Annuncio

Collapse
No announcement yet.

glutammina...quanto dopo un 4 mesi di allenamento??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    glutammina...quanto dopo un 4 mesi di allenamento??

    ciao ragazzi, anche in questo periodo mi alleno, a casa.Corro e fo la panca.
    Fino ad ora ho preso 5 grammi di glutammina postwork (insieme a 30gr di creatina VTR,30 grammi di whey) e 5 prima di andare a letto.
    Ora devo continuare con questi dosaggi o devo aumentare??

    altra questione: ho letto che nelle prime ore di sonno, il corpo produce l'ormone per la crescita muscolare (tra l'altro di più in estate che in inverno, periodo dove invece il corpo cerca di creare riserve di grasso...sto bastardo!)
    Quindi la glutammina è meglio prenderla proprio in queste ore? E' vero quello che ho letto o sono solo boiate da competizione??

    alex

    #2
    ma nessuno? tutti in vacanza??

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Cybermod Visualizza Messaggio
      ciao ragazzi, anche in questo periodo mi alleno, a casa.Corro e fo la panca.
      Fino ad ora ho preso 5 grammi di glutammina postwork (insieme a 30gr di creatina VTR,30 grammi di whey) e 5 prima di andare a letto.
      Ora devo continuare con questi dosaggi o devo aumentare??

      altra questione: ho letto che nelle prime ore di sonno, il corpo produce l'ormone per la crescita muscolare (tra l'altro di più in estate che in inverno, periodo dove invece il corpo cerca di creare riserve di grasso...sto bastardo!)
      Quindi la glutammina è meglio prenderla proprio in queste ore? E' vero quello che ho letto o sono solo boiate da competizione??

      alex
      ciao
      la gluta non è che la devi prendere prima a bassi dosaggi e poi aumentare..non credo sia proficuo...
      io faccio 10 post wo e 5 pre nanna

      se la prendi già prima di andare a dormire che problema c'è???
      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

      sigpic

      "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

      Commenta


        #4
        no,nessun problema.
        quando chiesi consigli, mi dissero:"Per iniziare, prendine 5 WO e 5 pre nanna" e allora mi son fissato con sta cosa......
        poi, tra l'altro controllandomi sulla bilancia non capisco se metto muscoli o no,perchè nn vedo aumenti di peso.........
        certo, faccio corsa, mangio bilanciato e forse son carente di pro.
        ma quante proteine mi servirebbero?
        io ne prendo 20 grammi tutti i giorni, poi quando mi alleno 20 la mattina, e 30 post work.
        Il problema è che non posso mangiare carne tutti i giorni, mia mamma non la cucina sempre e mi viene il dubbio di una carenza alimentare.
        su cosa mi baso?

        ps-tnx per la risposta di prima!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Cybermod Visualizza Messaggio
          no,nessun problema.
          quando chiesi consigli, mi dissero:"Per iniziare, prendine 5 WO e 5 pre nanna" e allora mi son fissato con sta cosa......
          poi, tra l'altro controllandomi sulla bilancia non capisco se metto muscoli o no,perchè nn vedo aumenti di peso.........
          certo, faccio corsa, mangio bilanciato e forse son carente di pro.
          ma quante proteine mi servirebbero?
          io ne prendo 20 grammi tutti i giorni, poi quando mi alleno 20 la mattina, e 30 post work.
          Il problema è che non posso mangiare carne tutti i giorni, mia mamma non la cucina sempre e mi viene il dubbio di una carenza alimentare.
          su cosa mi baso?

          ps-tnx per la risposta di prima!
          bisognerebbe sapere che obiettivi hai...
          se vuoi intraprendere la strada del bbder le pro (non parlo solo in polvere ma sommate ai cibi) dovrebbero stare sui 1,5- 2g per kg o più semplicemente cercare di mangiare in ogni pasto una 30g di pro...
          la dieta è fondamentale per l'incremento di massa quindi la devi seguire constantemente...non è che devi magiare solo carne rossa vanno bene anche quelle bianche e il pesce..
          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

          sigpic

          "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

          Commenta


            #6
            non so se voglio diventare bbder, però voglio metter su un pò di massa, creare una struttura più muscolosa al mio corpo.Diciamo che mi fermerò man mano che mi soddisferò, capisci? non è facile prevedersi ^_^

            carne cerco di mangiarne il più possibile, dal tonno alla bresaola....non è facile trovare sempre carne in tavola.
            alcuni dettagli sui tuoi cinsigli:

            30grammi a pasto tutti i giorni,anche quando non mi alleno??
            se faccio bonariamente 1,5 x 74, mi esce un bel 112gr di proteine al giorno!!! non sono tante da assumere??? anche per quanto riguarda i miei reni ^_^

            tra l'altro scopro che anche il secchio da 2,5Kg finisce bello in fretta, e la cosa diventa costosetta nn trovi? ^_^' looool il braccino

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Cybermod Visualizza Messaggio
              no,nessun problema.
              quando chiesi consigli, mi dissero:"Per iniziare, prendine 5 WO e 5 pre nanna" e allora mi son fissato con sta cosa......
              poi, tra l'altro controllandomi sulla bilancia non capisco se metto muscoli o no,perchè nn vedo aumenti di peso.........
              certo, faccio corsa, mangio bilanciato e forse son carente di pro.
              ma quante proteine mi servirebbero?
              io ne prendo 20 grammi tutti i giorni, poi quando mi alleno 20 la mattina, e 30 post work.
              Il problema è che non posso mangiare carne tutti i giorni, mia mamma non la cucina sempre e mi viene il dubbio di una carenza alimentare.
              su cosa mi baso?

              ps-tnx per la risposta di prima!
              Non puoi pensare di mettere della massa muscolare solo con le proteine in polvere e la glutammina!
              Prima di tutto devi aggiustare la dieta, consumare almeno 2,2 gr. di proteine per kilo in larga parte provenienti dall'alimentazione, poi cerca di assumere dei grassi buoni e dei carboidrati complessi in quantità bilanciate secondo i tuoi obbiettivi!
              Ottime fonti di proteine sono: pollo, tacchino, vitello, cavallo, merluzzo, tonno al naturale, albumi, fiocchi di latte, yogurt greco, ricotta magra, mozzarella light.
              La quantità dovrebbe essere di circa 30 gr. per pasto, ma se tua madre cucina la carne una sola volta al giorno potresti mangiarne più in quel pasto e ridurre la quantità negli altri pasti, anche se e consigliato assumere proteine ogni tre ore per mantenere un bilancio azotato positivo!


              "Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Cybermod Visualizza Messaggio
                non so se voglio diventare bbder, però voglio metter su un pò di massa, creare una struttura più muscolosa al mio corpo.Diciamo che mi fermerò man mano che mi soddisferò, capisci? non è facile prevedersi ^_^

                carne cerco di mangiarne il più possibile, dal tonno alla bresaola....non è facile trovare sempre carne in tavola.
                alcuni dettagli sui tuoi cinsigli:

                30grammi a pasto tutti i giorni,anche quando non mi alleno??
                se faccio bonariamente 1,5 x 74, mi esce un bel 112gr di proteine al giorno!!! non sono tante da assumere??? anche per quanto riguarda i miei reni ^_^

                tra l'altro scopro che anche il secchio da 2,5Kg finisce bello in fretta, e la cosa diventa costosetta nn trovi? ^_^' looool il braccino
                Nn ti preoccupare per i reni, io arrivo ad assumere 300 gr. di proteine al giorno e nn ho nessun problema, l'importante e bere molta acqua soprattutto a digiuno.
                Le Whey devi usarle solo al mattino e dopo il w.o.
                La mattina se preferisci puoi farti 6 albumi d'uovo per risparmiare.
                Se ti viene scomodo mangiare proteine ogni tre ore, mantienile almeno a colazione, pranzo, post w.o. e cena, raggiungendo la quota proteica prefissata!
                Inoltre ricorda che per costruire i muscoli le proteine sono essenziali! Le proteine possono essere convertite in carboidrati e in grassi ma nn viceversa!


                "Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

                Commenta


                  #9
                  2,2 grammi a kilo?? 165gr...... porca, sboccherò!!!
                  una cosa,come mi regolo sulla grammatura di proteine contenute in una bistecca, nello yogurt greco et similia (o simila, me lo avevano detto ma nn me lo ricordo mannaggia!!!!)

                  Inoltre ricorda che per costruire i muscoli le proteine sono essenziali! Le proteine possono essere convertite in carboidrati e in grassi ma nn viceversa!
                  questo appunto non l'ho tanto capito.....cosa vuol dire, che posso ingrassare?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Cybermod Visualizza Messaggio
                    2,2 grammi a kilo?? 165gr...... porca, sboccherò!!!
                    una cosa,come mi regolo sulla grammatura di proteine contenute in una bistecca, nello yogurt greco et similia (o simila, me lo avevano detto ma nn me lo ricordo mannaggia!!!!)



                    questo appunto non l'ho tanto capito.....cosa vuol dire, che posso ingrassare?
                    Per l'ingrassamento mi preoccuperei più dei carbo e dei grassi saturi!
                    Significa soltanto che se assumi più proteine di quanto te ne servono il corpo le usa anche per altri scopi, sopratutto energetici!
                    Per sapere il contenuto delle proteine nei vari alimenti dai un occhiata qua se nn l'hai gia fatto:


                    "Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

                    Commenta


                      #11
                      Poi coprire il fabbisogno proteico nn è tanto difficile per esempio:

                      colazione: 30 gr. Whey
                      metà mattina : 100 gr. bresaola o fesa di tacchino
                      pranzo : 150 gr. di petto di pollo o vitello o 112 gr. di tonno in scatola
                      dopo l'allenamento: 30 gr. di Whey
                      Cena: 300 gr. di filetto di merluzzo

                      Ti sembra tanto complicato???????


                      "Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

                      Commenta


                        #12
                        allora, rifetito al discorso che le proteine possono essere trasformate in carboidrati e grassi, non ho capito se assumendone troppe (proteine) queste possono strasformarsi in grasso facendomi INCHIATTARE o se è il corpo che,in caso di necessità, trasforma le proteine.Cioè se non serve, le proteine rimangono tali e non diventano grasso.... mi hai capito??? no perchè ho spiegato di merda!!!!!

                        colazione: 30 gr. Whey
                        metà mattina : 100 gr. bresaola o fesa di tacchino
                        pranzo : 150 gr. di petto di pollo o vitello o 112 gr. di tonno in scatola
                        dopo l'allenamento: 30 gr. di Whey
                        Cena: 300 gr. di filetto di merluzzo

                        Ti sembra tanto complicato???????
                        e mi sembra complicato si!!!! pensa se mangio tutti i giorni le stesse cose, tutti i giorni merluzzo, o pollo?? come faccio a far cucinare a mia madre ste cose? mi spara!!! il tonno ci sta dentro ancora ancora, ma cmq in generale l'alimentazione ha un costo elevato (non voglio fare il tirchio, ma in famiglia devo considerare anche questo purtroppo).

                        ps-grazie dell'ottimo link datomi, vado a controllare subito così mi stilo un pò di cosette ^_^
                        Last edited by Cybermod; 18-08-2006, 13:56:49.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Cybermod Visualizza Messaggio
                          allora, rifetito al discorso che le proteine possono essere trasformate in carboidrati e grassi, non ho capito se assumendone troppe (proteine) queste possono strasformarsi in grasso facendomi INCHIATTARE o se è il corpo che,in caso di necessità, trasforma le proteine.Cioè se non serve, le proteine rimangono tali e non diventano grasso.... mi hai capito??? no perchè ho spiegato di merda!!!!!


                          mi sembra complicato si!!!! pensa se mangio tutti i giorni le stesse cose, tutti i giorni merluzzo, o pollo?? come faccio a far cucinare a mia madre ste cose? mi spara!!! il tonno ci sta dentro ancora ancora, ma cmq in generale l'alimentazione ha un costo elevato (non voglio fare il tirchio, ma in famiglia devo considerare anche questo purtroppo).

                          ps-grazie dell'ottimo link datomi, vado a controllare subito così mi stilo un pò di cosette ^_^
                          Se vuoi crescere devi mangiare come minimo 1,8/2 gr. di proteine per kg.
                          Tua madre si abituerà come lo ha fatto mia madre!
                          Per quanto riguarda i $ nn ti preoccupare spenderesti di più ad ingozzarti a sazietà di merendine, cioccolata, gelato, cioccolate, birra, vino o altri alimenti insani che consuma normalmente la gente!
                          E' uno stile di vita, che ti permette di mantenerti sano e in forma e di vivere sicuramente meglio!
                          Le proteine nn ti fanno alcun male! nn esiste nessuno studio scientifico che lo provi! poi a queste dosi che vuoi che ti facciano!


                          "Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

                          Commenta


                            #14
                            Inoltre ricorda che per costruire i muscoli le proteine sono essenziali! Le proteine possono essere convertite in carboidrati e in grassi ma nn viceversa!biceps andiamoci cauti co ste affermazioni...qualcuno potrebbe rivoltarsi nella tomba, apparirti in sogno e ciularti....non diamo consigli dei quali non si è pienamente certi al 200%
                            "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

                            Commenta


                              #15
                              se tua madre nn compra spesso carne, attrezzati con sgombro-tonno-salmone in scatola...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎