If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
nella speranza che sia creatina di buona qualità..ti consiglio di assumerla a colazione, pre e post w/o, almeno per i primissimi periodi.
poi vedi tu quando ti trovi meglio.
io non andrei oltre i 3g a dose, anche se è molto soggettivo.
Diciamo che se si tratta di una monoidrato di qualità, passeranno dei giorni o settimane in ogni caso prima che tu possa sfruttarne appieno i benefici.
puoi fare un primo periodo in cui la prendi tutti i giorni(5g colazione e 5 post wo,insieme a gluta carbo e whey quando ti alleni, e 5g a colazione e 5 a pranzo quando riposi)però puoi tranquillamente prenderla solo quando ti alleni (sempre2 volte al dì).
La modalità di assunzione della creatina preferita e di norma, è la seguente:
Fase iniziali di carico (sempre che tu voglia ciclicizzare) suddivisa in 5 assunzioni da 3 g l'una veicolata con del uscco d'uva o del destrosio o comunque uno carbo ad alto ig, questa fase potresti farla durare 2 settimane, per poi iniziare quella di mantenimento da 3 assunzioni di 3g dye epoi quella di scarico da 1 assunzione da 3 grammi dye della durata di una settimana.
Pre W.o è stato dimostrato che non abbia alcun effetto sull'intensità e recupero dello stesso,per tanto ti consiglio di assumerla in altre circostanze e meglio se lontano dai pasti principali.
Comunque la saturazione muscolare di creatina la si può raggiungere in tempi lunghi anche con una dose costane di 3 g dye.... cosi da evitare la scomoda fase di carico.
Tieni presente che oltre 3-4g per assunzione sono sprecatiin quanto viene subito espulsa ocn le urine.
La modalità di assunzione della creatina preferita e di norma, è la seguente:
Fase iniziali di carico (sempre che tu voglia ciclicizzare) suddivisa in 5 assunzioni da 3 g l'una veicolata con del uscco d'uva o del destrosio o comunque uno carbo ad alto ig, questa fase potresti farla durare 2 settimane, per poi iniziare quella di mantenimento da 3 assunzioni di 3g dye epoi quella di scarico da 1 assunzione da 3 grammi dye della durata di una settimana.
Pre W.o è stato dimostrato che non abbia alcun effetto sull'intensità e recupero dello stesso,per tanto ti consiglio di assumerla in altre circostanze e meglio se lontano dai pasti principali.
Comunque la saturazione muscolare di creatina la si può raggiungere in tempi lunghi anche con una dose costane di 3 g dye.... cosi da evitare la scomoda fase di carico.
Tieni presente che oltre 3-4g per assunzione sono sprecatiin quanto viene subito espulsa ocn le urine.
io faccio 5gr pre wo 5g post wo insieme a succhi di frutta,banane ecc e per ora mi sto trovando bene (anche se,a dire il vero,la monoidrata non è consigliabile a chi ha l'intestino "sensibile"...)
Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!
Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.
Dico la mia:
a parte che considero inutile e dispendiosa (a livello metabolico) una fase di carico di creatina...(studi nn hanno evidenziato effetti positivi rispetto a normali assunzioni "singole" di 3-5g/die)
Ok, premessa a parte, il mio consiglio è quello di assumere crea tutti i giorni, post wo (quando ci sia allena) o post colazione o assunzione post prandiale (quando non ci si allena) per un periodo che può andare dai 3 ai 4 mesi per poi staccarne 4 e riprendere per altri 4 mesi...
ovvero,per comprenderci, 2 cicli l'anno..
Ad esempio tali assunzioni sono simili a quelle dei velocisti americani: cicli lunghi durante l'anno e rest di 3-4 mesi...
Dosaggio 3-5g die
Vogliamo esagerare? aggiungiamo 15g di effervescienza, ma ripeto, per avere il top (nel post wo, possibilmente assunta almeno 10-15 min prima di un beverone contenenti pro e carbo)
...Stop!!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta