Piccolo consiglio scelta proteine con intolleranza lattosio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kinto
    Bodyweb Member
    • Aug 2006
    • 25
    • 1
    • 0
    • Send PM

Piccolo consiglio scelta proteine con intolleranza lattosio

Salve a tutto il forum, primo post
    Vorrei un consiglio su quali proteine acquistare tenendo conto di un'intolleranza al lattosio.
    Ho cercato sul forum e e mi sono fatto una serie di idee:

- le migliori sono le Whey isolate per microfiltrazione (costose ma non so il loro contenuto di lattosio)

- anche se denominate "Lactose Free" gli integratori contengono sempre una minima quantità di lattosio (sarebbe bello sapere qual'è il valore al di sotto del quale vengono denominate così)

- una valida alternativa possono essere le Ultra Whey della Pharmapure che hanno l'1% di lattosio

- le proteine della soia Supro sono da considerare, anche se non hanno uno spettro aminacido come quelle derivate dal latte/uovo

- albume in polvere (quì non so quali marche scegliere e ho letto in giro che non sono poi questo granchè)

Alla luce di questo, cosa mi consigliate di provare?
    La mia attenzione si rivolge a quelle dellla Pharmapure.
    Potrei anche tentare di prendere quelle della O.N. e vedere se la quantità di lattosio contenuta mi da fastidio? (A proposito qualcuno sa quant'è?)
    Ero tentato anche di fare un blend tra quelle della soia e le 100% Whey Protein della O.N. ma poi ho letto che tipi diversi di proteine non vanno assunte in contemporanea (citazione "ogni singola proteina, caraterizzata da un suo particolare Ph, necessita di diverso ambiente gastrico al fine di una corretta digestione e idrolisi delle catene polipetidiche").
    Poi ho letto anche che le proteine quando assunte di sera andrebbero prese al 50/50 tra quelle del siero e quelle della caseina per far in modo che vi sia un rilascio più lento.
    Quali sono quegli integratori che contengono questo mix al 50/50? Bisogna forse fare un blend?
    Spero possiate aiutarmi, grazie e saluti.
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88036
    • 2,166
    • 2,786
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Dipende dalla tua intolleranza al lattosio, se è veramente grande usa solo soia o egg protein.

Se è blanda usa le Ultra Whey, ottime sieroproteine senza nulla aggiunto

Commenta

• kinto
      Bodyweb Member
      • Aug 2006
      • 25
      • 1
      • 0
      • Send PM

Grazie per il consiglio.
      Siccome è già qualche mese che ho sospeso l'assunzione di latte e derivati potrei provare ad assumere le Pharmapure? Su 30g sarebbero 0.3g di lattosio che dovrei poter tollerare.
      Per quanto riguarda le proteine derivanti dall'albume quale mi consigleresti?
      Ad esempio tra Eurosup Egg Pro Extra e Pro Action Egg 100?
      Grazie ancora, saluti.

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88036
        • 2,166
        • 2,786
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Non c'è differenza sostanziale, prova le Eurosup, dovrebbero essere un pò più saporite.
        La Pro Action se vuoi un prodotto più "tecnico".

Commenta

• kinto
          Bodyweb Member
          • Aug 2006
          • 25
          • 1
          • 0
          • Send PM

Rigrazie.
          Però mi rimane il dubbio sul 50/50 siero/caseina.
          Se riuscissi a sopportare le Ultra Whey come dovrei fare per assumere un blend di tale tipo?
          Grazie e buonanotte.

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88036
            • 2,166
            • 2,786
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

Originariamente Scritto da kinto Visualizza Messaggio
            Rigrazie.
            Però mi rimane il dubbio sul 50/50 siero/caseina.
            Se riuscissi a sopportare le Ultra Whey come dovrei fare per assumere un blend di tale tipo?
            Grazie e buonanotte.
            Anche qui vai a più o meno, non temere 49% e 51%, se qualche d'uno ti vuole dare di intendere che è una questione di vita o di morte è un secco che di BB ne sa solo a chiacchiere

Usa una buona Whey (Ultra Whey) ed aggiungi una Caseina (Time Protein)
            Tra parentesi le proteine Pharmapure

Commenta

• kinto
              Bodyweb Member
              • Aug 2006
              • 25
              • 1
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
              Anche qui vai a più o meno, non temere 49% e 51%, se qualche d'uno ti vuole dare di intendere che è una questione di vita o di morte è un secco che di BB ne sa solo a chiacchiere

Usa una buona Whey (Ultra Whey) ed aggiungi una Caseina (Time Protein) Tra parentesi le proteine Pharmapure
              Ok deciso per le pharmapure. Prima di prenderle però mi faccio prestare qualche misurino di Whey da un amico e vedo che succede.
              Giusto per chiudere il discorso (dopo non do più fastidio, promesso ) quale proteine della soia Supro consiglieresti?

P.S.: ho appena notato che gestisci il sito m.n. (non scrivo per intero perchè non so se si può fare), complimenti.

Commenta

Working...
              X