Arginina? O meglio un placebo...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88247
    • 2,221
    • 2,944
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Originariamente Scritto da mao +Watt Visualizza Messaggio
    Attento di una cosa. Come ne parli tu sembra un povero sfigatello...
    Mhhh... Ho precisato che il ph.d. è un dottorato superiore e poi ho messo il link al dettaglio della descrizione in lingua madre.

Sfigatello ? Da dove l'hai evinta questa cosa Mao?

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88247
      • 2,221
      • 2,944
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Io non credo nella pubblicità per un motivo fondamentale. Sai quanto costa una pagina su M & F? Qualche migliaio di euro. Parlo di un uscita e di una pagina. La aziende di integratori sono per lo più piccole realtà. Si parla di pochi milioni di euro di fatturato annui. La marginalità è piuttosto bassa anche se potrebbe non sembrare così. Nel settore pharma e della cosmesi non è così. Li si hanno ampi margini.
      Perchè ti dico questo? Perchè se io per fare pubblicità devo poi utilizzare qualità non al top e non investire in struttura e persone... beh... preferisco non farlo... Il prodotto ed il servizio erogato sarà la mia pubblicità. E' una salita dura ma almeno sarà difficile da smantellare un lavoro del genere, ti pare?
      mao
      Se hai un buon prodotto e spendi soldi anche in pubblicità la salita sarà maggiore, si tratta di averli e poi sono differenti opinioni di marketing a questo punto. Maggiori i guadagni e maggiori i margini da investire in qualità ma qui credo che stiamo sconfinando un pò....

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88247
        • 2,221
        • 2,944
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Il dottor Favaron ha persino messo un tavolo da ping pong in una sala... quando c'è tensione... un paio di palleggi, un caffè e tutto passa... questo l'ha imparato in America quando faceva il ricercatore... funziona alla grande...
        mao

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88247
          • 2,221
          • 2,944
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

Sono troppo in aria oggi. Qual'era la domanda?
          mao
          Questa :
          Io ritengo (mia opinione da puro sfigato del bigozzo!!!) che l'unico integratore che veramente da risultati ancora oggi sbalorditivi è la creatina monoidrato pura e semplice.
          Allora perchè la tua azienda vende anche tutta l'altra schiera di integratori?

Perchè hai denigrato con esagerazione (solo questo contesto, l'eccesso) in un post infinito pieno di luoghi comuni e frasi fatte un prodotto che casualmente la tua azienda non vende ?

Commenta

• mao +Watt
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2002
            • 2313
            • 89
            • 0
            • Como
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
            Questa :
            Allora perchè la tua azienda vende anche tutta l'altra schiera di integratori?

Perchè hai denigrato con esagerazione (solo questo contesto, l'eccesso) in un post infinito pieno di luoghi comuni e frasi fatte un prodotto che casualmente la tua azienda non vende ?

A si, scusami. Avevo già risposto a questa domanda ad un'altro utente.
            Comunque, con quella frase intendevo che non mettevo nemmeno in dubbio il fatto che integratori quali proteine, aminoacidi e similari (in pratica veri e propri alimenti!) siano efficaci. Ma scherziamo? Se così fosse anche il pollo non servirebbe a nulla.
            Parlavo di integratori non propriamente facenti parte della categoria alimenti.
            Se guardi il nostro listino abbiamo pochissimi prodotti stimolanti degli ormoni. Non ci crediamo molto. Come dicevo precedentemente, il vero prodotto senza studi che abbiamo è il tribulus. Però se lo usi... si sente eccome.
            Si dovrebbe lavorare per aumentare il numero di utenti e non cercare di vendere molto a quelli che ci sono. Purtoppo in Italia il mercato degli integratori è di nicchia e questo non è bello...
            mao
            mao
            maowatt.blogspot.com

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88247
              • 2,221
              • 2,944
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

Come dicevo precedentemente, il vero prodotto senza studi che abbiamo è il tribulus. Però se lo usi... si sente eccome.
              Prima parliamo di ph.d. poi diciamo se lo usi si sente ?

Visto questo... ti sembra giusto buttarsi con tanta foga denigrando un integratore che TU consideri non valido, che non vendi, usando tanta retorica nel difendere le ragioni dei poveri utenti contro i soprusi delle cattive ditte di integratori ed infine sostenere che ditte come la Muscletech non hanno nulla da insegnarci ? La Muscletech non vende tribulus...

Ripeto, i tuoi sono tutti ragionamenti sui quali in gran parte concordo ed in linea con le mie politiche, però arrivare così a ciel sereno a sputare veleno sui prodotti altrui non lo trovo molto corretto in questo contesto di "sono onesto e perfetto" nel quale si vuole apparire.
              Personalmente preferisco un :"Abbiamo pregi e difetti anche noi, ma cerchiamo di fare del nostro meglio...come +o- fanno gli altri"

Commenta

• Ribosio80
                Bodyweb Senior
                • Oct 2003
                • 8257
                • 226
                • 51
                • dalle nubi
                • Send PM

Visto questo... ti sembra giusto buttarsi con tanta foga denigrando un integratore che TU consideri non valido, che non vendi, usando tanta retorica nel difendere le ragioni dei poveri utenti contro i soprusi delle cattive ditte di integratori ed infine sostenere che ditte come la Muscletech non hanno nulla da insegnarci ? La Muscletech non vende tribulus...

Ripeto, i tuoi sono tutti ragionamenti sui quali in gran parte concordo ed in linea con le mie politiche, però arrivare così a ciel sereno a sputare veleno sui prodotti altrui non lo trovo molto corretto in questo contesto di "sono onesto e perfetto" nel quale si vuole apparire.
                Personalmente preferisco un :"Abbiamo pregi e difetti anche noi, ma cerchiamo di fare del nostro meglio...come +o- fanno gli altri"
                q8 mao sembra un santarellino di come parla....

Commenta

• sheva_tp
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2005
                  • 4521
                  • 66
                  • 24
                  • TrApAnI
                  • Send PM

Ciao, la tua analisi sui prodotti da te utilizzati è corretta e coerente.
                  Continua con la glutamina che resta uno dei migliori integratori... le proteine, gli aminoacidi, le vitamine, gli alimenti insomma sono sempre il vero aiuto, un must.
                  mao

io ogni anno provo qualcosa, ho poca esperienza mi alleno da soli 3 anni e vengo da una obesità, in più son endomesomorfo con tendenza ad accumulo di adipe ovunque grasso ginoideo mi pare si chiami e accumulo di ritenzione idrica nonostante the verde tarassaco potassio e acqua a gogo in scarica e in carica poca quando faccio le ricariche, avevo pensato alla creatina visto che sene parla tanto anche nei giornali e nei telegiornali come fosse doping, dà eccessiva ritenzione idrica?Mi gonfio a palla di acqua..prima o poi mi farò degli esami, beh grazie anticipatamente per la risposta
                  PS lo scorso anno ho comprato un prodotto thermoforskholin, spero sergio non si incazzi per il nome di un prodotto che non vende, cmq era una curiosità adesso non lo vedo più, qualche motivo legislativo? Grazie ciao
                  fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

Commenta

• mao +Watt
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2002
                    • 2313
                    • 89
                    • 0
                    • Como
                    • Send PM

Originariamente Scritto da sheva_tp Visualizza Messaggio
                    io ogni anno provo qualcosa, ho poca esperienza mi alleno da soli 3 anni e vengo da una obesità, in più son endomesomorfo con tendenza ad accumulo di adipe ovunque grasso ginoideo mi pare si chiami e accumulo di ritenzione idrica nonostante the verde tarassaco potassio e acqua a gogo in scarica e in carica poca quando faccio le ricariche, avevo pensato alla creatina visto che sene parla tanto anche nei giornali e nei telegiornali come fosse doping, dà eccessiva ritenzione idrica?Mi gonfio a palla di acqua..prima o poi mi farò degli esami, beh grazie anticipatamente per la risposta
                    PS lo scorso anno ho comprato un prodotto thermoforskholin, spero sergio non si incazzi per il nome di un prodotto che non vende, cmq era una curiosità adesso non lo vedo più, qualche motivo legislativo? Grazie ciao
                    La coleus è stata vietata per un pò di tempo per un ipotetica contaminazione ora è di nuovo permessa. Scusa Sergio!!!
                    La creatina non ha nulla a che vedere col doping, vai tranquillo. Non da ritenzione idrica extracellulare ma solo intracellulare...
                    mao
                    mao
                    maowatt.blogspot.com

Commenta

• mao +Watt
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2002
                      • 2313
                      • 89
                      • 0
                      • Como
                      • Send PM

Ok va bene! Hai ragione tu. tutti a comprare l'AKG. E' una figata!!!
                      L'ultima cosa però me la devi concedere. L'akg non è il prodotto di nessuno. Potrebbe essere anche il mio se solo volessi. Non lo VOGLIO a listino perchè secondo me non funziona (così siamo tutti contenti!). Ha ampia marginalità... questo si!!!
                      In realtà non è secondo me ma è la scienza a dirlo.
                      Per il tribulus non posso che darti ragione... è assurdo ma è così.
                      Vantini dice che non ci sono interessi abbastanza elevati da giustificare studi indipendenti. Non è che non ci sono studi a favore. NON CI SONO PROPRIO STUDI! La cosa è molto diversa.
                      La Muscletech va avanti con la sua strada. Fa bene se ritiene giusto farlo.
                      Diciamo che io e te sappiamo perchè non puoi dargli contro! So anche che sei una bravissima persona (non è retorica) e dopo averti conosciuto di persona ne sono ancora più convinto. Non ti avrei mai dato una mano quella volta se non ci avessi creduto anche perchè io non ci guadagno niente!!!
                      Se mi vedi sparire di colpo è solo perchè se riesco me ne vado in vacanza... sono esaurito...
                      mao
                      mao
                      maowatt.blogspot.com

Commenta

• mao +Watt
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2002
                        • 2313
                        • 89
                        • 0
                        • Como
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Ribosio80 Visualizza Messaggio
                        q8 mao sembra un santarellino di come parla....
                        Sai cosa c'è? E' che io come Sergio e penso come te mi faccio il culo tutti i giorni in palestra ed al lavoro... credo veramente nell'etica personale e professionale!!! Secondo me paga sempre!!!
                        mao
                        mao
                        maowatt.blogspot.com

Commenta

• Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 88247
                          • 2,221
                          • 2,944
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

Ok va bene! Hai ragione tu. tutti a comprare l'AKG.(a) E' una figata!!!
                          L'ultima cosa però me la devi concedere. L'akg non è il prodotto di nessuno. Potrebbe essere anche il mio se solo volessi. Non lo VOGLIO a listino perchè secondo me non funziona (così siamo tutti contenti!). Ha ampia marginalità... questo si!!!
                          (b)Per il tribulus non posso che darti ragione... è assurdo ma è così.
                          Vantini dice che non ci sono interessi abbastanza elevati da giustificare studi indipendenti. Non è che non ci sono studi a favore. NON CI SONO PROPRIO STUDI! La cosa è molto diversa.
                          (c)La Muscletech va avanti con la sua strada. Fa bene se ritiene giusto farlo.
                          Diciamo che io e te sappiamo perchè non puoi dargli contro! So anche che sei una bravissima persona (non è retorica) e dopo averti conosciuto di persona ne sono ancora più convinto. Non ti avrei mai dato una mano quella volta se non ci avessi creduto anche perchè io non ci guadagno niente!!!
                          Se mi vedi sparire di colpo è solo perchè se riesco me ne vado in vacanza... sono esaurito...
                          mao
                          (a) Non ho mai direttamente suggerito AKG, ne nulla di più di quello che solitamente elenchi e suggerisci tu

(b) Non aggiungo altro , leviamo le travi dai nostri occhi prima di guardare alle pagliuzze negli occhi degli altri, una delle poche citazioni utili della bibbia.

(c) Credimi, i nostri fratelloni hanno tutto da insegnarci.

Per il resto, buone vacanze, io sono collegato qui 24/24 invece... forse a ferragosto un giretto alla riviera del conero.

Commenta

• body77
                            Banned
                            • Dec 2003
                            • 2269
                            • 174
                            • 262
                            • USA - ITALY
                            • Send PM

mao

fanta-scienza...

Commenta

• robinhood75
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2003
                              • 1060
                              • 20
                              • 23
                              • marche
                              • Send PM

(a)

Per il resto, buone vacanze, io sono collegato qui 24/24 invece... forse a ferragosto un giretto alla riviera del conero.
                              allora mi vieni a trovare!!!!!!!!!????????????
                              Pharmapure Porto Recanati

sportsalute@tagmail.it

Commenta

• Sartorio
                                Non utente di Bodyweb
                                • Dec 2004
                                • 7305
                                • 369
                                • 118
                                • Società Civile
                                • Send PM

Ma è lo stesso autore che si era già scagliato contro la creatina?

Secondo me non approfondisce determinati punti.
                                Parla genericamente di arginina aspartato e quando si affronta il tema aakg elude buttandosi sul "time relase".

Poi in questo punto:

The second study of interest evaluated the effects of NO2 on body composition, muscle strength and endurance (8). For eight weeks, subjects took either 12 grams of NO2 or placebo and underwent a resistance training protocol. At the end of the time period, subjects between groups had no differences in either muscle mass or body fat percentage.
                                Interestingly, the NO2 group threw an average of 19 pounds onto their bench 1RM, while the placebo group added less than a six pound mean. Does it seem strange to anyone else that this supplement alone supposedly added an average of more than 13 pounds to bench press 1RM over placebo without a concomitant change in muscle mass? This would indicate that the changes are strictly neural in origin, which gets quite complicated and goes beyond the scope of this article.

Quindi il gruppo che assumeva arginina alzava di panca 13 pounds in più senza alcun motivo apparente da parte dell'autore.
                                Che da la colpa a cambiamenti di tipo neural, troppo complicati da affrontare (seh seh).

Poi dice che non è l'NO2 ad aumentare la vasodilatazione (e non ha senso usarlo), ma l'insulina che l'NO2 rilascia.
                                Quindi se ho capito bene l'AAKG stimola il rilascio di insulina ed aumenta la vasodilatazione.
                                Però all'autore non interessa perchè ci sono altri metodi per favorire il rilascio di insulina.
                                Grazie al cavolo, lo so anche io... mi faccio 50gr di destrosio!
                                Ma se posso evitare il diabete è meglio
                                Quindi l'Arginina serve o no ad aumentare la vasodilatazione?

Non lo so, sono scettico.
                                Secondo me su T-nation partono dal presupposto che gli unici "integratori" che funzionano sono gli steroidi ed i prodotti (non aggiornatissimi) che vendono nel loro shop.
                                E'una sorta di linea editoriale che usano nell'ottica di difendersi da siti tipo bodybuilding.com che hanno uno store sempre al passo coi tempi (e con l'hype).
                                Originariamente Scritto da gorgone
                                il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

Working...
                                X