Integrazione Whey-Crea-Gluta-BCAA

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Curva Sud
    Bodyweb Advanced

• Nov 2005
    • 570
    • 3
    • 2
    • Send PM

Integrazione Whey-Crea-Gluta-BCAA

Salve, è un po che non posto e innanzitutto saluto tutti gli utenti che in passato mi hanno saputo aiutare. Facendo un bilancio dell' anno di palestra appena passato posso ritenermi piu che soddisfatto , ho integrato solo un paio di mesi con della creatina, ma quest' anno vorrei fare il grande salto di qualità: avevo deciso di integrare la mia dieta (ottima secondo me se volete ve la posto piu tardi) con Whey-Crea-Gluta-BCAA. Unico dilemma le quantità da assumere. Io avevo deciso cosi: whey (Nei giorni di allenamento 30gr a colazione e 30gr post w.o., nei giorni di riposo 30gr a colazione); Creatina (Nei giorni di allenamento 5gr a colazione e 5gr post w.o., nei giorni di riposo 5gr a colazione); Glutammina (Nei giorni di allenamento 10gr post w.o. e 5gr prenanna; nei giorni di riposo 5gr prenanna); BCAA (peso 75kg quindi 4gr pre w.o. e 3gr post w.o.).
    Ditemi se secondo voi questo piano va bene o modifichereste qualcosa e se secondo voi tutti questi integratori sono troppi per essere presi tutti insieme. Grazie.
  • Curva Sud
    Bodyweb Advanced

• Nov 2005
    • 570
    • 3
    • 2
    • Send PM

Dimenticavo una cosa importante: voglio mettere su massa

Commenta

• Bellero
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2005
      • 4608
      • 279
      • 115
      • Lariano - Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Curva Sud Visualizza Messaggio
      Salve, è un po che non posto e innanzitutto saluto tutti gli utenti che in passato mi hanno saputo aiutare. Facendo un bilancio dell' anno di palestra appena passato posso ritenermi piu che soddisfatto , ho integrato solo un paio di mesi con della creatina, ma quest' anno vorrei fare il grande salto di qualità: avevo deciso di integrare la mia dieta (ottima secondo me se volete ve la posto piu tardi) con Whey-Crea-Gluta-BCAA. Unico dilemma le quantità da assumere. Io avevo deciso cosi: whey (Nei giorni di allenamento 30gr a colazione e 30gr post w.o., nei giorni di riposo 30gr a colazione); Creatina (Nei giorni di allenamento 5gr a colazione e 5gr post w.o., nei giorni di riposo 5gr a colazione); Glutammina (Nei giorni di allenamento 10gr post w.o. e 5gr prenanna; nei giorni di riposo 5gr prenanna); BCAA (peso 75kg quindi 4gr pre w.o. e 3gr post w.o.).
      Ditemi se secondo voi questo piano va bene o modifichereste qualcosa e se secondo voi tutti questi integratori sono troppi per essere presi tutti insieme. Grazie.
      ....allora...per le pro è riduttivo dire 30gr pre o post o a colazione, bisogna vedere la tua dieta com'è strutturata e quindi in base al tuo intake proteico giornaliero gestire le dosi di pro ad ogni pasto.
      per la creatina, che tipo di crea usi?la monoidratata?....in tal caso ok prima di colazione e post workout oppure puoi fare preworkout e postworkout (in ogni caso 5+5 va bene)
      per la glutammina se l-glutammina io ti consiglio 10gr post workout e 10 prenanna (oppure 10 postw e 5 prenanna)
      per i bcaa puoi fare tranquillamente 4+4 pre e postworkout
      Ciao curva
      "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

Commenta

• Curva Sud
        Bodyweb Advanced

• Nov 2005
        • 570
        • 3
        • 2
        • Send PM

Grazie della risposta Bellero.
        Si è vero che le pro vanno integrate in base alle dieta, ed è quello che ho fatto, ora non riesco a trovare la dieta che avevo salvato senno la postavo, ma gia Max mi ha dato il suo avallamento.
        La creatina si uso la monoidrata della pharmapure.
        Per la glutammina uso sempre quella della pharmapure, credo non sia L-glutammina, i giorni che non mi alleno quindi puo andar bene solo 5gr prenanna?
        I BCAA ok, 4+4 o 4+3.

Commenta

• Bellero
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2005
          • 4608
          • 279
          • 115
          • Lariano - Roma
          • Send PM

Buongiorno Curva...ok per la crea....per la glutammina(si la pharmapure è l-glutammina) nei gg che non ti alleni va bene 5gr al prenanna(io li metterei pure al mattino 5gr) (cmq per quanto riguarda la gluta prova e vedi come ti trovi meglio se postworkout+prenanna o preworkout+postworkout o se ancora colazione+postworkout+prenanna.....diciamo che nel prenanna non è dimostrato che stimoli in maniera sensibile la secrezione di gh, come molti pensano, per cui vedi come ti trovi meglio facendo i vari abbinamenti)..per i bcaa vai tranquillo con 4+4...ciao
          "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

Commenta

• Jigen
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2006
            • 295
            • 3
            • 8
            • Send PM

Domanda da ignorante...

Se dovete scegliere tra gluta, BCAA e creatina quale non abbandonereste mai??

Commenta

• Bellero
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2005
              • 4608
              • 279
              • 115
              • Lariano - Roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da Jigen Visualizza Messaggio
              Domanda da ignorante...

Se dovete scegliere tra gluta, BCAA e creatina quale non abbandonereste mai??
              dipende dal periodo...in massa non abbandonerei mai la crea mentre si può benissimo fare a meno dei bcaa...in def e quindi si presume in un periodo di dieta ipocalorica non abbandonerei mai i bcaa, mentre la creatina non è indispensabile.
              Per la glutammina il discorso è un po più complicato poichè è utile in massa ma ancor di più in def".
              Last edited by Bellero; 24-08-2006, 14:43:14.

Commenta

• Federico86
                I'm a machine
                • Apr 2006
                • 17554
                • 722
                • 152
                • in un appartamento
                • Send PM

secondo me va benone come piano,ma bisogna vedere la dieta
                Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• Curva Sud
                  Bodyweb Advanced

• Nov 2005
                  • 570
                  • 3
                  • 2
                  • Send PM

Ho trovato finalmente la dieta che mi ero prefissato cosi potete spulciarla. Credo sia una buona dieta
                  File Allegati

Commenta

• Bellero
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2005
                    • 4608
                    • 279
                    • 115
                    • Lariano - Roma
                    • Send PM

non mi sembra male...però credo ti sia fatto male i conti...se la pasta che usi è quella di grano duro 150gr di pasta sono circa 105g di carbo non 45....un consiglio che ti posso dare al di la delle quantità dei macronutrienti è quello di variare il più possibile e non fossilizzarsi sul tonno e petto di pollo come fonti proteiche. stesso discorso vale per i carbo. Come mai mangi solo pomodori?....cerca di inserire qualche verdura fibrosa o cmq verde.

Commenta

• Curva Sud
                      Bodyweb Advanced

• Nov 2005
                      • 570
                      • 3
                      • 2
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Bellero Visualizza Messaggio
                      non mi sembra male...però credo ti sia fatto male i conti...se la pasta che usi è quella di grano duro 150gr di pasta sono circa 105g di carbo non 45....un consiglio che ti posso dare al di la delle quantità dei macronutrienti è quello di variare il più possibile e non fossilizzarsi sul tonno e petto di pollo come fonti proteiche. stesso discorso vale per i carbo. Come mai mangi solo pomodori?....cerca di inserire qualche verdura fibrosa o cmq verde.
                      Grazie sulla dritta sulla pasta, credo mi sia sbagliato ma non è poi un problema.
                      Sulle fonti proteiche io ho messo quelle sulla lista come linea di massima ma poi mangio anche altri tipi di carni, a volte anche salmone.
                      Per le verdure purtroppo hai ragione, oltre ai pomodori e insalata non vado oltre in quanto le verdure che mi piacciono sono veramente poche

Commenta

• Bellero
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2005
                        • 4608
                        • 279
                        • 115
                        • Lariano - Roma
                        • Send PM

Grazie sulla dritta sulla pasta, credo mi sia sbagliato ma non è poi un problema.
                        Sulle fonti proteiche io ho messo quelle sulla lista come linea di massima ma poi mangio anche altri tipi di carni, a volte anche salmone.
                        Per le verdure purtroppo hai ragione, oltre ai pomodori e insalata non vado oltre in quanto le verdure che mi piacciono sono veramente poche
                        cerca di mangiare quelle poche almeno.....cmq non ti rimane che provare, il tempo per fare cambiamenti in corso d'opera c'è..quindi ora dacci sotto con l'allenamento...ciao curva
                        p.s. presumo dal tuo nick che sei di roma giusto?....prov o urbe?...io sto in provincia

Commenta

• Curva Sud
                          Bodyweb Advanced

• Nov 2005
                          • 570
                          • 3
                          • 2
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Bellero Visualizza Messaggio
                          cerca di mangiare quelle poche almeno.....cmq non ti rimane che provare, il tempo per fare cambiamenti in corso d'opera c'è..quindi ora dacci sotto con l'allenamento...ciao curva
                          p.s. presumo dal tuo nick che sei di roma giusto?....prov o urbe?...io sto in provincia
                          Io anche sto in provincia, Guidonia e tu?

Commenta

• Bellero
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2005
                            • 4608
                            • 279
                            • 115
                            • Lariano - Roma
                            • Send PM

Io anche sto in provincia, Guidonia e tu?
                            io sono a Lariano...sto ad una 40tina di km da roma

Commenta

• Bicipes
                              Il drugo
                              • May 2006
                              • 5058
                              • 589
                              • 587
                              • A casa mia
                              • Send PM

Nel pre w.o. eliminerei le mandorle! i grassi nn sono molto indicati in questo momento.
                              Nel post w.o. potresti prendere 40 gr. di maltodestrine + 20 gr. di destrosio, o mangiare minimo due banane ( tre è meglio).
                              In caso diminuisci i carboidrati nel pranzo è aggiungili nel post w.o che è meglio!

"Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

Commenta

Working...
                              X