Ma per vendere integratori..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Masterpiece
    Bodyweb Member
    • Jul 2004
    • 4454
    • 34
    • 5
    • Send PM

    Ma per vendere integratori..

    Si puo' anche essere dei ragionieri presi di peso dall'ufficio e portati in negozio senza capirne una cippa?
    oggi mi reco in un negozietto a dire il vero discretamente fornito che tiene anche la marca che preferisco.
    compro il mio barattolo di proteine ,osservo un termogenico cosi' preso da curiosita'
    ora il negoziante cerca di vendermi questo prodotto decantandomi le ottime proprieta' termogene etc..
    chi mi conosce sa' che io francamente me la rido in quanto insomma tra sinefrina e la parente efedrina so' benissimo che c'e' un abisso e che dovendo per forza rinunciare alle efe per motivi legali insomma a ste cose personalmente preferisco la sola dieta.
    insomma gli faccio intendere che un prodotto cosi' non lo considero per niente efficace in quanto se c'era (per carita' dannoso ) un termogenico che funzionava era ben altro.
    questo allora intanto esordisce su come l'efedrina dia dei danni permanenti al cervello(!?!) portando alla demenza
    e vabbe' che te devo di' tanto ste caxxate le dicono e magari anche qualche caxxone che ne prendeva a quintali per anni bene non se le e' passata..
    ma e' davvero il primo venditore al mondo che mi dice (ma convinto!) che la sinefrina e' piu' efficace dell'efedrina!
    cosi' allora mi dici il falso!
    ora dico io mi sento offeso!
    mi sento offeso perche' le cose sono due
    o sei un cretino che non ne capisce una cippa
    o sei uno che mi ha preso per un ragazzino alle prime armi(e peso 90 kg con 75 cm di giro vita)da fregare per bene!ma dico io !
    a sto punto ci mettiamo quello che vende il cocco in spiaggia dietro il bancone che e' uguale
    ma sono curioso proprio
    domani tempo permettendo gli zompo in cannottiera cosi' voglio proprio vedere se lo e' o ci fa'..
    cosi' comunque i clienti si perdono !
    ora non vuol dire molto sta discussione se nn altro che c'e' gente che merita davvero ed e' preparatissima che vorrebbe lavorare in negozi simili che e' a spasso e questi inetti che prendono per il c... la gente!
    davvero niente regolamenta questa professione?
    eppure il settore integratori e' quanto meno delicato anche se legali e notificati..
    sigpic
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 87935
    • 2,140
    • 2,712
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

    #2
    Mha... probabilmente ne sapeva poco o ti voleva prendere in giro... sicuramente non ha fatto ne una bella figura ne tanto meno una buona impressione.

    Per aprire un negozio di integratori credo sia sufficiente un diploma di scuola media superiore, anzi conosco anche una persona che ha a mala pena la terza media

    Del resto deve vendere delle confezioni chiuse e per tutti i negozi vale la stessa cosa, l'idraulico non ha la laura in termoinamica, il ferramente non ha la laurea in ingegneria meccanica, chi vende i pc non è laureato in informatica, sarebbe bello, si.... ma in ogni città ci sarebbero si e no 3 negozi

    E poi le soddisfazioni come te le togli ?



    Commenta

    • Ribosio80
      Bodyweb Senior
      • Oct 2003
      • 8257
      • 226
      • 51
      • dalle nubi
      • Send PM

      #3
      no loro sperano che tu 6 ignorante

      uno una volta mi voleva vendere il ribosio (vabbe io lo volevo cmq comperare) dicendo era lo zucchero piu potente (che vuol dire zucchero potente?) xche aveva 4 atomi di carbonio (che poi ne ha 5) e che cmq non è fattore fondamentale..........

      in questi casi : silenzio

      tanto se sai fai cmq cio che vuoi, se non sai ti fai prendere x il culo (ma tanto non lo sai) e sei cmq felice

      Commenta

      • Body80
        ThiBezzerra Tupperware
        • May 2000
        • 17871
        • 695
        • 442
        • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
        • Send PM

        #4
        parlate parlate ma sta gente non campa sulla gente che compra 2 barattoli di proteine all'anno....se mi metto nei panni del negoziante deve essere PRIMA VENDITORE, poi tutto il resto.
        FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


        THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

        Commenta

        • Power clean
          Bodyweb Member
          • Jul 2006
          • 2581
          • 130
          • 115
          • Roma
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
          Mha... probabilmente ne sapeva poco o ti voleva prendere in giro... sicuramente non ha fatto ne una bella figura ne tanto meno una buona impressione.

          Per aprire un negozio di integratori credo sia sufficiente un diploma di scuola media superiore, anzi conosco anche una persona che ha a mala pena la terza media

          Del resto deve vendere delle confezioni chiuse e per tutti i negozi vale la stessa cosa, l'idraulico non ha la laura in termoinamica, il ferramente non ha la laurea in ingegneria meccanica, chi vende i pc non è laureato in informatica, sarebbe bello, si.... ma in ogni città ci sarebbero si e no 3 negozi

          E poi le soddisfazioni come te le togli ?
          Sono daccordo sergio però se vado in un negozio e cerco nn sò un cellulare il negoziante nn mi fa passare l'autoradio come cellulare (tanto per buttarla la è) e poi sopratutto quì si tratta di alimenti particolari quindi ci vorrebbe una certa competenza perchè c'è la salute di mezzo
          Dottore in Scienze Motorie
          Maestro FIPCF
          Preparatore fisico FIR
          sigpic

          Commenta

          • Ribosio80
            Bodyweb Senior
            • Oct 2003
            • 8257
            • 226
            • 51
            • dalle nubi
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Body80 Visualizza Messaggio
            parlate parlate ma sta gente non campa sulla gente che compra 2 barattoli di proteine all'anno....se mi metto nei panni del negoziante deve essere PRIMA VENDITORE, poi tutto il resto.
            non stiamo parlando di dire che le cose non funzionano , almeno pero non dire caxxate......
            poteva dire che la sinefrina era il massimo legale...ma xche sbilanciarsi a tal punto?? solo per farsi prendere in giro

            Commenta

            • klime
              Bodyweb Member
              • Aug 2006
              • 98
              • 3
              • 1
              • Send PM

              #7
              avendo avuto un negozio ti posso assicurare che la maggiorparte apre un negozio perche gli piace lídea dell integratore da vendere e non ne sanno una cippa..
              láltro giorno ho chiesto ad un negozio della mia zona se avevano il cla.... beh la signorina prontamente... ma certo ecco.. non e proprio cla perche ogni ditta lo scrive come vuole e mi da dell alc
              ho girato i tacchi e me ne sono andato.
              poi costava anche un esagerazione...

              Commenta

              • Drugo84
                Gentiluomo di Fortuna
                • Jun 2003
                • 29229
                • 71
                • 26
                • Zion
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Masterpiece Visualizza Messaggio
                Si puo' anche essere dei ragionieri presi di peso dall'ufficio e portati in negozio senza capirne una cippa?
                oggi mi reco in un negozietto a dire il vero discretamente fornito che tiene anche la marca che preferisco.
                compro il mio barattolo di proteine ,osservo un termogenico cosi' preso da curiosita'
                ora il negoziante cerca di vendermi questo prodotto decantandomi le ottime proprieta' termogene etc..
                chi mi conosce sa' che io francamente me la rido in quanto insomma tra sinefrina e la parente efedrina so' benissimo che c'e' un abisso e che dovendo per forza rinunciare alle efe per motivi legali insomma a ste cose personalmente preferisco la sola dieta.
                insomma gli faccio intendere che un prodotto cosi' non lo considero per niente efficace in quanto se c'era (per carita' dannoso ) un termogenico che funzionava era ben altro.
                questo allora intanto esordisce su come l'efedrina dia dei danni permanenti al cervello(!?!) portando alla demenza
                e vabbe' che te devo di' tanto ste caxxate le dicono e magari anche qualche caxxone che ne prendeva a quintali per anni bene non se le e' passata..
                ma e' davvero il primo venditore al mondo che mi dice (ma convinto!) che la sinefrina e' piu' efficace dell'efedrina!
                cosi' allora mi dici il falso!
                ora dico io mi sento offeso!
                mi sento offeso perche' le cose sono due
                o sei un cretino che non ne capisce una cippa
                o sei uno che mi ha preso per un ragazzino alle prime armi(e peso 90 kg con 75 cm di giro vita)da fregare per bene!ma dico io !
                a sto punto ci mettiamo quello che vende il cocco in spiaggia dietro il bancone che e' uguale
                ma sono curioso proprio
                domani tempo permettendo gli zompo in cannottiera cosi' voglio proprio vedere se lo e' o ci fa'..
                cosi' comunque i clienti si perdono !
                ora non vuol dire molto sta discussione se nn altro che c'e' gente che merita davvero ed e' preparatissima che vorrebbe lavorare in negozi simili che e' a spasso e questi inetti che prendono per il c... la gente!
                davvero niente regolamenta questa professione?
                eppure il settore integratori e' quanto meno delicato anche se legali e notificati..

                se ci mettevano il tizio del cocco sicuro che vendevano di + (e come ti ha detto Sergio possono farlo).
                cmq come dici è un rischio xchè si devi vendere e questo è un periodo in cui devono sopravvivere sperando di arrivare a sett-ott, ma così perdi clientela

                p.s. ti mandai una criptica e-mail (e nn venire a cercarmi per strada prima del 21 xchè sono chiusi per ferie ) ...
                endorfino dipendente

                #BodyWeb Forum's Rules

                Commenta

                • Masterpiece
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2004
                  • 4454
                  • 34
                  • 5
                  • Send PM

                  #9
                  si' non e' che ci vuole la laurea per vendere e' logico e' giusto
                  ma io ero convinto che almeno uno straccio di interesse per quello che si' fa e quello che si vende un negoziante ce lo deve avere.
                  oggi sono ripassato e ha regalato la seconda chicca.
                  tiene le scitec e me le ha descritte come la marca migliore che tiene,quando una watt+ che lui ha e' 100 volte meglio!
                  che dire saranno le pro che ha il ricarico maggiore ma su un minimo devi vedere quello che hai davanti.
                  e se a me nn la da' a bere capisco il ragazzino che prende tali pro solo perche' piu' convenienti e piu' buone di gusto
                  oltretutto un cacciaballe..
                  dice che conosce tutti i grandi bber cittadini..
                  bene lo ho sgamato siccome io di vista li conosco tutti,e quando parlo di campioni over 40 al ludus, vincitori di categoria agli italiani e quarti classificati al due torri di pochi anni fa' nei massimi e tu non sai di chi sto parlando sei un cazzaro.
                  che patetico!
                  pero' e' l'unico che tiene il barrett'one!
                  cmq diamine il discorso e che e' un venditore e basta e di integratori ne sa' quanto mia nonna.
                  che sia li' o in un negozio di mutande non fa' differenza.
                  e' il primo che proprio mi da' questa impressione di completo menefreghismo su quello che fa' col solo intendo di cercare di vendere(arma a doppio taglio visto che con chi ne sa' il cliente lo perdi..)

                  p.s: per drugo .
                  ma in quale mail me la hai mandata cesarone?
                  sigpic

                  Commenta

                  • Sartorio
                    Non utente di Bodyweb
                    • Dec 2004
                    • 7305
                    • 369
                    • 118
                    • Società Civile
                    • Send PM

                    #10
                    Non farti il sangue amaro, ed usalo semplicemente per quello che è il suo scopo: venderti ciò che ti serve.
                    Posso capire il tuo stato di frustrazione ma l'incompetenza è un fenomeno diffuso, ed alla lunga i commercianti meno preparati subiscono la selezione naturale, in ogni campo.
                    Originariamente Scritto da gorgone
                    il capitalismo vive delle proprie crisi.

                    Commenta

                    • Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 87935
                      • 2,140
                      • 2,712
                      • United States [US]
                      • Florida
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
                      Non farti il sangue amaro, ed usalo semplicemente per quello che è il suo scopo: venderti ciò che ti serve.
                      Posso capire il tuo stato di frustrazione ma l'incompetenza è un fenomeno diffuso, ed alla lunga i commercianti meno preparati subiscono la selezione naturale, in ogni campo.



                      Commenta

                      • Drugo84
                        Gentiluomo di Fortuna
                        • Jun 2003
                        • 29229
                        • 71
                        • 26
                        • Zion
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Masterpiece Visualizza Messaggio
                        si' non e' che ci vuole la laurea per vendere e' logico e' giusto
                        ma io ero convinto che almeno uno straccio di interesse per quello che si' fa e quello che si vende un negoziante ce lo deve avere.
                        oggi sono ripassato e ha regalato la seconda chicca.
                        tiene le scitec e me le ha descritte come la marca migliore che tiene,quando una watt+ che lui ha e' 100 volte meglio!
                        che dire saranno le pro che ha il ricarico maggiore ma su un minimo devi vedere quello che hai davanti.
                        e se a me nn la da' a bere capisco il ragazzino che prende tali pro solo perche' piu' convenienti e piu' buone di gusto
                        oltretutto un cacciaballe..
                        dice che conosce tutti i grandi bber cittadini..
                        bene lo ho sgamato siccome io di vista li conosco tutti,e quando parlo di campioni over 40 al ludus, vincitori di categoria agli italiani e quarti classificati al due torri di pochi anni fa' nei massimi e tu non sai di chi sto parlando sei un cazzaro.
                        che patetico!
                        pero' e' l'unico che tiene il barrett'one!
                        cmq diamine il discorso e che e' un venditore e basta e di integratori ne sa' quanto mia nonna.
                        che sia li' o in un negozio di mutande non fa' differenza.
                        e' il primo che proprio mi da' questa impressione di completo menefreghismo su quello che fa' col solo intendo di cercare di vendere(arma a doppio taglio visto che con chi ne sa' il cliente lo perdi..)

                        p.s: per drugo .
                        ma in quale mail me la hai mandata cesarone?
                        ho capito chi è cmq il barret'one ce l'hanno anche dalla'ltra parte... e se indaghi negozianti "colti" da noi ce ne sono pochi (ultimo fra tutti il "mio caro amico" )
                        endorfino dipendente

                        #BodyWeb Forum's Rules

                        Commenta

                        • Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 87935
                          • 2,140
                          • 2,712
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

                          #13
                          Dru.... voi na sezione "negozi amici" ?



                          Commenta

                          • Drugo84
                            Gentiluomo di Fortuna
                            • Jun 2003
                            • 29229
                            • 71
                            • 26
                            • Zion
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                            Dru.... voi na sezione "negozi amici" ?
                            è che nonostante Genova nn sia un paesino i negozi di integratori sono pochi, quelli "veri" e "seri" (cmq pochissimo xchè molte cose che io comprerei nn ce le ho mai trovate a parte pro gluta e crea) sono giusto 2 ... dico il "mio caro amico" xchè lo conosco bene e lo frequento volente/nolente al di fuori del suo ruolo di venditore (e cmq il mio post di sopra nn era certo un punto a suo merito )
                            restano cmq a mio (specifico oggettivo) parere negozi buoni per comprarsi la barretta mentre si sta passeggiando per il centro, almeno fino a chenn capiscono cosa e come va venduto (se nn hai la materia buona, tratti solo pochi articoli e in + sei ignorantissimo ma vuoi dar a bere una cultura sovraumana ...) ma forse come ha detto sopra master e altri è anche dato dal loro ruolo di venditori (però fuori genova conosco negozi e negozianti molto diversi e + vicini all'ideale)
                            endorfino dipendente

                            #BodyWeb Forum's Rules

                            Commenta

                            • Drugo84
                              Gentiluomo di Fortuna
                              • Jun 2003
                              • 29229
                              • 71
                              • 26
                              • Zion
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                              Dru.... voi na sezione "negozi amici" ?
                              p.s. se questo post è indirizzato ai p.s. che ci simao scambiati io e master trattano tutt'altro argomento che integratori e loro negozi, semplicemente è un pò che nn ci incontriamo in giro
                              endorfino dipendente

                              #BodyWeb Forum's Rules

                              Commenta

                              Working...
                              X