Annuncio

Collapse
No announcement yet.

x nicodipietro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    x nicodipietro

    l'altro giorno segui' molto attentamente il tuo post sulla creatina dunque,
    io personalmente uso creatina monoidrato della ast come sistema di trasporto uso del dextropure prepataro in farmicia in rapporto 1/6 cioe' per ogni gr di crea metto 6 di destro + taurina e un po' di carbo-ig..
    o visto che facevi riferimento in parcolare come confronto al cell-tech (prodotto che personalmente non o mai provato)pero' per curiosita sono andato a vedere la composizio di questo cell-tech ovvero una creatina con sistema di trasporto gia' integrato dicevo:
    mettiamo caso che io mi faccio un mio preparato + 5gr di crea e +0- nel mio sangue arriveranno 2gr-2.5gr al massimo ....secondo te il cell-tech che in una confezione da 985gr a SOLO 75gr di destrosio e non molti carbo-ig e poca taurina puo' riuscire a trasportare meglio la creatina?? se si spiegami perche'.

    ciao grazie simone.

    #2
    No, non esistono i "carbo-ig", intendevo carbo (carboidrati) ad indice glicemico (ig) elevato o basso (a seconda di cosa parlo); ora non sono i carbo o gli altri ingredienti a determinare l'assorbimento intestinale della creatina, semplicemente la CREATINA MONOIDRATO è poco solubile e poco assorbibile; quindi se assumi 5 g. di creatina e ne vanno nel sangue 1,5 g. (gli altri no per poca efficienza dell'assimilazione della crea. monoidr.) poi se ci sono anche gli altri ingredienti è più probabile che quei 1,5 g. entrino nelle cellule muscolari, altrimenti lo è meno! ma resta sempre poco assorbibile (inteso a livello dell'apparato digerente).

    Se usi la micronizzata può essere un pò meglio, ma ti consiglio di aspettare qualche settimana per vedere i risultati, piuttosto che "accelerarli" riempendoti di glucosio;

    Puoi usare il metodo che ti ho consigliato io: cioè fare piccolissime assunzioni lungo tutto l'arco della giornata per mantenere costantemente elevati i livelli ematici di creatina (invece di prenderne 5 g. tutti in una volta per poi essere dopo 3 ore circa un 30-40% nel sangue e il resto nel crasso e poi nel water) e la dovresti assimilare TUTTA, perchè un solo grammo (specie se preso con 500 ml che è la quantità di acqua da assumere negli intervalli tra i 6 pasti, perchè devi berne tanta ma non ai pasti altrimenti ostacoli la digestione, ai pasti max. 2 bicchieri) è molto più assimilabile, e perchè è dissolto in molta acqua (molta relativamente ad il solo grammo).

    Magari prendi 500 mg. di taurina con 4 assunzioni al giorno di creatina per un totale di 2 g. e magari anche con 1 g. di l-glutammina.
    Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
    www.nicodipietro.blogspot.it

    Commenta


      #3
      pardon........intendevo pure io carboidrati ad indice glicemico o abbreviato

      ok tutto a posto nel tuo post parlavi solo di un discorso di accellerazione oki.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎