Arginina? O meglio un placebo...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio
    Cmq eagle da quelli che leggo nei tuoi interventi sembra che il gh non serva a nulla e sia importante di piu l insulina causata da una iperglicemia come fa a dimostrarlo ???
    Mai pensato che il gh non serva a nulla ... sto solo riflettendo ad alta voce sulle pratiche che tu proponi per stimolarlo ... queste non sono sicuro che servano a qualche cosa ...

Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 12720
      • 467
      • 38
      • Send PM

Mi sbaglierò ma penso che a studenti universitari si diano dati certi e non ipotetici .........
      Infatti ti sbagli ... in molti sensi

Eagle
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 12720
        • 467
        • 38
        • Send PM

L arginina viene usata in campo medico da anni per le deficenze di gh in soggetti con problemi...........
        Ma quando mai ...

Ora se il test stimolatore del gh viene fatto con l arginina..........secondo voi alza il gh o no ?
        Vai a leggerti come viene eseguito il test, PERCHE', quanti soggetti rispondono e in che misura ... poi ne riparliamo ...

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• ataru75
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2003
          • 1917
          • 73
          • 15
          • milano
          • Send PM

L arginina viene usata in campo medico da anni per le deficenze di gh in soggetti con problemi...........

.
          Questa cosa chi te l'ha detta, PAperoga?
          Last edited by ataru75; 18-08-2006, 11:05:52.

Commenta

• ataru75
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2003
            • 1917
            • 73
            • 15
            • milano
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
            1: Life Sci. 2006 Apr 26; [Epub ahead of print] Links
            Chronic oral administration of arginine induces GH gene expression and insulin resistance.

de Castro Barbosa T,
            Lourenco Poyares L,
            Fabres Machado U,
            Nunes MT.
            Department of Physiology and Biophysics, Institute of Biomedical Sciences, University of Sao Paulo, 05508-900, Sao Paulo, SP, Brazil.
            Arginine (Arg) presents a potent growth hormone (GH) releasing activity. In vivo and in vitro studies carried out in our laboratory have demonstrated that acute treatment with Arg also increases GH gene expression. Taking into account the recognizable diabetogenic role of GH and that Arg increases insulin release, this study aimed at evaluating the effects of oral chronic administration of Arg on GH gene expression, by Northern blotting analysis, and on the insulin sensitivity, by means of the Insulin Tolerance Test (ITT), blood glucose decay rate (kitt) and insulin plasma concentration. We demonstrated that rats that consumed Arg ( approximately 35 mg/day) in drinking water, during 4 weeks, presented an increase in GH mRNA content (p<0.01), a decreased peripheral response to insulin, as shown by the reduced blood glucose decay rate (p<0.05), and a higher insulin plasma concentration (p<0.01) than control group. Arg treatment did not modify the animals' food and water intake, while it decreased the heart rate and the arterial blood pressure compared to control group (p<0.05). According to the results presented herein we conclude that chronic oral administration of arginine increases GH gene expression and induces insulin resistance. The arterial blood pressure decrease has already been pointed out in the literature, and seems to occur in response to the dilating effect of nitric oxide generated from Arg, as well as from NO generation in central and peripheral neuronal populations that express NOS and are involved in the autonomic regulation of the cardiac function.
            PMID: 16723138 [PubMed - as supplied by publisher]

Neuroendocrinology. 2004 Jan;79(1):26-33. Links
            Arginine increases growth hormone gene expression in rat pituitary and GH3 cells.

Adriao M,
            Chrisman CJ,
            Bielavsky M,
            Olinto SC,
            Shiraishi EM,
            Nunes MT.
            Department of Animal Morphology and Physiology, Rural Federal University of Pernambuco, Recife, PE, Brazil.
            The effect of arginine (Arg) and Ornitargin (OT) [a compound containing the aminoacids Arg, citrulline (Cit) and ornithine (Orn)] administration upon growth hormone (GH) gene expression was studied both in vivo and in vitro (hemipituitaries and GH3 cells) by Northern blot analysis. For in vivo studies, adult male Wistar rats were anesthetized, subjected to i.v. infusion of 200 microl of 150 mM NaCl (control group), Arg (15 or 150 mg) or OT (15 mg of Arg, 1 mg of Cit and 4 mg of Orn) at a rate of 20 microl/min, and killed 50 min thereafter. For the in vitro studies, hemipituitaries or GH3 cells were incubated in 1 ml of appropriate medium containing Arg (15 or 150 mg) or OT (15 mg of Arg, 1 mg of Cit and 4 mg of Orn) for 60 min. The pituitaries of the in vivo and in vitro studies and GH3 cells were subsequently processed for RNA extraction. Total RNA was subjected to electrophoresis in agarose (1%)/formaldehyde gel, transferred to a nylon membrane and subjected to hybridization with a rat GH (32)P-cDNA, and (32)P-18S rRNA probe to correct for the variability in RNA loading. After autoradiography of the membrane, the abundance of GH mRNA and 18S rRNA bands was quantified by densitometry. The in vivo study demonstrated that Arg and OT infusion induced a 2.3-fold increase in GH mRNA expression, which could result from the Arg-mediated inhibition of somatostatin release. In addition, in vitro Arg, but not OT, induced GH gene expression in hemipituitaries and GH3 cells, indicating that the aminoacid can act per se at the pituitary somatotrope level. In conclusion, our data show for the first time that arginine stimulates GH gene expression in parallel to its recognized GH-releasing activity. Copyright 2004 S. Karger AG, Basel
            PMID: 14755131 [PubMed - indexed for MEDLINE]

Sergio, io nn decevo che l'arg nn serve s stimoalre il gH, ma parlavo dei dosaggi utili nell'uomo (nn nei ratti ).
            Che a dosi alte possa dare problemi gastrici è un rischio, studi dimostrano inoltre che 9gr sono meglio di 13 e quindi 25 sono inutili se nn dannosi..

Visto che Achille parla con certezza di dosaggi di 25gr efficaci, ero solo curioso di sapere se è la sua solita sparata o se ha davvero uno studio in mano..
            Anche Master diceva che 500gr di pro al giorno spingono l'organismo a utilizzarle tutte per fini plastici.
            Quando gli è stata chiesta la spiegazione logica, visto che in fisiologia nn esiste questo principio, ha ammesso che nn esiste.. ma che "su di lui" è così.

Ora Sergio, visto he sai meglio di me che il web è pieno di cazzari, mitomani, falsi natural, repressi che si nascondono dietro un nick, nn è meglio discutere con documenti alla mano per evitare di prendersi in giro?

Commenta

• **ACHILLES**82**
              Bodyweb Senior
              • Oct 2005
              • 5326
              • 133
              • 122
              • maryland
              • Send PM

Originariamente Scritto da ataru75 Visualizza Messaggio
              Questa cosa chi te l'ha detta, PAperoga?

viene usata come test per chi ha macnanza di gh pardon ero fraintendibile

Commenta

• **ACHILLES**82**
                Bodyweb Senior
                • Oct 2005
                • 5326
                • 133
                • 122
                • maryland
                • Send PM

Originariamente Scritto da ataru75 Visualizza Messaggio
                Sergio, io nn decevo che l'arg nn serve s stimoalre il gH, ma parlavo dei dosaggi utili nell'uomo (nn nei ratti ).
                Che a dosi alte possa dare problemi gastrici è un rischio, studi dimostrano inoltre che 9gr sono meglio di 13 e quindi 25 sono inutili se nn dannosi..

Visto che Achille parla con certezza di dosaggi di 25gr efficaci, ero solo curioso di sapere se è la sua solita sparata o se ha davvero uno studio in mano..
                Anche Master diceva che 500gr di pro al giorno spingono l'organismo a utilizzarle tutte per fini plastici.
                Quando gli è stata chiesta la spiegazione logica, visto che in fisiologia nn esiste questo principio, ha ammesso che nn esiste.. ma che "su di lui" è così.

Ora Sergio, visto he sai meglio di me che il web è pieno di cazzari, mitomani, falsi natural, repressi che si nascondono dietro un nick, nn è meglio discutere con documenti alla mano per evitare di prendersi in giro?

Ataru ma leggi quello che scrivi, ho detto semplicemente che sui siti italiani dove ci sono le tecniche di prelievo del sangue e tutti i test annessi c è il test per la stimolazione dell sth con l-dopa o insulina o arginina (30g i.v. mi pare se male non ricordo)

Cmq non hai bisogno di discutere sai gia tutto da come ti comporti e oltre a questo dai pure dei pazzi agli altri....

Attacchi in maniera preventiva per deflettere la tua stessa follia su di noi

ps>:sto scherzando permaloso

Commenta

• Eagle
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2001
                  • 12720
                  • 467
                  • 38
                  • Send PM

viene usata come test per chi ha macnanza di gh pardon ero fraintendibile
                  Cerchiamo di capire meglio la questione.

Quando c'e' una situazione clinica in cui si sospetta una carenza di gh, si mettono in atto una serie di pratiche diagnostiche per verificare, qualificare e quantificare la cosa.

Tra i vari test c'e' anche quello della stimolazione con arginina.
                  L'uomo adulto e sano, dati alla mano, risponde POCO e NON TUTTI i soggetti a questo test.
                  Tant'e' che oramai il test preferito e' il dosaggio delle IGF1 plasmatiche, punto e fine.

In passato, se vi interessa, parlo degli anni 70-80, ci sono stati una serie di studiosi che si erano appassionati all'idea di poter curare i nanerottoli con stimolatori vari del gh.

e' stata certamente usata, e in alcuni casi con parziale successo, la Clonidina (mi viene in mente un tale Pintor, se la memoria non mi inganna), la levo dopa, altri dopaminergici, la prostigmina o parenti, associazioni di vari stimolatori ...

Alla fine questi studi e queste pratiche sono scomparse ... si usa il gh biosintetico punto e fine.

Ora, dato che si dice che usare un ormone fa molto male, mentre stimolarne la produzione no ... se si e' smesso di usare e studiare gli stimolatori ... che cosa mai potra' significare???

Se poi, grazie a bodyweb, si viene a scoprire una nuova formula in grado di fare cose che anni di studi e ricerche non hanno prodotto ... tanto meglio per tutti noi ... ma dubito fortemente di cio' ...

Anni fa, in seguito ad uno studietto, fu pubblicato un articolo in cui l'associazione di arginina e lisina, per via orale, associati con qualche sale di cui non ricodo il nome (.... pirrolidone...) sparavano il gh a livelli altissimi ... ci fu anche una nota ditta italiana di integratori che commercializzo' il prodotto ... che e' adesso scomparso dal mercato ...

Negli anni 80, su CF se ricordo bene, il vecchio Cianti riporto' uno studio (studio?) eseguito apparentemente su esseri umani, in cui una dose di Clonidina terapeutica elevava il gh in modo significativo ... scriveva che "unici effetti collaterali erano una riduzione della pressione di circa 10-20 mm Hg, sonnolenza ed una certa CONFUZIONE MENTALE" ... credo e spero che l'autore non sapesse che cosa sia la confusione mentale in medicina ...

Io personalmente ho provato l'arginina, ho ottenuto solo un sudore puzzolente ... la clonidina, che mi dava troppa sedazione ... stimolatori dopaminergici che mi facevano venire la nausea ... il mestinon con crampi notturni da svegliarsi piangendo ... ed anche diverse associazioni dei vari ... NON SONO MAI CRESCIUTO DI 1 MM con tutte queste minchiate di prove ...

Riflettete gente riflettete

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• **ACHILLES**82**
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2005
                    • 5326
                    • 133
                    • 122
                    • maryland
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                    Cerchiamo di capire meglio la questione.

Quando c'e' una situazione clinica in cui si sospetta una carenza di gh, si mettono in atto una serie di pratiche diagnostiche per verificare, qualificare e quantificare la cosa.

Tra i vari test c'e' anche quello della stimolazione con arginina.
                    L'uomo adulto e sano, dati alla mano, risponde POCO e NON TUTTI i soggetti a questo test.
                    Tant'e' che oramai il test preferito e' il dosaggio delle IGF1 plasmatiche, punto e fine.

In passato, se vi interessa, parlo degli anni 70-80, ci sono stati una serie di studiosi che si erano appassionati all'idea di poter curare i nanerottoli con stimolatori vari del gh.

e' stata certamente usata, e in alcuni casi con parziale successo, la Clonidina (mi viene in mente un tale Pintor, se la memoria non mi inganna), la levo dopa, altri dopaminergici, la prostigmina o parenti, associazioni di vari stimolatori ...

Alla fine questi studi e queste pratiche sono scomparse ... si usa il gh biosintetico punto e fine.

Ora, dato che si dice che usare un ormone fa molto male, mentre stimolarne la produzione no ... se si e' smesso di usare e studiare gli stimolatori ... che cosa mai potra' significare???

Se poi, grazie a bodyweb, si viene a scoprire una nuova formula in grado di fare cose che anni di studi e ricerche non hanno prodotto ... tanto meglio per tutti noi ... ma dubito fortemente di cio' ...

Anni fa, in seguito ad uno studietto, fu pubblicato un articolo in cui l'associazione di arginina e lisina, per via orale, associati con qualche sale di cui non ricodo il nome (.... pirrolidone...) sparavano il gh a livelli altissimi ... ci fu anche una nota ditta italiana di integratori che commercializzo' il prodotto ... che e' adesso scomparso dal mercato ...

Negli anni 80, su CF se ricordo bene, il vecchio Cianti riporto' uno studio (studio?) eseguito apparentemente su esseri umani, in cui una dose di Clonidina terapeutica elevava il gh in modo significativo ... scriveva che "unici effetti collaterali erano una riduzione della pressione di circa 10-20 mm Hg, sonnolenza ed una certa CONFUZIONE MENTALE" ... credo e spero che l'autore non sapesse che cosa sia la confusione mentale in medicina ...

Io personalmente ho provato l'arginina, ho ottenuto solo un sudore puzzolente ... la clonidina, che mi dava troppa sedazione ... stimolatori dopaminergici che mi facevano venire la nausea ... il mestinon con crampi notturni da svegliarsi piangendo ... ed anche diverse associazioni dei vari ... NON SONO MAI CRESCIUTO DI 1 MM con tutte queste minchiate di prove ...

Riflettete gente riflettete

Eagle
                    a volte la voce dell esperienza fa male ma è veritiera........

Messa cosi è tutto un altro discorso !

pserdona chi non ha la tua esperienza alle spalle eagle eheh

Commenta

• ataru75
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2003
                      • 1917
                      • 73
                      • 15
                      • milano
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                      Aspè, era il piruglutammato di arginina?

Commenta

• Sly83
                        CAVETTERIA INCLUSIVA
                        • May 2003
                        • 46577
                        • 1,460
                        • 964
                        • Sly's GYM
                        • Send PM

si, il mitico APL Ultimate Italia

Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a