glutammina...quanto dopo un 4 mesi di allenamento??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Federico86
    I'm a machine
    • Apr 2006
    • 17554
    • 722
    • 152
    • in un appartamento
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da Bicipes Visualizza Messaggio
    Le proteine nn ti fanno alcun male! nn esiste nessuno studio scientifico che lo provi! poi a queste dosi che vuoi che ti facciano!
    beh non esageriamo,a dosi veramente elevate (>4gr x kg) fanno male ai reni e al fegato...
    Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

    Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

    Commenta

    • Christian Troy
      Il Fabbricatorte
      • Oct 2005
      • 6570
      • 288
      • 55
      • Gorizia (prov.)
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
      beh non esageriamo,a dosi veramente elevate (>4gr x kg) fanno male ai reni e al fegato...
      ma non v'è prova certa... tuttavia se una cosa non fa male, non è detto che faccia bene ma non riempiamo di ulteriori fobie uno sport dove ogni cosa viene vista come doping da un estraneo..
      2010-07-25:


      I miei deliri

      Commenta

      • Bicipes
        Il drugo
        • May 2006
        • 5058
        • 589
        • 587
        • A casa mia
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
        beh non esageriamo,a dosi veramente elevate (>4gr x kg) fanno male ai reni e al fegato...
        Ma io volevo solo dire che se mangia 1,8\2 gr. di pro per kg nn gli fanno certamente male come del cibo spazzatura! Io nn gli ho mai consigliato di mangiare 4 gr. per kg! Ma nn credo che 165 gr. di proteine lo uccidano!
        Scusa, secondo te fa più male mangiare due fette di carne o due porzioni di patate fritte o due sofficini findus


        "Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

        Commenta

        • Bicipes
          Il drugo
          • May 2006
          • 5058
          • 589
          • 587
          • A casa mia
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da Cybermod Visualizza Messaggio
          Fino ad ora ho preso 5 grammi di glutammina postwork (insieme a 30gr di creatina VTR,30 grammi di whey) e 5 prima di andare a letto.
          Ora devo continuare con questi dosaggi o devo aumentare??
          non so se voglio diventare bbder, però voglio metter su un pò di massa, creare una struttura più muscolosa al mio corpo.Diciamo che mi fermerò man mano che mi soddisferò, capisci? non è facile prevedersi ^_^
          Poi dite voi se nn è un controsenso! Vuole mettere massa ma si spaventa di diventare troppo grosso, e questa massa la vuole mettere aumentando la glutammina, ma si spaventa di mangiare una fetta di carne in più altrimenti i reni si affaticano troppo!


          "Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

          Commenta

          • Cybermod
            Bodyweb Member
            • Apr 2005
            • 345
            • 11
            • 2
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da Bellero Visualizza Messaggio
            Inoltre ricorda che per costruire i muscoli le proteine sono essenziali! Le proteine possono essere convertite in carboidrati e in grassi ma nn viceversa!

            biceps andiamoci cauti co ste affermazioni...qualcuno potrebbe rivoltarsi nella tomba, apparirti in sogno e ciularti....non diamo consigli dei quali non si è pienamente certi al 200%
            quindi biceps, cosa intendi tu?

            Commenta

            • Bicipes
              Il drugo
              • May 2006
              • 5058
              • 589
              • 587
              • A casa mia
              • Send PM

              #21
              Secondo me è inutile aumentare la dose di glutammina, che è un singolo aminoacido, tenendo però una quota proteica bassa!
              Ti consiglio di assumere almeno 1,8 gr. se ti vuoi tenere su una quota proteica bassa, ma la pratica insegna che per mettere su un pò di massa pulita devi tenere una quota alta di proteine!
              Poi c'è gente che mette su massa anche con 2 gr. di proteine ma dipende molto dalla costituzione!
              Io se mantengo le proteine a 2 gr. e alzo i carboidrati a
              4\4,4 gr. per kg metto solo grasso!
              Inoltre è più facile che i carboidrati in eccesso si trasformano in grassi che le proteine, in quanto quest'ultimo macronutriente ha una doppia funzione sia plastica che energetica, mentre i carbo hanno solo una funzione energetica!


              "Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

              Commenta

              • rocky 80
                Bodyweb Senior
                • Apr 2005
                • 29854
                • 1,532
                • 1,452
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da Bicipes Visualizza Messaggio
                Poi coprire il fabbisogno proteico nn è tanto difficile per esempio:

                colazione: 30 gr. Whey
                metà mattina : 100 gr. bresaola o fesa di tacchino
                pranzo : 150 gr. di petto di pollo o vitello o 112 gr. di tonno in scatola
                dopo l'allenamento: 30 gr. di Whey
                Cena: 300 gr. di filetto di merluzzo

                Ti sembra tanto complicato???????
                praticamente è quello che mangio io (come apporto proteico)...non le contavo pensavo di stare sui 2g per kg...
                http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                sigpic

                "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                Commenta

                • rocky 80
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2005
                  • 29854
                  • 1,532
                  • 1,452
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da Cybermod Visualizza Messaggio
                  quindi biceps, cosa intendi tu?
                  cmq amico io inizierei con una quota più bassa diciamo intorno all'1.8 non superiore a 2g..vedi un pò come va...
                  perchè non posti tutta la dieta completa di integrazione così gli diamo un occhiata..
                  http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                  sigpic

                  "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                  Commenta

                  • Bicipes
                    Il drugo
                    • May 2006
                    • 5058
                    • 589
                    • 587
                    • A casa mia
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                    praticamente è quello che mangio io (come apporto proteico)...non le contavo pensavo di stare sui 2g per kg...
                    Infatti io nn mi sarei mai sognato di consigliare un dosaggio spropositato di proteine!
                    Gli ho fatto solo degli esempi pratici!
                    Poi se vuole mettere massa è meglio che mangi un pò di carne in più invece di aumentare il dosaggio di glutammina! nn credi!?!


                    "Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

                    Commenta

                    • rocky 80
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2005
                      • 29854
                      • 1,532
                      • 1,452
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da Bicipes Visualizza Messaggio
                      Infatti io nn mi sarei mai sognato di consigliare un dosaggio spropositato di proteine!
                      Gli ho fatto solo degli esempi pratici!
                      Poi se vuole mettere massa è meglio che mangi un pò di carne in più invece di aumentare il dosaggio di glutammina! nn credi!?!
                      infatti anche prchè francamente io con la gluta di massa in più non ne ho vista...come volumizzatore e per il recupero è ottima...
                      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                      sigpic

                      "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                      Commenta

                      • Federico86
                        I'm a machine
                        • Apr 2006
                        • 17554
                        • 722
                        • 152
                        • in un appartamento
                        • Send PM

                        #26
                        Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggio
                        ma non v'è prova certa... tuttavia se una cosa non fa male, non è detto che faccia bene ma non riempiamo di ulteriori fobie uno sport dove ogni cosa viene vista come doping da un estraneo..
                        beh è ovvio che troppe proteine fanno male,cmq non volevo assolutamente dire che 2gr di pro x kg fanno male,anzi vanno benissimo...volevo solo dire di non esagerare,e di non prendere la cosa troppo alla leggera,perche si puo andare incontro a problemi.
                        ti posto qualche riga presa da questo sito http://www.scienzavegetariana.it/nut...pcrm_prot.html :

                        "Negli ultimi anni le diete ad elevato tenore di proteine sono state grandemente pubblicizzate per i problemi legati al sovrappeso, per la prevenzione di alcune malattie e per aumentare le prestazioni atletiche. Va detto che a supporto di questo tipo di diete non esistono molti dati scientifici. Gli Studi invece dimostrano che la dieta più valida per la salute è quella ricca in carboidrati, povera in grassi e moderata in proteine. L'aumento dell'assunzione di cereali integrali, frutta e verdura è raccomandato per il controllo del peso corporeo e per la prevenzione di malattie quali il cancro e le cardiopatie. Diete ad elevato contenuto di carboidrati, basso contenuto di grassi e moderato contenuto di proteine sono pure indicate per ottenere le migliori performances atletiche Al contrario delle diete di moda, attualmente propagandate da alcuni famosi libri, una dieta ad elevato contenuto proteico può realmente contribuire all'insoregenza di malattie od altri problemi relativi alla salute."
                        Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

                        Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

                        Commenta

                        • Bicipes
                          Il drugo
                          • May 2006
                          • 5058
                          • 589
                          • 587
                          • A casa mia
                          • Send PM

                          #27
                          Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
                          beh è ovvio che troppe proteine fanno male,cmq non volevo assolutamente dire che 2gr di pro x kg fanno male,anzi vanno benissimo...volevo solo dire di non esagerare,e di non prendere la cosa troppo alla leggera,perche si puo andare incontro a problemi.
                          ti posto qualche riga presa da questo sito http://www.scienzavegetariana.it/nut...pcrm_prot.html :

                          "Negli ultimi anni le diete ad elevato tenore di proteine sono state grandemente pubblicizzate per i problemi legati al sovrappeso, per la prevenzione di alcune malattie e per aumentare le prestazioni atletiche. Va detto che a supporto di questo tipo di diete non esistono molti dati scientifici. Gli Studi invece dimostrano che la dieta più valida per la salute è quella ricca in carboidrati, povera in grassi e moderata in proteine. L'aumento dell'assunzione di cereali integrali, frutta e verdura è raccomandato per il controllo del peso corporeo e per la prevenzione di malattie quali il cancro e le cardiopatie. Diete ad elevato contenuto di carboidrati, basso contenuto di grassi e moderato contenuto di proteine sono pure indicate per ottenere le migliori performances atletiche Al contrario delle diete di moda, attualmente propagandate da alcuni famosi libri, una dieta ad elevato contenuto proteico può realmente contribuire all'insoregenza di malattie od altri problemi relativi alla salute."
                          Forse nn hai seguito la discussione sui Carboidrati vs GH!


                          "Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

                          Commenta

                          • Bicipes
                            Il drugo
                            • May 2006
                            • 5058
                            • 589
                            • 587
                            • A casa mia
                            • Send PM

                            #28
                            Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
                            beh è ovvio che troppe proteine fanno male
                            ma ke vuol dire, perchè tanti carbo fanno bene? tanti grassi fanno bene?
                            Poi che significa? siamo B.ber il nostro scopo è quello di raggiungere la massima perfezione fisica, o almeno di tentarci. Il nostro obbiettivo è quello di perseguire la perfezione, nn la salute!
                            Spesso salute e bellezza nn vanno di pari passo!
                            Con questo nn voglio dire che il B.B. porti danni al fisico, ma nemmeno che avvalolare l'utopia che essere B.ber significhi fare solo cose salutari!


                            "Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

                            Commenta

                            • Federico86
                              I'm a machine
                              • Apr 2006
                              • 17554
                              • 722
                              • 152
                              • in un appartamento
                              • Send PM

                              #29
                              Originariamente Scritto da Bicipes Visualizza Messaggio
                              ma ke vuol dire, perchè tanti carbo fanno bene? tanti grassi fanno bene?
                              Non l'ho mai detto...e comunque cosa c'entra?
                              Resta il fatto che TROPPE proteine non fanno bene.

                              Originariamente Scritto da Bicipes Visualizza Messaggio
                              Il nostro obbiettivo è quello di perseguire la perfezione, nn la salute!
                              Il nostro o il tuo?

                              Vabbeh lasciamo perdere.
                              Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

                              Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

                              Commenta

                              • rocky 80
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2005
                                • 29854
                                • 1,532
                                • 1,452
                                • Send PM

                                #30
                                ragazzi senza proteine niente muscoli...io la penso così e francamente non mi interesano gli studi o altro..vado ad esperienze e solo con diete iper proteiche ho avuto aumenti significativi di massa magra...
                                http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                                sigpic

                                "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                                Commenta

                                Working...
                                X