Assunzione creatina...come fare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kanta88
    Bodyweb Member
    • Mar 2006
    • 30
    • 0
    • 1
    • Pisa
    • Send PM

    Assunzione creatina...come fare?

    Salve a tutti...vi spiego la mia situazione...
    ho 18 anni sono alto 1,90 e peso 88 kg
    sono andato in palestra per 8 mesi circa ma solo per 3 ho eseguito un allenamento più intenso (dal lunedì al venerdì per circa due ore al giorno, di cui una di aerobica) e ho visto qualche risultato anche se non cose eclatanti ma solo il fatto di aver rassodato i pettorali e di aver dato un pò di forma alle spalle e alle braccia mi ha ripagato del mio impegno...
    nel periodo estivo per motivi personali ho dovuto smettere di allenarmi e a settembre rinizio...ovviamente essendo stato fermo 2 mesi voglio ripartire gradualmente ma questa volta volevo qualcosa che mi aiutasse a mettere su un pò di massa come si deve...ho letto nel forum che esistono 20000 integratori diversi...io avevo pensato alla creatina ma non sono molto esperto e avrei voluto sapere un parere dei più esperti...però stavo pensando anche di fare qualche mese di definizione usando qualche bruciagrassi o qualcosa che mi aiutasse a dimagrire un pò e poi iniziare a fare la massa....

    consigli???

    grazie
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 87935
    • 2,140
    • 2,712
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Kanta88 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti...vi spiego la mia situazione...
    ho 18 anni sono alto 1,90 e peso 88 kg
    sono andato in palestra per 8 mesi circa ma solo per 3 ho eseguito un allenamento più intenso (dal lunedì al venerdì per circa due ore al giorno, di cui una di aerobica) e ho visto qualche risultato anche se non cose eclatanti ma solo il fatto di aver rassodato i pettorali e di aver dato un pò di forma alle spalle e alle braccia mi ha ripagato del mio impegno...
    nel periodo estivo per motivi personali ho dovuto smettere di allenarmi e a settembre rinizio...ovviamente essendo stato fermo 2 mesi voglio ripartire gradualmente ma questa volta volevo qualcosa che mi aiutasse a mettere su un pò di massa come si deve...ho letto nel forum che esistono 20000 integratori diversi...io avevo pensato alla creatina ma non sono molto esperto e avrei voluto sapere un parere dei più esperti...però stavo pensando anche di fare qualche mese di definizione usando qualche bruciagrassi o qualcosa che mi aiutasse a dimagrire un pò e poi iniziare a fare la massa....

    consigli???

    grazie
    Leggi, leggi, leggi il forum poichè il successo lo ottieni bilanciando sapientemente Allenamento/Alimentazione/Integrazione/Riposo ogni fattore è correalto all'altro.
    Se tu chiedi ad esempio, quanto mi devo riposare ? Dipende da quanto ti alleni durante la settimana.
    Quanto mi alleno? E' correlato al riposo, se dormi 4 ore a notte devi allenarti brevemente.
    Alimentazione quindi.
    Per farla semplice usa un pò di proteine e creatina dopo allenamento, ma ricordati di : Seguire una dieta equilibrata e mirata al BB, riposare più che puoi, allenarti intensamente.



    Commenta

    • Kanta88
      Bodyweb Member
      • Mar 2006
      • 30
      • 0
      • 1
      • Pisa
      • Send PM

      #3
      Ovviamente facendo una vita da studente dormo almeno 6-7 ore a notte e per la dieta non sto riuscendo a dimagrire...due anni fa ero più di 110 kg e in 3 mesi li ho persi tutti a causa di una malattia...dopo questa malattia anche con la palestra e la dieta ho perso solo 2 kg...penso che oltre al mio peso attuale non riesco a scendere quindi chiedevo se mi conveniva usare qualche bruciagrassi per buttare giù qualche kg o se usare la creatina per tirar fuori i muscoli...

      Commenta

      • Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 87935
        • 2,140
        • 2,712
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Kanta88 Visualizza Messaggio
        Ovviamente facendo una vita da studente dormo almeno 6-7 ore a notte e per la dieta non sto riuscendo a dimagrire...due anni fa ero più di 110 kg e in 3 mesi li ho persi tutti a causa di una malattia...dopo questa malattia anche con la palestra e la dieta ho perso solo 2 kg...penso che oltre al mio peso attuale non riesco a scendere quindi chiedevo se mi conveniva usare qualche bruciagrassi per buttare giù qualche kg o se usare la creatina per tirar fuori i muscoli...
        Punto fondamentale : Si dimagrisce o si fa massa.... (siamo lontani ancora dall'avere le idee chiare)



        Commenta

        • Kanta88
          Bodyweb Member
          • Mar 2006
          • 30
          • 0
          • 1
          • Pisa
          • Send PM

          #5
          Ovviamente prima si dimagrice e poi si pensa alla massa

          Commenta

          • Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 87935
            • 2,140
            • 2,712
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

            #6
            Non è detto, puoi fare ciò che vuoi, però uno o l'altro



            Commenta

            Working...
            X