Arginina? O meglio un placebo...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • **ACHILLES**82**
    Bodyweb Senior
    • Oct 2005
    • 5326
    • 133
    • 122
    • maryland
    • Send PM

Allora.............in soldoni ogni 150 g di proteine che introduciamo circa 30 g sono di bcaa e 30 g di gluta.................

Quindi ogni giorno ne abbiamo gia abbastanza da alimentazione+whey.........

Creatina e arginina hanno riscontri da studi, gluta e bcaa invece no.........e mis embrano cmq gia abbondanti prendendo 2 g di pro per kg.........

Fate conto che ci mediamente un BB natural fa 3-4 allenamenti da 60 minuti........e settimanalmente si spara qualcosa come 210 g di ramificati solo con l alimentazione normale..........sticaxxi...........

L arginina invece con 150 g di pro al gg raggiunge circa i 4-6 g...........

Scientificamente ci sono prove che l arginina funziona con 30 g a botta (la qnt usata come test stimolatore per gli esami del sangue) eppure dai ragionamenti qua non si integra..............bcaa e gluta che ne prendiamo uno sfascio gia con l alimentazione normale li integriamo ??? uhm.....tra l altro gli studi contro la gluta parlano di dosaggi di 60 g al gg piu alimentazione e nessun risultato...............

Questo significa due cose:
    1) non funziona in quanto gluta ma la sua utilita è quella di qls aminoacido
    2) per avere effetti alla master wallace bisgna prendere circa tra alimentaziojne e integrazione 100-150 g di gluta al gg.................Ci rendiamo conto che cosi tanta gluta da sola raggiunge i 2g di pro per kg............senza gli altri 19 aminoacidi.........ehm

per i bcaa si puo discutere non ci sono solo studi contro ma nel BB ove gli allenamenti sono infreqeuntei e brevi non ne vedo questa utilità........ne io nei i medici che studiano nei laboratori antidoping ;-) ove ho preso queste info...........

Poi in pratica si vedrà

Commenta

• master wallace
      Bodyweb Senior
      • Sep 2005
      • 29591
      • 874
      • 7
      • Send PM

Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio
      Allora.............in soldoni ogni 150 g di proteine che introduciamo circa 30 g sono di bcaa e 30 g di gluta.................

Quindi ogni giorno ne abbiamo gia abbastanza da alimentazione+whey.........

Creatina e arginina hanno riscontri da studi, gluta e bcaa invece no.........e mis embrano cmq gia abbondanti prendendo 2 g di pro per kg.........

Fate conto che ci mediamente un BB natural fa 3-4 allenamenti da 60 minuti........e settimanalmente si spara qualcosa come 210 g di ramificati solo con l alimentazione normale..........sticaxxi...........

L arginina invece con 150 g di pro al gg raggiunge circa i 4-6 g...........

Scientificamente ci sono prove che l arginina funziona con 30 g a botta (la qnt usata come test stimolatore per gli esami del sangue) eppure dai ragionamenti qua non si integra..............bcaa e gluta che ne prendiamo uno sfascio gia con l alimentazione normale li integriamo ??? uhm.....tra l altro gli studi contro la gluta parlano di dosaggi di 60 g al gg piu alimentazione e nessun risultato...............

Questo significa due cose:
      1) non funziona in quanto gluta ma la sua utilita è quella di qls aminoacido
      2) per avere effetti alla master wallace bisgna prendere circa tra alimentaziojne e integrazione 100-150 g di gluta al gg.................Ci rendiamo conto che cosi tanta gluta da sola raggiunge i 2g di pro per kg............senza gli altri 19 aminoacidi.........ehm

per i bcaa si puo discutere non ci sono solo studi contro ma nel BB ove gli allenamenti sono infreqeuntei e brevi non ne vedo questa utilità........ne io nei i medici che studiano nei laboratori antidoping ;-) ove ho preso queste info...........

Poi in pratica si vedrà
      Non e' la stessa cosa assumere gluta e ramificati solo da proteine complete o da soli.
      Questione di competizione fra aminoacidi.E di dosi.
      Ma quando farai la prova che ti ho detto valuterai tu.
      Poi guarda Achilles questa soria dell'arginina di 30 grami a botta, che nei test viene infusa in flebo!, che utilita' vuoi che abbia?
      Cioe' a parte l'aumento parziale dell'ossido nitrico, se anche stimolasse il GH,rimarrebbe sempre entro limiti fisiologici.Nulla di paragonabile al GH esogeno.Anche se non cosi' pericoloso ovviamente.
      contatto face book
      roberto moroni

Commenta

• **ACHILLES**82**
        Bodyweb Senior
        • Oct 2005
        • 5326
        • 133
        • 122
        • maryland
        • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
        Non e' la stessa cosa assumere gluta e ramificati solo da proteine complete o da soli.
        Questione di competizione fra aminoacidi.E di dosi.
        Ma quando farai la prova che ti ho detto valuterai tu.
        Poi guarda Achilles questa soria dell'arginina di 30 grami a botta, che nei test viene infusa in flebo!, che utilita' vuoi che abbia?
        Cioe' a parte l'aumento parziale dell'ossido nitrico, se anche stimolasse il GH,rimarrebbe sempre entro limiti fisiologici.Nulla di paragonabile al GH esogeno.Anche se non cosi' pericoloso ovviamente.
        Eh no qua te sbagli........i test stimolatori per il gh fanno schizzare il gh a livelli sovrafisiologici ! o alla peggio ai livelli massimi del range ;-)

mica poco !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Certo il livello poi si autoregola per i processi di feedback........troppo igf-1 stimola la somatostatina che fa riscendere il gh.......ma intanto hai abuto un bel picco di gh>igf-1......................

La cosa che mi stupisce del fantastico mondo degli integratori è che cose scientifiche come l utilizzo di arginina non vengono colte o cmq sfruttate........non ditemi che alzare il gh non serve poichè cade anche la teoria del pompaggio e dell igf-1 allora...

Invece ci riempiamo di altri integratori che sono utili in quanto amnoacidi quindi sono sempre soldi spesi bene ........ma di valenza scientifica hanno poco........

valenza scientifica=esperienza studiata in maniera sistematica.........

Commenta

• Eagle
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 12720
          • 467
          • 38
          • Send PM

verissimo eagle.......cmq il gh dovrebbe salire in maniera direttamente proporzionale all aumento di arginina fino ai 30 grammi sperimentati come test.........

quindi in via orale anche se ti fermi a 15 a botta due volte al gg un ottimo effetto lo ottieni !

I miei dubbi sono piu su ramificati (indicati per sforzi lunghi) e glutammina (che ha dieci kg di studi contro )
          Dire che sei e' poco ...

Ci sono studi che hanno visto che il gh sale di piu' con 6 grammi per via orale piuttosto che 3 o 9 ... e tu invece ne vuoi prendere 15 ... contento tu

Ci sono altri studi che dicono che non va presa pre wo perche' in questo modo si rilascia MENO gh che senza ariginina ...

Non c'e' nessuno che e' ha messo 5kg di muscoli con l'arginina ...

Fai un po' i tuoi conti ... oppure fai qualche esame del sangue e posta il tuo diario degli esperimenti (costosi) ...

E poi scusa, l'arginina e' disponibile da decenni, e non sei certo tu il primo a cui vengono in mente certe cosette ... pensi che se fosse cosi' miracolosa non si sarebbe diffusa nel mondo del bb "pane e salame"?

E lo stesso vale per tutto il resto ... comperare 5kg di proteine del siero di buona qualita' e ingurgitarne 100 grammi al giorno oltre la normale dieta lo hanno fatto in tanti ... cosi' come togliere i carbo e tutte le altre pratiche che sembra vogliate riscoprire alla luce di chissa' quali nuovi meccanismi ormonali ... e secondo te se fossero cosi miracolose saremmo qui' a discuterne in questo modo?

Trai le tue conclusioni ...

Eagle
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

Commenta

• **ACHILLES**82**
            Bodyweb Senior
            • Oct 2005
            • 5326
            • 133
            • 122
            • maryland
            • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
            Dire che sei e' poco ...

Ci sono studi che hanno visto che il gh sale di piu' con 6 grammi per via orale piuttosto che 3 o 9 ... e tu invece ne vuoi prendere 15 ... contento tu

Ci sono altri studi che dicono che non va presa pre wo perche' in questo modo si rilascia MENO gh che senza ariginina ...

Non c'e' nessuno che e' ha messo 5kg di muscoli con l'arginina ...

Fai un po' i tuoi conti ... oppure fai qualche esame del sangue e posta il tuo diario degli esperimenti (costosi) ...

E poi scusa, l'arginina e' disponibile da decenni, e non sei certo tu il primo a cui vengono in mente certe cosette ... pensi che se fosse cosi' miracolosa non si sarebbe diffusa nel mondo del bb "pane e salame"?

E lo stesso vale per tutto il resto ... comperare 5kg di proteine del siero di buona qualita' e ingurgitarne 100 grammi al giorno oltre la normale dieta lo hanno fatto in tanti ... cosi' come togliere i carbo e tutte le altre pratiche che sembra vogliate riscoprire alla luce di chissa' quali nuovi meccanismi ormonali ... e secondo te se fossero cosi miracolose saremmo qui' a discuterne in questo modo?

Trai le tue conclusioni ...

Eagle
            Ti quoto in toto non voglio scoprire nulla..............l esempio dei 15 grammi era in relazione ai 30............ed era ipotetico non sperimentale........

Io non dico di levare carbo o di prendere svangate di pro.......sono per una dieta in equilibrio totale tra i macronutrienti ! per quanto riguarda i carbo proverò due diete una che durante mattina sera e pw non li contiente un altra che li contiene e vedrò le differenze...............

Cmq eagle da quelli che leggo nei tuoi interventi sembra che il gh non serva a nulla e sia importante di piu l insulina causata da una iperglicemia come fa a dimostrarlo ???

Commenta

• Sly83
              CAVETTERIA INCLUSIVA
              • May 2003
              • 46577
              • 1,460
              • 964
              • Sly's GYM
              • Send PM

Ti quoto in toto non voglio scoprire nulla..............l esempio dei 15 grammi era in relazione ai 30............ed era ipotetico non sperimentale........

Io non dico di levare carbo o di prendere svangate di pro.......sono per una dieta in equilibrio totale tra i macronutrienti ! per quanto riguarda i carbo proverò due diete una che durante mattina sera e pw non li contiente un altra che li contiene e vedrò le differenze...............

Cmq eagle da quelli che leggo nei tuoi interventi sembra che il gh non serva a nulla e sia importante di piu l insulina causata da una iperglicemia come fa a dimostrarlo ???
              io Tom credo che il GH serva ovviamente, ma non è in quella direzione che bisogna muoversi.
              ad esempio, attuando strategie apparentemente in contraddizione con quanto in teoria ARBITRARIAMENTE ineccepibile, sono cresciuto, e come me TANTI ALTRI.
              Quel che conta sono i kg e la loro qualità, gente grossa cresciuta ad arginina e bassi carbo se esiste è l'eccezione che conferma la regola

Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• master wallace
                Bodyweb Senior
                • Sep 2005
                • 29591
                • 874
                • 7
                • Send PM

Eh no qua te sbagli........i test stimolatori per il gh fanno schizzare il gh a livelli sovrafisiologici ! o alla peggio ai livelli massimi del range ;-)

mica poco !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Certo il livello poi si autoregola per i processi di feedback........troppo igf-1 stimola la somatostatina che fa riscendere il gh.......ma intanto hai abuto un bel picco di gh>igf-1......................

La cosa che mi stupisce del fantastico mondo degli integratori è che cose scientifiche come l utilizzo di arginina non vengono colte o cmq sfruttate........non ditemi che alzare il gh non serve poichè cade anche la teoria del pompaggio e dell igf-1 allora...

Invece ci riempiamo di altri integratori che sono utili in quanto amnoacidi quindi sono sempre soldi spesi bene ........ma di valenza scientifica hanno poco........

valenza scientifica=esperienza studiata in maniera sistematica.........
                L'IGF-1 locale viene stimolato dalle eccentriche.Ed e' quello che conta.
                Animali privati della ipofisi ipofisi, producevano lo stesso IGF locali, senza GH endogeno, e i tessuti crescevano.La cosa fa riflettere.Dubito che stimolare il GH con l'arginina possa fare qualche cosa di rilevante.
                contatto face book
                roberto moroni

Commenta

• ataru75
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2003
                  • 1917
                  • 73
                  • 15
                  • milano
                  • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                  La glutamina avra' tanti studi contro.Ma sul campo serve di brutto.Fornisce energia e pump incredibile.
                  Mi viene in mente una frase tratta dal film I TRE DELL' OPERAZIONE DRAGO.
                  Bruce stava allenando un ragazzino ma lui non si concentrava.
                  Allora gli disse : E come un dito puntato verso la luna, se guardi il dito perdi di vista la luna!
                  Voglio dire che qui si continua a cercare ossessivamente conferme dagli studi, ma pochi si avvalgono dei veri effetti sul campo dei vari integratori.
                  Achilles, un domani che se in cheto, prova a fare allenamenti intensi senza ramificati e gluta, e poi riprova con dosi massiccie di questa roba.
                  I casi sono due.O noti una difefrenza notevole in termini di recupero, forza, pump, oppure non noti nulla.
                  A questo punto ,tutti gli studi del mondo non ti serviranno a nulla.
                  Tralasciando le solite citazionicinematografiche..
                  Gli studi che si cercano sulla glutammina sono quelli come stimolante ormonale, mi sembra che nessuno metta in dubbio il suo potere "energizzante" come lo hai definito tu.
                  Capito ora?

Commenta

• ataru75
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2003
                    • 1917
                    • 73
                    • 15
                    • milano
                    • Send PM

Scientificamente ci sono prove che l arginina funziona con 30 g a botta (la qnt usata come test stimolatore per gli esami del sangue)
                    Se esistono, mi posteresti questi studi?
                    Ovviamente se nn parlano di endovenosa..

Gli studi che ho dicono esattamente il contrario

Growth hormone responses to varying doses of oral arginine.

* Collier SR,
                    * Casey DP,
                    * Kanaley JA.

Department of Exercise Science, Syracuse University, 820 Comstock Avenue, Room 201, Syracuse, NY 13244, USA.

Intravenous (IV) arginine invokes an increase in growth hormone (GH) concentrations, however, little is known about the impact of oral arginine ingestion on the GH response. OBJECTIVE: The purpose of this study was to determine the dose of oral arginine that elicits an optimal GH response and to determine the time course of the response. DESIGN: Eight healthy males (18-33 years - 24.8+/-1.2 years) were studied on 4 separate occasions. Following an overnight fast at 0700 h, a catheter was placed in a forearm vein. Blood samples were taken every 10 min for 5 h. Thirty minutes after sampling was initiated, the subject ingested a dose of arginine (5, 9 or 13 g) or placebo (randomly assigned). RESULTS: Mean resting GH values for the placebo, 5, 9 and 13 g day were 0.76, 0.67, 2.0 and 0.79 microg/L (n=6), respectively. Integrated area under the curve was not different with 13 g (197.8+/-65.7 min microg/L), yet it increased with 5 and 9 g compared with the placebo (301.5+/-74.6, 524.28+/-82.9 and 186.04+/-47.8 min microg/L, respectively, P<0.05). Mean peak GH levels were 2.9+/-0.69, 3.9+/-0.85, 6.4+/-1.3 and 4.73+/-1.27 microg/L on each day for the placebo, 5, 9 and 13 g days. CONCLUSION: In conclusion, 5 and 9 g of oral arginine caused a significant GH response. A 13 g dose of arginine resulted in considerable gastrointestinal distress in most subjects without augmentation in the GH response. The rise in GH concentration started approximately 30 min after ingestion and peaked approximately 60 min post ingestion.
                    cioè un dosaggio medio (5 o 9gr) funziona meglio di uno maggiore, 13gr

Commenta

• **ACHILLES**82**
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2005
                      • 5326
                      • 133
                      • 122
                      • maryland
                      • Send PM

Proverò le varie stategie è l unico sistema a livello alimentare

a livello di integratori idem dando la priorita a
                      1)crea
                      2)arginina bcaa
                      3glutammina

il resto ehm.......

Commenta

• sheva_tp
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2005
                        • 4521
                        • 66
                        • 24
                        • TrApAnI
                        • Send PM

Proverò le varie stategie è l unico sistema a livello alimentare

a livello di integratori idem dando la priorita a
                        1)crea
                        2)arginina bcaa
                        3glutammina

il resto ehm.......

che classe ragazzi, ho letto tutto e il risultato è che non ci son testimonianze che funzioni realmente.. wow.. però lo usiamo cmq per il nostro amato pump muscolare, scusa achilles posso chiederti l'indirizzo hotmail?
                        fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

Commenta

• **ACHILLES**82**
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2005
                          • 5326
                          • 133
                          • 122
                          • maryland
                          • Send PM

Cmq la figata di questi post è che io guardo testi universitari o slides ricavate da tali da docenti accademici...........voi mi citate studi ipotetici e controversi........

Mi sbaglierò ma penso che a studenti universitari si diano dati certi e non ipotetici .........

izarus@tele2.it

Commenta

• ataru75
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2003
                            • 1917
                            • 73
                            • 15
                            • milano
                            • Send PM

Cmq la figata di questi post è che io guardo testi universitari o slides ricavate da tali da docenti accademici...........voi mi citate studi ipotetici e controversi........

Mi sbaglierò ma penso che a studenti universitari si diano dati certi e non ipotetici .........

izarus@tele2.it
                            Lo studio che ho postato è valido, se nn sai l'inglese te lo traduco..

Detto questo, senza polemica, rinnovo la richiesta di STUDI a sostegno dei 15gr di arginina
                            Last edited by ataru75; 17-08-2006, 22:23:05.

Commenta

• Sergio
                              Administrator
                              • May 1999
                              • 88191
                              • 2,208
                              • 2,911
                              • United States [US]
                              • Florida
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ataru75 Visualizza Messaggio
                              Lo studio che ho postato è valido, se nn sai l'inglese te lo traduco..

Detto questo, senza polemica, rinnovo la richiesta di STUDI a sostegno dei 15gr di arginina
                              Quello che dici è verissimo però io sono sempre dell'idea che per ogni studio ce ne sia uno che dice esattamente il contrario, io non so, sembra che le conclusioni coincidano sempre con l'ipotesi che si prefiggono all'inizio della ricerca

1: Life Sci. 2006 Apr 26; [Epub ahead of print] Links
                              Chronic oral administration of arginine induces GH gene expression and insulin resistance.

de Castro Barbosa T,
                              Lourenco Poyares L,
                              Fabres Machado U,
                              Nunes MT.
                              Department of Physiology and Biophysics, Institute of Biomedical Sciences, University of Sao Paulo, 05508-900, Sao Paulo, SP, Brazil.
                              Arginine (Arg) presents a potent growth hormone (GH) releasing activity. In vivo and in vitro studies carried out in our laboratory have demonstrated that acute treatment with Arg also increases GH gene expression. Taking into account the recognizable diabetogenic role of GH and that Arg increases insulin release, this study aimed at evaluating the effects of oral chronic administration of Arg on GH gene expression, by Northern blotting analysis, and on the insulin sensitivity, by means of the Insulin Tolerance Test (ITT), blood glucose decay rate (kitt) and insulin plasma concentration. We demonstrated that rats that consumed Arg ( approximately 35 mg/day) in drinking water, during 4 weeks, presented an increase in GH mRNA content (p<0.01), a decreased peripheral response to insulin, as shown by the reduced blood glucose decay rate (p<0.05), and a higher insulin plasma concentration (p<0.01) than control group. Arg treatment did not modify the animals' food and water intake, while it decreased the heart rate and the arterial blood pressure compared to control group (p<0.05). According to the results presented herein we conclude that chronic oral administration of arginine increases GH gene expression and induces insulin resistance. The arterial blood pressure decrease has already been pointed out in the literature, and seems to occur in response to the dilating effect of nitric oxide generated from Arg, as well as from NO generation in central and peripheral neuronal populations that express NOS and are involved in the autonomic regulation of the cardiac function.
                              PMID: 16723138 [PubMed - as supplied by publisher]

1: Endocrine. 2005 Nov;28(2):209-16. Links
                              Nitric oxide stimulates growth hormone secretion from human fetal pituitaries and cultured pituitary adenomas.

Rubinek T,
                              Rubinfeld H,
                              Hadani M,
                              Barkai G,
                              Shimon I.
                              Institute of Endocrinology, Chaim Sheba Medical Center, Tel Hashomer, 52621, Israel.
                              Nitric oxide (NO), a highly reactive free radical, has been identified as a neurotransmitter in the central and peripheral nervous system. NO synthase (NOS) is the enzyme responsible for NO production from L-arginine and plays an important role in regulating the release of several hypothalamic peptides. In the pituitary, NO was found to increase growth hormone (GH) secretion in several in vitro and in vivomodels. However, its role in human GH regulation is unknown. The aim of this study was to investigate the regulatory effects of NO on human GH and prolactin secretion using primary cell cultures of human fetal pituitaries and cultured hormone-secreting adenomas. Incubation of the human fetal pituitaries (21-24 wk gestation) in the presence of sodium nitroprusside (SNP; 1 mM), a NO donor, for 4 h resulted in a 50-75% increase in GH secretion, similar to the stimulatory effect evoked by growth hormone-releasing hormone (GHRH) (10 nM). However, fetal PRL secretion was not affected by SNP. GH release was also stimulated (40-70% increase) by SNP in 60% of the cultured GH-secreting adenomas studied. SNP-induced GH release was inhibited in both fetal and adenomatous cells by PTI0, a NO scavenger. The addition of cGMP (0.1-1 mM), the second messenger of multiple NO actions, enhanced fetal and adenomatous GH secretion by 55-95%. Neuronal NOS (nNOS) was expressed in normal (fetal and adult) human pituitary tissues and in GH-secreting adenomas. Examination of its functional expression using L-arginine (1 microM) yielded a 35% increase in GH release from cultured GH-secreting adenoma. This response was blocked by a NOS inhibitor with high selectivity for the neuronal enzyme and by a guanylyl cyclase inhibitor. In conclusion, NO stimulates human GH in cultured fetal pituitaries and GH-secreting adenomas. Cyclic GMP is probably involved in this hormonal regulation.
                              PMID: 16388095 [PubMed - indexed for MEDLINE]

Neuroendocrinology. 2004 Jan;79(1):26-33. Links
                              Arginine increases growth hormone gene expression in rat pituitary and GH3 cells.

Adriao M,
                              Chrisman CJ,
                              Bielavsky M,
                              Olinto SC,
                              Shiraishi EM,
                              Nunes MT.
                              Department of Animal Morphology and Physiology, Rural Federal University of Pernambuco, Recife, PE, Brazil.
                              The effect of arginine (Arg) and Ornitargin (OT) [a compound containing the aminoacids Arg, citrulline (Cit) and ornithine (Orn)] administration upon growth hormone (GH) gene expression was studied both in vivo and in vitro (hemipituitaries and GH3 cells) by Northern blot analysis. For in vivo studies, adult male Wistar rats were anesthetized, subjected to i.v. infusion of 200 microl of 150 mM NaCl (control group), Arg (15 or 150 mg) or OT (15 mg of Arg, 1 mg of Cit and 4 mg of Orn) at a rate of 20 microl/min, and killed 50 min thereafter. For the in vitro studies, hemipituitaries or GH3 cells were incubated in 1 ml of appropriate medium containing Arg (15 or 150 mg) or OT (15 mg of Arg, 1 mg of Cit and 4 mg of Orn) for 60 min. The pituitaries of the in vivo and in vitro studies and GH3 cells were subsequently processed for RNA extraction. Total RNA was subjected to electrophoresis in agarose (1%)/formaldehyde gel, transferred to a nylon membrane and subjected to hybridization with a rat GH (32)P-cDNA, and (32)P-18S rRNA probe to correct for the variability in RNA loading. After autoradiography of the membrane, the abundance of GH mRNA and 18S rRNA bands was quantified by densitometry. The in vivo study demonstrated that Arg and OT infusion induced a 2.3-fold increase in GH mRNA expression, which could result from the Arg-mediated inhibition of somatostatin release. In addition, in vitro Arg, but not OT, induced GH gene expression in hemipituitaries and GH3 cells, indicating that the aminoacid can act per se at the pituitary somatotrope level. In conclusion, our data show for the first time that arginine stimulates GH gene expression in parallel to its recognized GH-releasing activity. Copyright 2004 S. Karger AG, Basel
                              PMID: 14755131 [PubMed - indexed for MEDLINE]

Commenta

• **ACHILLES**82**
                                Bodyweb Senior
                                • Oct 2005
                                • 5326
                                • 133
                                • 122
                                • maryland
                                • Send PM

Sergio io ti quoto..............al di la degli studi molte volte stranamente strani osserverei.................

L arginina viene usata in campo medico da anni per le deficenze di gh in soggetti con problemi...........

Ora se il test stimolatore del gh viene fatto con l arginina..........secondo voi alza il gh o no ?

Vorrei poi per i piu esperti sapere che differenza ha un pool di aminoacidi via endovena o via stomaco ;-) stranamente sempre aminoacidi sono.......

Commenta

Working...
                                X