Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sergio e persone che ne sanno qualcosa: mi serve il vostro aiuto!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da ataru75 Visualizza Messaggio

    Studi dimostrano che una soluzione di malto+ (poco) destrosio+whey è la soluzione migliore per sintesi proteica e repristino del glicogeno.
    ma anche se le maltodestrine in questione hanno un basso IG ( tipo 20 ) ?

    Commenta


      #32
      dopo l'allenamento serve a ben poco solo il siero..
      dall'articolo del link l'ideale sarebbe latte + whey..sembra una ca**ta, ma ho provato e vi posso assicurare che la differenza si sente.. è meglio anche di banana + whey!

      *** No VERY commercial link please ***

      Commenta


        #33
        ..per essere precisi mescolo 30 gr di 100%whey On (24 gr netti )con 300 ml di latte.
        inizialmente utilizzavo normale latte scremato ma avevo uno svuotamento gastrico di circa un'ora (uso come riferimento il classico ruttino)..
        ultimamento utilizzo il latte della parmalat..quello con il lattosio predigerito: con questo faccio il ruttino entro 30-35 minuti dall'assunzione

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da maister1987 Visualizza Messaggio
          dopo l'allenamento serve a ben poco solo il siero..
          dall'articolo del link l'ideale sarebbe latte + whey..sembra una ca**ta, ma ho provato e vi posso assicurare che la differenza si sente.. è meglio anche di banana + whey!

          *** No VERY commercial link please ***
          Bhè, quell'articolo compreso in quel negozio online ( ) avrà detto la sua, ma non è certo oro colato solo perchè lo hanno detto loro.
          Dipende da mille fattori contingenti, tipo di preparazione, tipo di allenamento, stato di forma del soggetto, risposte del metabolismo personale.

          Indicativamente però quello che ha detto Ataru75 è verissimo



          Commenta


            #35
            si, ma si basa su uno studio scentifico.. le whey sono importanti, ma abbinate alle micellari sono ancora meglio.. personalmente non mi trovo bene con le matodestrine, quindi preferisco usare il latte che ha un indice glicemico abbastanza basso (mi sembra 36) e una volta mescolato alle proteine sembra di bere gelato al cioccolato sciolto: una squisitezza!

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎