Bcaa Curiosita' Grazie

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • raul79
    Bodyweb Member
    • Sep 2003
    • 555
    • 5
    • 1
    • Send PM

Bcaa Curiosita' Grazie

Ciao domanda facile facile
    I ramificati come noto per chi fa palestra servono per la loro funzione anticatabolica; adesso vi chiedo per questo fine non sarebbe ottimale prenderne metà prima il w.o. e l'altra dose a metà allenamento? Vi chiedo infatti a fine allenamento il "sacrificio" dei Bcaa non sarebbe inutile visto che non c'è più sforzo e relativo consumo muscolare (detto in soldoni)?
    grazie 1000
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 87976
    • 2,147
    • 2,735
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Il corpo è ancora affaticato dopo l'allenamento ed ha bisogno di recuperare le riserve energetiche esauste, non accade che appena si mollano i pesi il metabolismo torna alla situazione di prima dell'allenamento anche perchè allora non esisterebbe il problema del recupero.

Commenta

• raul79
      Bodyweb Member
      • Sep 2003
      • 555
      • 5
      • 1
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Il corpo è ancora affaticato dopo l'allenamento ed ha bisogno di recuperare le riserve energetiche esauste, non accade che appena si mollano i pesi il metabolismo torna alla situazione di prima dell'allenamento anche perchè allora non esisterebbe il problema del recupero.
      Quindi una suddivisione ottimane dei Bcaa sarebbe?

Commenta

• Plutone
        Bodyweb Senior
        • May 2004
        • 3871
        • 339
        • 264
        • Send PM

Originariamente Scritto da raul79 Visualizza Messaggio
        Quindi una suddivisione ottimane dei Bcaa sarebbe?

...1 gr ogni 10 kg di peso: metà dose a metà del wo, il resto immediatamente dopo il wo...

Commenta

• Bicipes
          Il drugo
          • May 2006
          • 5058
          • 589
          • 587
          • A casa mia
          • Send PM

io nn sono ancora convinto della reale utilità dei BCAA in massa, quando ti alleni per 45/60 min!?
          ma cmq puoi suddividere la dose tra prima\durante\dopo l'allenamento!
          Poi dipende da quali altri integratori prendi
          e da quanto passa tra il pasto pre w.o. e l'allenamento!
          se fai cardio dopo l'allenamento con i pesi, prima del cardio puoi prendere parte dei BCAA.

"Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

Commenta

• tigre84
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2006
            • 1461
            • 35
            • 56
            • roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da Bicipes Visualizza Messaggio
            io nn sono ancora convinto della reale utilità dei BCAA in massa, quando ti alleni per 45/60 min!?
            se fai cardio dopo l'allenamento con i pesi, prima del cardio puoi prendere parte dei BCAA.
            D'accordo... BCAA prima (30 min dall'inizio), a metà, e alla fine... Ad esempio se pesi 80 kg puoi prenderne 4-3-3... (non è che deviprenderne per forza 1 g per kg corporeo, puoi anche andare un pò oltre...)
            Originariamente Scritto da train hard user
            io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

Commenta

• ghiacciolo
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2004
              • 1610
              • 45
              • 19
              • Send PM

Originariamente Scritto da raul79 Visualizza Messaggio
              Ciao domanda facile facile
              I ramificati come noto per chi fa palestra servono per la loro funzione anticatabolica; adesso vi chiedo per questo fine non sarebbe ottimale prenderne metà prima il w.o. e l'altra dose a metà allenamento? Vi chiedo infatti a fine allenamento il "sacrificio" dei Bcaa non sarebbe inutile visto che non c'è più sforzo e relativo consumo muscolare (detto in soldoni)?
              grazie 1000

Mah, più che anticatabolica io direi "energetica"...presi prima del wo ne ottimizzano l'allenamento....
              Comuqnue, la tua considerazione non è errata, nel senso che se ti alleni di sera, ceni subito dopo e poi stai a casa a guardare la tv o comunque non fai nulla di speciale, per me è praticamente inutile assumerli dopo l'allenamento....altro conto sarebbe allenarsi in pausa pranzo o la mattina e poi lavorare, studiare ecc....

Inoltre, forse sarà per gli allenamenti relativamente brevi che facevo, mai comunque inferiori all'ora abbondante, ma sinceramente non mi sono mai trovato bene ad assumerli "durante"....quindi io li prendevo tutti primi, insieme ad un semplice succo di frutta e a volte ad 1 grammo di vitamina C...
              Altre volte, quando mi sentivo stanco, assumevo anche un caffè....
              Ovviamente, dopo tale assunzione, mi sentivo molto carico nell'allenamento...

Quindi, fai come abbiamo fatto tutti, prova e riprova sino a che il modo di assunzione dell'integratore non si adatta e combacia con le tue esigenze, che sono sempre molto molto soggettive....

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 87976
                • 2,147
                • 2,735
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

Originariamente Scritto da Bicipes Visualizza Messaggio
                Certo, non ho mai detto che siano un "must", ma il loro scopo ed uso è quello descritto.

Poi si possono usare o non usare tutta una serie di integratori

Commenta

Working...
                X