Arginina? O meglio un placebo...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88349
    • 2,266
    • 3,030
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
    Ma è lo stesso autore che si era già scagliato contro la creatina?.........
    ...................E'una sorta di linea editoriale che usano nell'ottica di difendersi da siti tipo bodybuilding.com che hanno uno store sempre al passo coi tempi (e con l'hype).
    Questa è una visione più obbiettiva

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88349
      • 2,266
      • 3,030
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Originariamente Scritto da robinhood75 Visualizza Messaggio
      allora mi vieni a trovare!!!!!!!!!????????????
      Se vengo si, ma non credo, ho un altro problema contingente che è meglio che non ti racconto neanche.

Commenta

• sheva_tp
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2005
        • 4521
        • 66
        • 24
        • TrApAnI
        • Send PM

Ma è lo stesso autore che si era già scagliato contro la creatina?

Secondo me non approfondisce determinati punti.
        Parla genericamente di arginina aspartato e quando si affronta il tema aakg elude buttandosi sul "time relase".

Poi in questo punto:

The second study of interest evaluated the effects of NO2 on body composition, muscle strength and endurance (8). For eight weeks, subjects took either 12 grams of NO2 or placebo and underwent a resistance training protocol. At the end of the time period, subjects between groups had no differences in either muscle mass or body fat percentage.
        Interestingly, the NO2 group threw an average of 19 pounds onto their bench 1RM, while the placebo group added less than a six pound mean. Does it seem strange to anyone else that this supplement alone supposedly added an average of more than 13 pounds to bench press 1RM over placebo without a concomitant change in muscle mass? This would indicate that the changes are strictly neural in origin, which gets quite complicated and goes beyond the scope of this article.

Quindi il gruppo che assumeva arginina alzava di panca 13 pounds in più senza alcun motivo apparente da parte dell'autore.
        Che da la colpa a cambiamenti di tipo neural, troppo complicati da affrontare (seh seh).

Poi dice che non è l'NO2 ad aumentare la vasodilatazione (e non ha senso usarlo), ma l'insulina che l'NO2 rilascia.
        Quindi se ho capito bene l'AAKG stimola il rilascio di insulina ed aumenta la vasodilatazione.
        Però all'autore non interessa perchè ci sono altri metodi per favorire il rilascio di insulina.
        Grazie al cavolo, lo so anche io... mi faccio 50gr di destrosio!
        Ma se posso evitare il diabete è meglio
        Quindi l'Arginina serve o no ad aumentare la vasodilatazione?

Non lo so, sono scettico.
        Secondo me su T-nation partono dal presupposto che gli unici "integratori" che funzionano sono gli steroidi ed i prodotti (non aggiornatissimi) che vendono nel loro shop.
        E'una sorta di linea editoriale che usano nell'ottica di difendersi da siti tipo bodybuilding.com che hanno uno store sempre al passo coi tempi (e con l'hype).
        scusa, magari son ignorante ma l'arginina non può avere effetti soggettivi?
        Io son portato a vascolarizzare con 200 mg d caffeina inizio a pompare e svenare poi appena inizio il pump con i pesi none parliamo..con 3 g d arginina dopo mezz'ora inizio a svenare, non penso sia effetto placebo è riscontrato che faccia tale effetto, magari c son soggetti che non accentuano la lodo vasodilatazione?
        Non dico che funziona in termini d forza o di massa o di chissà cosa, ma il pump in allenamento è uno stimolo a mio avviso determinante per un bel wo e una soddisfazione al termine di esso non trovi?

P.S. sto bevendo un nescafè un cucchiaio in 180 d acqua inizio a sudare maledettamente e sento già il pump muscolare nonchè il risveglio che crea la caffeina, questa è sicuro che funziona
        fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88349
          • 2,266
          • 3,030
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

La caffeina è un vasocostrittore.

Commenta

• sheva_tp
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2005
            • 4521
            • 66
            • 24
            • TrApAnI
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
            La caffeina è un vasocostrittore.

ah bene invece a me dà pump come melo spieghi?

Commenta

• gabriele81
              eh eh son manzo
              • Jul 2006
              • 10168
              • 861
              • 167
              • roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da sheva_tp Visualizza Messaggio
              ah bene invece a me dà pump come melo spieghi?
              Può darti maggiore energia e concentrazione durante l'allenamento, ma il pump proprio no...

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88349
                • 2,266
                • 3,030
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                Può darti maggiore energia e concentrazione durante l'allenamento, ma il pump proprio no...
                Esattamente, tiri di più, sei più carico e ti sembra che sei vasodilatato, ma quell'effetto te lo da l'allenamento poichè fisiologicamente la caffeina ha effetto opposto.

Commenta

• Sartorio
                  Non utente di Bodyweb
                  • Dec 2004
                  • 7305
                  • 369
                  • 118
                  • Società Civile
                  • Send PM

scusa, magari son ignorante ma l'arginina non può avere effetti soggettivi?
                  Ma certo, la risposta dell'organismo può variare anche molto da persona a persona, ma il senso della mia risposta l'hai colto.
                  Non ho mai creduto che l'arginina ti aiutasse a mettere massa, e quindi tutto il discorso di quell'articolo sulla composizione del corpo che non cambiava poco mi interessa.
                  Ti dico cosa fa a me l'AAKG, o meglio i prodotti che stimolano l'NO2 che ho provato:
                  L'effetto vascolarizzazione tipico dell'allenamento si potrae a lungo per tutta la giornata , in pratica le vene spuntano come funghi.
                  Durante il workout ti senti enorme e gonfio di muscoli (più del solito).
                  Il recupero migliora di molto, ed anche fra le serie diminuiscono le pause.
                  Questo mi interessa parecchio perchè la glutammina su di me è inefficace.

Appena smetti di assumere il prodotto torna tutto come prima.

L'effetto è chiaramente effimero, qualcosa di puramente estetico, ma mi aiuta facendomi sentire meglio.
                  Alla fine della giornata facciamo tutti i conti con lo specchio, e basta anche solo l'illusione di essere più grosso per farmi allenare con più dedizione e soddisfazione.

Fra virgolette solo i prodotti a base di AAKG mi fanno quell'effetto.
                  Ho provato arginina di tutti i tipi, sargenor\ornitina lisina e fritti misti vari.
                  Tutti privi di efficacia
                  Originariamente Scritto da gorgone
                  il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• Eagle
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 12720
                    • 467
                    • 38
                    • Send PM

Ci sono anche queste notiziole interessanti ...

Alla fine forse quache g di arg alza il gh ... ma che questo abbia qualche effetto positivo in maschi sani che si allenano con i pesi ... mah ... chi lo sa ... forse REA o Cianti i Di Pasquale

Oral arginine attenuates the growth hormone response to resistance exercise.

Growth hormone responses to varying doses of oral arginine.

Oral arginine does not stimulate basal or augment exercise-induced GH secretion in either young or old adults.

BENEFICIAL EFFECTS OF ORAL L-ARGININE TREATMENT ADDED TO A HYPOCALORIC DIET AND EXERCISE TRAINING PROGRAM IN OBESE, INSULIN RESISTANT TYPE 2 DIABETIC PATIENTS.
                    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                    kluca64@yahoo.com

Commenta

• sheva_tp
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2005
                      • 4521
                      • 66
                      • 24
                      • TrApAnI
                      • Send PM

Esattamente, tiri di più, sei più carico e ti sembra che sei vasodilatato, ma quell'effetto te lo da l'allenamento poichè fisiologicamente la caffeina ha effetto opposto.

non è l'allenamento, dopo 10 minuti che assumo caffeina inizio a sudare e vascolarizzo, io pensavo per l'effetto del calore della bevanda ma anche con le cpr mi succede, non so a sto punto allora...

Commenta

• sheva_tp
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2005
                        • 4521
                        • 66
                        • 24
                        • TrApAnI
                        • Send PM

Ma certo, la risposta dell'organismo può variare anche molto da persona a persona, ma il senso della mia risposta l'hai colto.
                        Non ho mai creduto che l'arginina ti aiutasse a mettere massa, e quindi tutto il discorso di quell'articolo sulla composizione del corpo che non cambiava poco mi interessa.
                        Ti dico cosa fa a me l'AAKG, o meglio i prodotti che stimolano l'NO2 che ho provato:
                        L'effetto vascolarizzazione tipico dell'allenamento si potrae a lungo per tutta la giornata , in pratica le vene spuntano come funghi.
                        Durante il workout ti senti enorme e gonfio di muscoli (più del solito).
                        Il recupero migliora di molto, ed anche fra le serie diminuiscono le pause.
                        Questo mi interessa parecchio perchè la glutammina su di me è inefficace.

Appena smetti di assumere il prodotto torna tutto come prima.

L'effetto è chiaramente effimero, qualcosa di puramente estetico, ma mi aiuta facendomi sentire meglio.
                        Alla fine della giornata facciamo tutti i conti con lo specchio, e basta anche solo l'illusione di essere più grosso per farmi allenare con più dedizione e soddisfazione.

Fra virgolette solo i prodotti a base di AAKG mi fanno quell'effetto.
                        Ho provato arginina di tutti i tipi, sargenor\ornitina lisina e fritti misti vari.
                        Tutti privi di efficacia

devo provare la AAKG ti farò sapere, mi hanno detto che l'arginina è una bufola ma come hai detto tu aiuta, ricordo st'inverno avevo la maglietta dopo 30 minuti che l'avevo assunta non mi entrava quasi più , quindi deduco ci sia stato un pump e questo prima ancora che toccassi un peso, poi son uno soggetto a vascolarizzare in quanto ho la pelle ultrafine e molto elastica nel forum conoscono questa mia particolare caratteristica posso tiarla per cm nell'interno braccia, pancia, gambe, avambraccio, collo son un po' come quel fenomeno da baraccone di guinnes world records, basta un po' di caldo o semplicemente dopo che lavo i piatti o faccio la barba mi ritrovo con le vene, non dico che son svenatissimo, xk non ho una % tale di fat da poter svenare tanto, ma là dove si vedono le vene si accentuano, altre sostanze che ti creano pump muscolare?
                        Cmq su di me la glutamina l fa il suo effetto quando son in massa mi allevia molto i dolori e recupero prima, mentre d'estate non mi serve in quanto son passato dal bb al cardiofitness, se poi sia realmente anticatabolica non saprei, adesso proverò per la prima volta anche la creatina mono degussa che mi dicono non dà ritenzione sotto pelle anche se io sapevo il contrario..

Commenta

• Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 88349
                          • 2,266
                          • 3,030
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

non è l'allenamento, dopo 10 minuti che assumo caffeina inizio a sudare e vascolarizzo, io pensavo per l'effetto del calore della bevanda ma anche con le cpr mi succede, non so a sto punto allora...
                          Bho, non so che dirti, l'alcool è vasodilatatore come la caffeina è un vasocostrittore, su questo ci sono pochi dubbi

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88349
                            • 2,266
                            • 3,030
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                            Ci sono anche queste notiziole interessanti ...

Alla fine forse quache g di arg alza il gh ... ma che questo abbia qualche effetto positivo in maschi sani che si allenano con i pesi ... mah ... chi lo sa ... forse REA o Cianti i Di Pasquale

Growth hormone responses to varying doses of oral arginine.

Oral arginine does not stimulate basal or augment exercise-induced GH secretion in either young or old adults.

BENEFICIAL EFFECTS OF ORAL L-ARGININE TREATMENT ADDED TO A HYPOCALORIC DIET AND EXERCISE TRAINING PROGRAM IN OBESE, INSULIN RESISTANT TYPE 2 DIABETIC PATIENTS.
                            http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/q...=pubmed_docsum
                            Credi ci siano dei problemi Eagle se citiamo o elenchiamo per intero degli articoli di Pumbed qui su Bodyweb? Sempre ovviamente citando la fonte...

Commenta

• Eagle
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2001
                              • 12720
                              • 467
                              • 38
                              • Send PM

Credi ci siano dei problemi Eagle se citiamo o elenchiamo per intero degli articoli di Pumbed qui su Bodyweb? Sempre ovviamente citando la fonte...
                              Non penso proprio, solo che per brevita' ed ordine del 3d pensavo fosse piu' "pulito" mettere i link.

Eagle
                              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                              kluca64@yahoo.com

Commenta

• Ribosio80
                                Bodyweb Senior
                                • Oct 2003
                                • 8257
                                • 226
                                • 51
                                • dalle nubi
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                                Non penso proprio, solo che per brevita' ed ordine del 3d pensavo fosse piu' "pulito" mettere i link.

Eagle

eagle è vero ma renditi conto che anche se ci fosse un aumento del 50 %
                                la [] è ancora troppo bassa x causare modificazioni sulla composizione corporea......ce gente che x sentire il gh esogeno deve farsi 8 ui al giorno x 2 mesi

discorso diverso è se cio accade nell'eta dello sviluppo dove il gh basta che non sia quasi nullo cmq causa molti cambiamenti

Commenta

Working...
                                X