Integrazione Whey-Crea-Gluta-BCAA

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Curva Sud
    Bodyweb Advanced

• Nov 2005
    • 570
    • 3
    • 2
    • Send PM

Originariamente Scritto da Bellero Visualizza Messaggio
    io sono a Lariano...sto ad una 40tina di km da roma
    Bono il pane li

Commenta

• Curva Sud
      Bodyweb Advanced

• Nov 2005
      • 570
      • 3
      • 2
      • Send PM

Originariamente Scritto da Bicipes Visualizza Messaggio
      Nel pre w.o. eliminerei le mandorle! i grassi nn sono molto indicati in questo momento.
      Nel post w.o. potresti prendere 40 gr. di maltodestrine + 20 gr. di destrosio, o mangiare minimo due banane ( tre è meglio).
      In caso diminuisci i carboidrati nel pranzo è aggiungili nel post w.o che è meglio!
      Come sostituiresti le mandorle? Quest'anno mi ci sono trovato molto bene.
      Addirittura 3 banane

Commenta

• Bicipes
        Il drugo
        • May 2006
        • 5058
        • 589
        • 587
        • A casa mia
        • Send PM

Le mandorle vanno bene come fonte di grassi, solo che sarebbe meglio evitare i grassi prima dell'allenamento!
        Per quanto riguarda le banane dipende da qual'è il tuo obbiettivo, se vuoi mettere massa devi mangiare una buona quantità di carboidrati dopo l'allenamento per recuperare!
        Ma poi mangi a pranzo 150 gr. di pasta e ti preoccupi per 3 banane!

"Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

Commenta

• gabriele81
          eh eh son manzo
          • Jul 2006
          • 10168
          • 861
          • 167
          • roma
          • Send PM

Secondo me potresti eliminare i bcaa, specie in massa la loro utilità è pari a zero. Inoltre fai un post wo ricco e assumi glutammina, quindi...

Commenta

• Curva Sud
            Bodyweb Advanced

• Nov 2005
            • 570
            • 3
            • 2
            • Send PM

Originariamente Scritto da Bicipes Visualizza Messaggio
            Le mandorle vanno bene come fonte di grassi, solo che sarebbe meglio evitare i grassi prima dell'allenamento!
            Per quanto riguarda le banane dipende da qual'è il tuo obbiettivo, se vuoi mettere massa devi mangiare una buona quantità di carboidrati dopo l'allenamento per recuperare!
            Ma poi mangi a pranzo 150 gr. di pasta e ti preoccupi per 3 banane!
            E chi se preoccupa

Commenta

• Curva Sud
              Bodyweb Advanced

• Nov 2005
              • 570
              • 3
              • 2
              • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
              Secondo me potresti eliminare i bcaa, specie in massa la loro utilità è pari a zero. Inoltre fai un post wo ricco e assumi glutammina, quindi...
              Da levare i BCAA... buono per il portafoglio

Commenta

• gabriele81
                eh eh son manzo
                • Jul 2006
                • 10168
                • 861
                • 167
                • roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da Curva Sud Visualizza Messaggio
                Da levare i BCAA... buono per il portafoglio
                Guarda, io li ho tolti anche in definizione, preferendogli la più economica e non meno efficace glutammina.

Commenta

• Curva Sud
                  Bodyweb Advanced

• Nov 2005
                  • 570
                  • 3
                  • 2
                  • Send PM

Qualcun altro mi convince a non comperare i BCAA se prendo la Glutammina post work out?

Commenta

• Bellero
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2005
                    • 4608
                    • 279
                    • 115
                    • Lariano - Roma
                    • Send PM

Qualcun altro mi convince a non comperare i BCAA se prendo la Glutammina post work out?
                    io rispondendo alla domanda posta più su su glutammina e bcaa ho lasciato intendere che i bcaa in massa non sono necessari...quindi puoi toglierli tranquillamente.....per la fonte di grassi preworkout dipende da quanto tempo fai passare prima di allenarti..se ti alleni dopo almeno 3 ore non vedo perchè toglire le mandorle....magari però diminuirei la quantità, diciamo la metà ed i rimanenti 15gr li distribuisci equamente negli altri pasti....per i carbo postworkout se 2-3 banane ti sembrano eccessive puoi utilizzare altre fonti di carbo a medio-alto ig tipo riso, gallette, ecc...l'ideale sarebbe una forma liquida di carbo (tipo un blend malto/destrosio o vitargo). Dato che risparmi sui bcaa potresti dirottare i soldi di questi sull'acquisto di carbo liquidi.
                    "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

Commenta

• Japanlover
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2005
                      • 782
                      • 48
                      • 15
                      • Rome, the Eternal City
                      • Send PM

Quoto Bellero: proprio indispensabili in massa non sono perché di stati deficitari non dovresti averne con un'alimentazione abbondante. Poi dipende un po' dalla dieta che fai...
                      In definizione invece li vedo se nn indispensabili.. quasi! Per esempio la gluta come dice Gabriele è sicuramente buona ma a me no fa proprio un bel nulla, o molto poco, a differenza dei BCAA che mi aiutano di più... su un forum molto ben frequentato (t-nation) e anche su altri sempre USA ci sono MOLTI, se non quasi la maggior parte che la sconsigliano perché quasi inutile...

Poi però la prova sul campo devi farla tu, le sensazioni sono solo tue.
                      Io la crea che la prenda o no... non cambia nulla! Pedditte!
                      “Food is the cornerstone of nutrition. If you don’t eat the proper foods nothing else matters" - John Parrillo

Ciao
                      JapanLover

Commenta

• gbpackers
                        #1 Fan GreenBay Packers
                        • Jun 2006
                        • 5542
                        • 302
                        • 227
                        • Send PM

Japanlover in definizione quanti e quando li assumi i BCAA?
                        sigpic

Commenta

• gabriele81
                          eh eh son manzo
                          • Jul 2006
                          • 10168
                          • 861
                          • 167
                          • roma
                          • Send PM

Sull'argomento gluta-bcaa ho discusso a lungo anche con Drugo. Il loro effetto anticatabolico è assodato, ma in realtà i bcaa tendono a ripristinare la glutammina persa durante l'allenamento, per cui converrebbe assumere direttamente la gluta, che viene utilizzata come prima fonte nella glucogenesi (con alanina e arginina mi pare).
                          D'altro canto la gluta rischia di essere assorbita solo in minima parte (specie la l-gluta) e quindi le dosi devono essere abbondanti, diciamo che pre wo in definizione ne prendo anche 15-20gr.

Commenta

• fuma-slayer
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2006
                            • 7869
                            • 220
                            • 84
                            • lecco....la patata
                            • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                            Sull'argomento gluta-bcaa ho discusso a lungo anche con Drugo. Il loro effetto anticatabolico è assodato, ma in realtà i bcaa tendono a ripristinare la glutammina persa durante l'allenamento, per cui converrebbe assumere direttamente la gluta, che viene utilizzata come prima fonte nella glucogenesi (con alanina e arginina mi pare).
                            D'altro canto la gluta rischia di essere assorbita solo in minima parte (specie la l-gluta) e quindi le dosi devono essere abbondanti, diciamo che pre wo in definizione ne prendo anche 15-20gr.
                            lho scritto anch'io più volte..gluta rulez

Commenta

• Japanlover
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2005
                              • 782
                              • 48
                              • 15
                              • Rome, the Eternal City
                              • Send PM

Originariamente Scritto da gbpackers Visualizza Messaggio
                              Japanlover in definizione quanti e quando li assumi i BCAA?
                              Da quando non pianifico più molto vado a sensazione. In media fra i 6 e gli 8 prima e altrettanti dopo....
                              “Food is the cornerstone of nutrition. If you don’t eat the proper foods nothing else matters" - John Parrillo

Ciao
                              JapanLover

Commenta

• gbpackers
                                #1 Fan GreenBay Packers
                                • Jun 2006
                                • 5542
                                • 302
                                • 227
                                • Send PM

anche nelle sessioni aerobiche?
                                sigpic