Annuncio

Collapse
No announcement yet.

proteine e insonnia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    proteine e insonnia

    dopo varie prove ho capito che il mio corpo reagiscecosì:cpme ultimo pasto prima di dormire io prendo proteine al 90%.se le prendo subito prima di dormire ci metto ore per chiudere un occhio,se invece le prendo 1 ora e mezzo,2 prima dormo meglio.che fare?

    #2
    Sei già il secondo che racconta una storia così. Può mai esere che le proteine causino l'insonnia? Per quanto posso dirti io, non ho mai avuto questo problema. Posso chiederti di che marca sono le proteine che assumi? Se fossero le stesse dell'altro caso comincerebbero a fare statistica...

    Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

    Commenta


      #3
      Ragazzi devo ripetermi.Le proteine possono indurre questi problemi perchè alcuni aminoacidi sono precursori di neurotrasmettitori per cui incidono sul sistema nervoso centrale e in particolare sui livelli di seretonina alzando la soglia di vigilanza e potendo quindi causare insonnia ,ansia ecc.
      Non è questione di marca dell'integratore.
      Santana

      Commenta


        #4
        Infatti era ironico, il mio riferimento alla marca...

        Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

        Commenta


          #5
          e che fare quindì?Ieri notte non ho prorpio chiuso occhio!!!!!!!!!!!!!!!!!Sto due settimane dormendo come un bambino poi di colpo 3,3,5 giorni di insinnia più o meno grossa.
          Per la marca di pro ne ho provate tante.
          Io penso che sia il prendere prima di andare a letto che mi crea un sovraeccitamento,voi che dite?
          E che fare?
          Così si annulla l'allenamento in palestra del giorno?

          Commenta


            #6
            Per prima cosa devi analizzare se l'assunzione di proteine è la solo causa della tua insonnia (io sono sicuro di no!!!!)
            Le proteine possono aggravre il fenomeno però se l'insonnia assume un carattere cronicizzante ad origine può esservi un problema psicologico (es.problema con lo studio,con la ragazza ecc.).
            Quindi la prima casa che devi fare è analizzarti ,capire le tue ambizioni,frustazioni,problemi ecc.
            Non fare l'errore di suggestionarti nel senso che ora ogni volta che assumi proteine ti autoinduci agitazione.
            Tieni però presente che il rapporto dormi veglia è importantissimo per l'equilibrio psicofisico per cui se il fenomeno persiste non esitare a rivolgerti al tuo medico e fatti prescrivere un blando sedativo (es un prodotto fitoterapico).
            In linea molto generale prova a mangiare 40-60g. di riso a cena.
            Gli amidi dovrebbero indurti sonno.
            Ovviamente devi strutturare l'assunzione di proteine serali in modo diverso.
            Non preoccuparti perchè cresci lo stesso.
            Verifica altresi la quantità di carbo nella tua dieta perchè è risaputo che una carenza di tali macronutrienti incide sulla seretonina.
            Non sono molto sicuro ma mi sembra che in commercio vi sia un prodotto chiamato sedatol a base di erbe che potrebbe fare al caso tuo.
            Oppure usa della valeriana.
            evita le benzodiazepine.
            Santana

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎