc, non è più obbligatorio, come ripeto, meglio controllare sul sito della sanità se è stato notificato o meno, ma non si ha la certezza ugualmente del contenuto.

Integratori americani? chi lo sa ? Italiani ? Chi lo sa ? Mha... Io cerco di fidarmi solitamente della "marca" quella che ha di più da perdere se fa una "cappe**a"

Commenta

• robinhood75
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2003
                              • 1060
                              • 20
                              • 23
                              • marche
                              • Send PM

Esisteva, era solo per certe perticolari cose come i BCAA, ci sono ditte che hano pagato migliaia di euro l'autorizzazione.
                              qualcuno voleva convincermi che l'autorizzazione era qualcosa che dava ancora + garanzie,ma la cosa a me nn convinceva

sportsalute@tagmail.it

Commenta

Working...
                              X