Vediamo se ci ho capito qualcosa, inoltre mi serve aiuto :)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Molla
    Bodyweb Member
    • Aug 2006
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Vediamo se ci ho capito qualcosa, inoltre mi serve aiuto :)

Allora faccio una rapida premessa su chi sono, quello che faccio e gli obiettivi che ho, spero di non saltare nessuna informazione utile

Premetto che pratico sport regolarmente, l'estate mtb e arrampicata, l'inverno arrampicata (indoor e qualcosa su ghiaccio) e scialpinismo, sono un militare quindi ho il vantaggio di avere la palestra in caserma e posso allenarmi ogni giorno *volendo*, per ora faccio 3 allenamenti a settimana ed il weekend esco a praticare sport praticamente sempre.

I miei allenamenti per adesso sono concentrati sull'arrampicata che è il mio primo sport e quello che pratico più regolarmente, il problema però è uno, sono dannatamente magro e nessuno degli sport che faccio mi aiuta a mettere su un pò di massa, sono alto 1.85 e sono sui 70kg, abbastanza asciutto diciamo.

Adesso vorrei cercare di mettere su un pò di massa, perchè secondo me è fondamentale "piacerci" per stare bene Un amico mi ha consigliato di prende gli aminoacidi ramificati dopo gli allenamenti ed un integratore vitaminico la mattina (cosa che già faccio, uso da tempo il multicentrum e mi trovo bene), mi ha anche consigliato piccole dosi di creatina, ma diciamo che per tutta la buona volontà che ci ha messo non è stato molto chiaro... altra cosa per quanto riguarda l'alimentazione, mangiando in una mensa non ho la possibilità di variare in modo autonomo il menù, posso solo integrarlo con altri cibi (tipo il tonno, che mi porto spesso a mensa).

Quindi cosa mi consigliate di fare per aumentare un pò la massa? Le indicazioni del mio amico non mi hanno convinto più di tanto, e sopratutto sapreste indicarmi anche quale tipo di prodotti prendere (se possibile compresse o barrette per comodità visto che non ho un frigo dove tenere il latte )?

Se ho saltato qualche informazione vedrò di integrarla nei prossimi post, grazie per l'aiuto!
    Tornate vivi, tornate amici, conquistate la vetta... in quest'ordine!

In falesia chi vola vale!
    In montagna chi non vola vive!

Molla - E.I. incarico Alpiere
  • Christian Troy
    Il Fabbricatorte
    • Oct 2005
    • 6570
    • 288
    • 55
    • Gorizia (prov.)
    • Send PM

innanzitutto devi curare l'alimentazione in generale per massimizzare l'accumulo di massa (buona =)
    2010-07-25:

I miei deliri

Commenta

• Molla
      Bodyweb Member
      • Aug 2006
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

Come ti ho detto il rpoblema dell'alimentazione è che mangio in una mensa ed i cibi sono quello che sono, quindi posso "integrarla" ma non so con cosa di preciso...

Mi son dimenticato di dire che in generale in palestra lavoro molto sulle trazioni (indispensabili per il mio sport) e sugli addominali, quindi avrei bisogno di un aiuto a "tutto tondo" diciamo, anche per impostare un programma generale di allenamento

grazie ancora
      Tornate vivi, tornate amici, conquistate la vetta... in quest'ordine!

In falesia chi vola vale!
      In montagna chi non vola vive!

Molla - E.I. incarico Alpiere

Commenta

• Christian Troy
        Il Fabbricatorte
        • Oct 2005
        • 6570
        • 288
        • 55
        • Gorizia (prov.)
        • Send PM

eh vedi è quello il fatto... cioè se non cucini tu le cose non sai quali e quanti macronutrimenti ci sono in ciò che mangi... e per esperienza gli integratori servon se curi molto bene l'alimentazione altrimenti son soldi buttati...
        2010-07-25:

I miei deliri

Commenta

Working...
        X